Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bicilindrico sportivo al capoliena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bicilindrico sportivo al capoliena.

    Premetto che non vuole essere un post provocatorio.

    Per 20 anni l'Ing Taglioni svilupp? il desmodromico sul monocilindrico, soltanto negli anni settanta venne sviluppato il bicilindrico.

    Ora che la Ducati in SBK soffre di potenza massima rispetto ad un 4 pari cilindrata, nonostante la cilindrata maggiorata, non credete che in fin dei conti non sarebbe cosi' un sacrilegio abbandonare il 2 per passare ad un V4 stile MotoGP?

  • Font Size
    #2
    se non corrono ai ripari il prossimo anno li vedo male per la lotta del titolo in sbk,
    un 4 cilindri il linea o v4, ha ancora un ampio raggio di miglioramento

    Comment


    • Font Size
      #3
      io me sarei felice!
      La mia moto passerebbe alla storia come l'ultima vera ducati campione del mondo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ora vado di fretta, spero che si sia capito il senso del post.

        Ripeto che non voglio suscitar polemica sterile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by prix View Post
          io me sarei felice!
          La mia moto passerebbe alla storia come l'ultima vera ducati campione del mondo!
          perch? ultima vera ducati?

          negli anni 70 allora il bicilindrico era una blasfemia in confronto al mono che era l'unico vero motore ducati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Ora vado di fretta, spero che si sia capito il senso del post.

            Ripeto che non voglio suscitar polemica sterile.
            E molto probabile che sia cosi perche se davvero in motogp apriranno anche ai motori derivati dalla serie sara la nuova strada da seguire ......e diciamo la verita nn si puo andare aa aumentare la cilindrata all infinito .....gira gia la voce che nel 2012 possa uscire il 4 cilindri.....io adesso aspetterei a cambiare moto perche i 1098 sono gia "vecchi"dato che e uscito 1198 la 848 nn ha appel della sorellona e visto come si svalutano ultimamente le ducati.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              Premetto che non vuole essere un post provocatorio.

              Per 20 anni l'Ing Taglioni svilupp? il desmodromico sul monocilindrico, soltanto negli anni settanta venne sviluppato il bicilindrico.

              Ora che la Ducati in SBK soffre di potenza massima rispetto ad un 4 pari cilindrata, nonostante la cilindrata maggiorata, non credete che in fin dei conti non sarebbe cosi' un sacrilegio abbandonare il 2 per passare ad un V4 stile MotoGP?
              Bastera' sostituire la sbk con la stk. E' gi? successo con le auto del superturismo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by macicca View Post
                Premetto che non vuole essere un post provocatorio.

                Per 20 anni l'Ing Taglioni sviluppò il desmodromico sul monocilindrico, soltanto negli anni settanta venne sviluppato il bicilindrico.

                Ora che la Ducati in SBK soffre di potenza massima rispetto ad un 4 pari cilindrata, nonostante la cilindrata maggiorata, non credete che in fin dei conti non sarebbe cosi' un sacrilegio abbandonare il 2 per passare ad un V4 stile MotoGP?

                basterà togliere gli AirRestrictor che hanno adesso
                Last edited by vojager; 26-02-10, 19:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non faccio testo, a me piacciono i due valvoloni...

                    scherzi a parte, a me un pochino dispiacerebbe...ma devo ammettere che sarei curioso di vedere cosa tirano fuori...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frecciazzurra View Post
                      se non corrono ai ripari il prossimo anno li vedo male per la lotta del titolo in sbk,
                      un 4 cilindri il linea o v4, ha ancora un ampio raggio di miglioramento
                      mah che dite siete diventati Tardozziani?

                      ma se ci sono 4 moto nei primi 5 posti in SBK e i loro motori hanno potenze identiche ai 4 cilindri ma vi rendete conto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        mah che dite siete diventati Tardozziani?

                        ma se ci sono 4 moto nei primi 5 posti in SBK e i loro motori hanno potenze identiche ai 4 cilindri ma vi rendete conto?
                        ...potenze identiche, pur essendo flangiati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DesmoConteMax View Post
                          ...potenze identiche, pur essendo flangiati...
                          tranquillo
                          tra poco le toglieranno e se non dovesse bastare.... l'alesatore ? pronto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pu? essere che in futuro introducano un bel L4, sarebbe stupendo e sempre e comunque una Ducati.

                            Credo che il 1200 Twin abbia da dire ancora molto in SBK, magari con un ulteriore step a corsa pi? corta degli attuali.

                            Rassegnamoci comunque, se si vince col V4 diranno che c'? la benza nel telaio!


                            ........mi sembra di averla gi? sentita questa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ad armi pari, e con la benza nel telaio... avete vinto una sola volta su SETTE


                              ...e grazie alle gomme

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X