Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, mi spiace per voi che non sapete.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi, mi spiace per voi che non sapete.

    Oggi, credo da luglio dell'anno scorso, sono uscito con la 1098.

    E mentre viaggiavo a velocità proibitive senza alcuno sforzo, mi sono trovato a pensare, ma che peccato che tutti coloro che hanno Ducati dalla 999 in poi non possano godere della musica che solo i vecchi 2 valvole ed i 4 valvole della serie desmo4 sapevano emettere!!

    Io possiedo una MTS 1000 ed è muta, una 999 seppur con termignoni da 57 senza nessun dbkiller e fa poco più rumore di un Ciao con la marmitta originale, ho avuto una 1098 S con scarico da Termignoni da 57, aperto senza dbkiller era più silenzioso dello scarico originale...

    Ora ho una 1098 R...decisamente molto rumorosa, finalmente qualche rumoraccio poco educato in rilascio lo si riesce a sentire...ma in accelerazione, di quelle con il casco nel cupolino, il rumore che si sente è solo l'aspirazione che arriva dal serbatoio...

    Rimpiango la musica della mia 996 SPS con scarico Termignoni da 54...sia che si aprisse gas, sia che lo si chiudesse, chi era nel raggio di 500 metri sapeva ce tu c'eri.

    Ricordo gli antifurto delle auto che non potevano fare a meno di salutare il mio passaggio...le vecchiette che festose e gaie mi salutavano agitando borsetta ed ombrellino....i vigili che non riuscendo a capire la direzione del frastuono che arrivava alzavano prima gli occhi al cielo temendo un fortunale improvviso, per poi cercare disperatamente l'oggetto che provocava tale caos...per poi, mandarmi solennemente affanculo con la mano quando gli passavo davanti...

    Ragazzi..mi spiace per voi, che a cavallo delle vostre nuove moto potete godere di quanto sia facile viaggiare forte e sicuri, ma che non possiate condividere con l'interno del vostro motore, le minime variazioni di regime...le aperture improvvise...le chiusure di gas...la frizione antisaltellamento che fischia...peccato...un vero peccato...

    Last edited by gpm; 03-05-09, 09:36.

  • Font Size
    #2
    sono pieeeeenamente daccordo, come prima moto acquistai a 21 anni un Ducati 900 SS già con Arrow apertissimi...gli antifurti delle auto erano tutti i miei, mia madre mi sentiva da 3 chilometri anche se andavo a 70km/h...spettacolo...
    Unica pecca...quando uscivamno con la mia fidanzata (che oggi è mia moglie) all'arrivo non ci parlavamo per 5 minuti perché tanto no nci sentivamo nulla...
    Vicino casa di mia madre abitava un certo Costantino che all'epoca aveva un 888 con Termignoni ...sbavo puro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gpm View Post
      Oggi, credo da luglio dell'anno scorso, sono uscito con la 1098.

      E mentre viaggiavo a velocit? proibitive senza alcuno sforzo, mi sono trovato a pensare, ma che peccato che tutti coloro che hanno Ducati dalla 999 in poi non possano godere della musica che solo i vecchi 2 valvole ed i 4 valvole della serie desmo4 sapevano emettere!!

      Io possiedo una MTS 1000 ed ? muta, una 999 seppur con termignoni da 57 senza nessun dbkiller e fa poco pi? rumore di un Ciao con la marmitta originale, ho avuto una 1098 S con scarico da Termignoni da 57, aperto senza dbkiller era pi? silenzioso dello scarico originale...

      Ora ho una 1098 R...decisamente molto rumorosa, finalmente qualche rumoraccio poco educato in rilascio lo si riesce a sentire...ma in accelerazione, di quelle con il casco nel cupolino, il rumore che si sente ? solo l'aspirazione che arriva dal serbatoio...

      Rimpiango la musica della mia 996 SPS con scarico Termignoni da 54...sia che si aprisse gas, sia che lo si chiudesse, chi era nel raggio di 500 metri sapeva ce tu c'eri.

      Ricordo gli antifurto delle auto che non potevano fare a meno di salutare il mio passaggio...le vecchiette che festose e gaie mi salutavano agitando borsetta ed ombrellino....i vigili che non riuscendo a capire la direzione del frastuono che arrivava alzavano prima gli occhi al cielo temendo un fortunale improvviso, per poi cercare disperatamente l'oggetto che provocava tale caos...per poi, mandarmi solennemente affanculo con la mano quando gli passavo davanti...

      Ragazzi..mi spiace per voi, che a cavallo delle vostre nuove moto potete godere di quanto sia facile viaggiare forte e sicuri, ma che non possiate condividere con l'interno del vostro motore, le minime variazioni di regime...le aperture improvvise...le chiusure di gas...la frizione antisaltellamento che fischia...peccato...un vero peccato...



      quoto, godo anch'io del rombo delle moto, e devo dire i motori della serie 996 etc ed il monster 900 con lo scarico completo offrono un gran bel concerto! Niente a che vedere con i nuovi motori sempre pi? vigilfree. Anche il vecchio rotax pistolettato per? borbotta che ? un piacere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by terremoto View Post
        sono pieeeeenamente daccordo, come prima moto acquistai a 21 anni un Ducati 900 SS gi? con Arrow apertissimi...gli antifurti delle auto erano tutti i miei, mia madre mi sentiva da 3 chilometri anche se andavo a 70km/h...spettacolo...
        Unica pecca...quando uscivamno con la mia fidanzata (che oggi ? mia moglie) all'arrivo non ci parlavamo per 5 minuti perch? tanto no nci sentivamo nulla...
        Vicino casa di mia madre abitava un certo Costantino che all'epoca aveva un 888 con Termignoni ...sbavo puro...

        In effetti il tuono emesso da una 888 con termignoni aperti ? forse il pi? bel canto di tutte le Ducati che io abbia avuto l'occasione di sentire.

        Anche se "sentire" una 996 SBK al Mugello con tanto di vibrazione del muretto box e cambiata da cambio racing e cambio elettronico sono una "comunione" di esperinze che lasciano il segno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si vabb?... ma alla fine... quand'? che porti uno dei tuoi rottami a prendere mazzate in pista?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Si vabb?... ma alla fine... quand'? che porti uno dei tuoi rottami a prendere mazzate in pista?
            In pista posso portare solo quello a 6 cilindri boxer.

            Quelli a 2 cilindri sono diventati allergici...

            Sei OT....

            Comment


            • Font Size
              #7
              vi potete solo consolare con il rumore

              oltre al fatto che sotto sotto in questi casi a mancarvi è la virtù meno apparente
              Last edited by Marocchino; 03-05-09, 09:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gpm View Post
                In pista posso portare solo quello a 6 cilindri boxer.

                Quelli a 2 cilindri sono diventati allergici...
                hai capito anche tu che 2 sono pochi

                Sei OT....
                LO SO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  hai capito anche tu che 2 sono pochi

                  LO SO

                  Cazzzzooo...tuttle volte devi ricordarmi che non sono capace di usare il quote!!!!

                  Sei il solito cattivone...

                  Per il numero di cilindri...2 ? perfetto, 3 interessa solo al Signore, 4 ? per la plebe, 5 potrebbe essere interessante, 6 ? apoteosi, 8, signorile, ma le sensazione sono di 2 da 4....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo pienamente avendo avuto 8 ducati so di cosa parli
                    bella questa discussione...chissa come finira'...
                    Last edited by simo1098(s)ardo; 03-05-09, 10:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      vi potete solo consolare con il rumore

                      oltre al fatto che sotto sotto in questi casi a mancarvi ? la virt? meno apparente

                      Buono tu, marocchino!!!

                      Tu che ti spaventi all'incrocio di una Guzzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ricordo il 748..............
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 03-05-09, 10:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in effetti fino alla 888 facevano un bordello notevole

                          comunque albertone
                          il tuo SPS era un SBK, non una moto con 2 cagatine sotto come la mia

                          magari un 999 come quello che aveva mav916 non era proprio "educato"


                          p.s. oltre alle ufficiali e semiufficiali del mondiale SBK ricordo 2 moto abbastanza recenti che da vicino "suonavano" comunque:
                          la moto (996R penso) di Valia nel CIV SBK del 2002
                          la 749R di lanzi nel mondiale SS del 2004
                          Last edited by elio; 03-05-09, 10:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            siete solo dei tamarri da bar

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gpm View Post
                              Oggi, credo da luglio dell'anno scorso, sono uscito con la 1098.

                              E mentre viaggiavo a velocit? proibitive senza alcuno sforzo, mi sono trovato a pensare, ma che peccato che tutti coloro che hanno Ducati dalla 999 in poi non possano godere della musica che solo i vecchi 2 valvole ed i 4 valvole della serie desmo4 sapevano emettere!!

                              Io possiedo una MTS 1000 ed ? muta, una 999 seppur con termignoni da 57 senza nessun dbkiller e fa poco pi? rumore di un Ciao con la marmitta originale, ho avuto una 1098 S con scarico da Termignoni da 57, aperto senza dbkiller era pi? silenzioso dello scarico originale...

                              Ora ho una 1098 R...decisamente molto rumorosa, finalmente qualche rumoraccio poco educato in rilascio lo si riesce a sentire...ma in accelerazione, di quelle con il casco nel cupolino, il rumore che si sente ? solo l'aspirazione che arriva dal serbatoio...

                              Rimpiango la musica della mia 996 SPS con scarico Termignoni da 54...sia che si aprisse gas, sia che lo si chiudesse, chi era nel raggio di 500 metri sapeva ce tu c'eri.

                              Ricordo gli antifurto delle auto che non potevano fare a meno di salutare il mio passaggio...le vecchiette che festose e gaie mi salutavano agitando borsetta ed ombrellino....i vigili che non riuscendo a capire la direzione del frastuono che arrivava alzavano prima gli occhi al cielo temendo un fortunale improvviso, per poi cercare disperatamente l'oggetto che provocava tale caos...per poi, mandarmi solennemente affanculo con la mano quando gli passavo davanti...

                              Ragazzi..mi spiace per voi, che a cavallo delle vostre nuove moto potete godere di quanto sia facile viaggiare forte e sicuri, ma che non possiate condividere con l'interno del vostro motore, le minime variazioni di regime...le aperture improvvise...le chiusure di gas...la frizione antisaltellamento che fischia...peccato...un vero peccato...


                              Non capisco perch? devi riportare le mie sensazioni , rivelate per telefono ,
                              e attribuirtene anche la paternit?....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X