Oggi, credo da luglio dell'anno scorso, sono uscito con la 1098.
E mentre viaggiavo a velocità proibitive senza alcuno sforzo, mi sono trovato a pensare, ma che peccato che tutti coloro che hanno Ducati dalla 999 in poi non possano godere della musica che solo i vecchi 2 valvole ed i 4 valvole della serie desmo4 sapevano emettere!!
Io possiedo una MTS 1000 ed è muta, una 999 seppur con termignoni da 57 senza nessun dbkiller e fa poco più rumore di un Ciao con la marmitta originale, ho avuto una 1098 S con scarico da Termignoni da 57, aperto senza dbkiller era più silenzioso dello scarico originale...
Ora ho una 1098 R...decisamente molto rumorosa, finalmente qualche rumoraccio poco educato in rilascio lo si riesce a sentire...ma in accelerazione, di quelle con il casco nel cupolino, il rumore che si sente è solo l'aspirazione che arriva dal serbatoio...
Rimpiango la musica della mia 996 SPS con scarico Termignoni da 54...sia che si aprisse gas, sia che lo si chiudesse, chi era nel raggio di 500 metri sapeva ce tu c'eri.
Ricordo gli antifurto delle auto che non potevano fare a meno di salutare il mio passaggio...le vecchiette che festose e gaie mi salutavano agitando borsetta ed ombrellino....i vigili che non riuscendo a capire la direzione del frastuono che arrivava alzavano prima gli occhi al cielo temendo un fortunale improvviso, per poi cercare disperatamente l'oggetto che provocava tale caos...per poi, mandarmi solennemente affanculo con la mano quando gli passavo davanti...
Ragazzi..mi spiace per voi, che a cavallo delle vostre nuove moto potete godere di quanto sia facile viaggiare forte e sicuri, ma che non possiate condividere con l'interno del vostro motore, le minime variazioni di regime...le aperture improvvise...le chiusure di gas...la frizione antisaltellamento che fischia...peccato...un vero peccato...
E mentre viaggiavo a velocità proibitive senza alcuno sforzo, mi sono trovato a pensare, ma che peccato che tutti coloro che hanno Ducati dalla 999 in poi non possano godere della musica che solo i vecchi 2 valvole ed i 4 valvole della serie desmo4 sapevano emettere!!
Io possiedo una MTS 1000 ed è muta, una 999 seppur con termignoni da 57 senza nessun dbkiller e fa poco più rumore di un Ciao con la marmitta originale, ho avuto una 1098 S con scarico da Termignoni da 57, aperto senza dbkiller era più silenzioso dello scarico originale...
Ora ho una 1098 R...decisamente molto rumorosa, finalmente qualche rumoraccio poco educato in rilascio lo si riesce a sentire...ma in accelerazione, di quelle con il casco nel cupolino, il rumore che si sente è solo l'aspirazione che arriva dal serbatoio...
Rimpiango la musica della mia 996 SPS con scarico Termignoni da 54...sia che si aprisse gas, sia che lo si chiudesse, chi era nel raggio di 500 metri sapeva ce tu c'eri.
Ricordo gli antifurto delle auto che non potevano fare a meno di salutare il mio passaggio...le vecchiette che festose e gaie mi salutavano agitando borsetta ed ombrellino....i vigili che non riuscendo a capire la direzione del frastuono che arrivava alzavano prima gli occhi al cielo temendo un fortunale improvviso, per poi cercare disperatamente l'oggetto che provocava tale caos...per poi, mandarmi solennemente affanculo con la mano quando gli passavo davanti...
Ragazzi..mi spiace per voi, che a cavallo delle vostre nuove moto potete godere di quanto sia facile viaggiare forte e sicuri, ma che non possiate condividere con l'interno del vostro motore, le minime variazioni di regime...le aperture improvvise...le chiusure di gas...la frizione antisaltellamento che fischia...peccato...un vero peccato...

Comment