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Affidabilit? Ducati

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    #46
    Originally posted by Scorpion View Post
    ma se nel tuo garage ho visto anche questa...

    [IMG]http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/b/3525.jpg[IMG]


    notizie false e tendenziose


    ci sono stato ieri e di cose con 2 cilindri c è solo il VTR

    il resto ne ha 4 e avevano 2 ruote a testa ...

    l unica cosa che rovinava la media era la clio ... che ha 4 cilindri, con 4 ruote
    Last edited by DesmoduePR; 08-09-08, 21:07.

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      #47
      Originally posted by DesmoduePR View Post
      notizie false e tendenziose


      ci sono stato ieri e di cose con 2 cilindri c ? solo il VTR

      il resto ne ha 4 e avevano 2 ruote a testa ...

      l unica cosa che rovinava la media era la clio ... che ha 4 cilindri, con 4 ruote
      lascia stare Sgorbion, si sta Ducatizzando

      pensa, l'ho messo nella lista "utenti ignorati"

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        #48
        Originally posted by JaR View Post
        Quindi apparte l'ordinaria amministrazione mai una pecca!!
        no...direi di no....
        devo aggiungere un sensore pressione olio a 60000km e la ruota libera a 82000km


        negli ultimi 10 anni 3 batterie,13 treni di gomme,due pastiglie posteriori,8 anteriori,due dischi anteriori, una frizione(dischi) e una campana(88000km)e un cavo contakm sostituiti per usura.
        altro non mi sembra di averlo cambiato per danni,ma aggiunto per sfizio personale(piastre,frizione alluminio,campana alluminio,manubri,parastrappi tendicatena,viteria,pompe radiali,pinze dal pieno,dischi ghisa,cerchio ant magnesio,supporto freno post flottante,pedane scarichi,filtro aria,eprom,tubi in treccia completi,bilanciere ammortizzatore,ammortizzatore di sterzo)


        la cosa degna di nota ? che sono il 4 proprietario e il primo la usava solo in pista.....e posso garantire(li conosco tutti i precedenti proprietari) che il motore non ? mai stato aperto o sostituito.
        ho solo tolto le teste per comodit? per fare il gioco valvole a 52000km

        ciao tiz

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          #49
          La 999 05 ? stata una della migliori ducati come qualit? costruttiva, la 1098 ? peggiore. Pi? che altro si tratta di componenti difettosi dovuti a scarso controllo qualit?. Niente di particolarmente grave ma le noie ci stanno. Si rompono anche le giap, pi? che altro per errori di progetto o eccessiva economia nei componenti ma il controllo di qualit? lo fanno meglio e alla fine sono in genere pi? affidabili, bisogna riconoscerlo.

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            #50
            Monster 620, 10.000 km, nesun probelma.

            Monster S4, 19800 km, nessun problema.

            Ducati 999s , 21.000km, cambiato or pompa frizione (garanzia).
            Rottura termigni da 57(termignoni.)

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              #51
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              uagli?

              tu a stento fai 1500 km con la stessa moto

              vorrei pure vedere che ti si rompesse

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                #52
                Allora...sedetevi l'elenco è lungo..

                Monster 900 :

                rottura cuscinetti ruota anteriore - 1 volta
                Rottura cuscinetti ruota posteriore - 2 volte
                Paraoli forcella - 4 sostituzioni
                Due campane frizione.
                Dischi frizione sostituiti 3 volte
                Due motorini avviamento bruciati
                2 guide cinghie distribuzione grippate
                Guarnizione cilindro posteriore cambiata
                2 aste spingidisco frizione
                6 cinghie distribuzione...
                4 catene con relative corone e pignoni...
                14 treni di gomme ..



                Caxxo, mai più Ducati...
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                Dimenticavo...Monster anno 94, percosi circa 100mila km...
                Last edited by ERGAL; 08-09-08, 23:42.

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                  #53
                  Originally posted by Mike74 View Post
                  Io ho avuto 2 gsx-r 1000 k5-k6 nuove e sono rimasto a piedi con entrambe, vendute dalla disperazione, quindi come la mettiamo?
                  ..e poi ti sei preso il 749??

                  'mmazza che trauma deve essere stato...

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                    #54
                    monster 600 del 2000-8000km zero interventi
                    749 dark con un p? di lavoretti sopra,diverse uscite a monza, 14000km-zero problemi
                    848 5700 km in poco pi? di un mese zero problemi

                    ma ci deve essere un errore

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                      #55
                      Originally posted by Mike74 View Post
                      ....La ducati 999 per me resta una grande moto...infatti ci sto facendo un serio pensierino...e basta con sta cosa dell'affidabilit?...io ho vauto 4 moto jappatare di 3 marchi diversi (Honda Yamaha e Suzuki), ed ho avuto problemi con tutte e 4!
                      diciamolo..............

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                        #56
                        Io ho avuto un monster 600 del 2001, che vabbè era un difetto unico..venduto dalla disperazione...
                        poi son passato appunto dalla disperazione alla Z750...ma dopo 6 mesi sono tornato sulle mie orme e ho comprato l'S4R 2007.
                        preso usato, sono il 3 proprietario, aveva circa 11.000 km.
                        ora sono a 21.000 km, e ho dovuto cambiare dischi frizione che erano cotti, gomme, alcuni bulloni che si sono staccati
                        Ora a 21.000 devo sostituire il radiatore (in garanzia) perche' non so per quale motivo ha deciso di iniziare a perdere.
                        Tra 2000 km la devo portare a fare il tagliando, e sono una marea di soldi...

                        Comunque sia, nessun grave problema...ah devo anche cambiare catena corona e pignone..
                        Last edited by Virgo; 09-09-08, 06:28.

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                          #57
                          Le Ducati che ho avuto :

                          Ducati Monster 900i.e. : 10.000Km e mai difetti

                          Ducati 620i.e. : 23.000Km di cui 8000 fatti dalla ma ragazza. Trafilaggio d'olio alla base del cilindro verticale risolto con 50Euro.

                          Ducati ST3 : 23.000Km di cui 5000 fatti da me. Difetto alla centralina risolto in garanzia all'acquisto.


                          Le altre moto :

                          Aprilia RSVmille : Mai difetti tranne quello di essere troppo divertente.

                          Cagiva Mito 125 : Mai difetti.

                          Suzuki GSX-R 750 : Mai difetti.

                          Suzuki GSR 600 : Deformazione delle plastiche vicino allo scarico per il calore delle marmitte (originali). Malfunzionamento delle chiusure con il velcro sulla sella.

                          Yamaha YZF600R Thundercat : Difetto ai freni congenito e non riconosciuto dalla casa prima di 18 mesi di lotte nonchè lettere ai giornali. Crepe ingiustificate sul cupolino provenienti dalle viti (mai toccate da me) di fissaggio. Rottura paraoli dopo 5000Km con guida da turista.

                          Honda CBR 954 Fireblade : Nessun difetto anche se il calore indegno trasmesso al telaio può essere considerato tale... si gira a gambre larghe !

                          Suzuki VZ800 Marauder : Mai difetti.


                          In ogni caso le Duacti sono più difficili da tarare e necessitano di meccanici più bravi rispetto alle giapponesi. Trovo che molto di ciò che sento sulle moto di Borgo Panigale sia una mera leggenda... ma un fondo di verità sussiste. Se hai un bravo meccanico sono come le giapponesi... altrimenti sono meno affidabili. Abbiamo comunque ancora vergognosi problemi legati all'omologazione Euro 3 (ritorni di fiamma nel filtro aria e spegnimenti) nelle serie (tutte) a 2 valvole. Indegno...
                          Last edited by Dueruote_; 09-09-08, 07:01.

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                            #58
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Io ho avuto un monster 600 del 2001, che vabb? era un difetto unico..venduto dalla disperazione...
                            poi son passato appunto dalla disperazione alla Z750...ma dopo 6 mesi sono tornato sulle mie orme e ho comprato l'S4R 2007.
                            preso usato, sono il 3 proprietario, aveva circa 11.000 km.
                            ora sono a 21.000 km, e ho dovuto cambiare dischi frizione che erano cotti, gomme, alcuni bulloni che si sono staccati
                            Ora a 21.000 devo sostituire il radiatore (in garanzia) perche' non so per quale motivo ha deciso di iniziare a perdere.
                            Tra 2000 km la devo portare a fare il tagliando, e sono una marea di soldi...

                            Comunque sia, nessun grave problema...ah devo anche cambiare catena corona e pignone..
                            Tranne il radiatore (comunque in garanzia)... ? tutta manutenzione ordinaria che si fa su ogni moto.

                            Ti piace il rischio... moto tamarra e delicata con 2 proprietari alle spalle...

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                            • Font Size
                              #59
                              vediamo di aumentare la percentuale di ducati daidegassiane immuni da problemi:

                              M900S del 98' carburatori comprata usata nel luglio 2004 con 12.500 km segnati sulla strumentazione (probabilmente scalati visto che il parziale non funge!)

                              Attualmente segna 68.237 km (ce l'ho qui accanto all'ufficio)
                              Nel tempo ho sostituito un regolatore di tensione (ai 30.000km), un teleruttore, il cavo del contakm (maledetto gommista) e due mesi fa le membrane dei carburatori.

                              direi che ci sta, no?
                              cmq... mai rimasto a piedi... e di viaggi ne ho fatti tanti!

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                                #60
                                Ma qualche possessore di 636 o R1 2005 (per esempio) non viene a darci lumi sulla magnificenza di cambi, testate e/o quant'altro???

                                Cos?... giusto per

                                Gabry (fajan999s)... Sei un caso clinico Tu ormai ( )

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