Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

marce dure a caldo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

marce dure a caldo

ho un 748s del 99 l'ho rpeso da 3 emsi e dopo una mezzoretta che sono in giro le marce diventano piu durette.
    la prima (anche a freddo) quando la metto fa semrpe un bel TAC secco.
    ? normale tutto cio?

• Font Size
    Dunque avevo letto da qualche parte che se il TAC è troppo vigoroso quando si mette la prima può essere dovuto a un tiraggio eccessivo della catena, magari anche gli altri problemi sono dovuti a questo però non prenderlo come oro colato.
    Al limite prova a cambiare l'olio....

Comment

• Font Size
      anche nella mia ho gli stessi "sintomi", però la mia è stata smontata e rimontata su per giù un mese fa

Comment

• Font Size
        Al 80% e` l'olio che hai su. Dove abiti tu e dove il precedente proprietario? Probabilmente, ha un olio troppo fluido per le tue temperature. Cambia olio con un sintetico di gradazione appropriata
        Last edited by GloomyS; 11-05-08, 19:41.

Comment

• Font Size
          Pu? essere anche il circuito idraulico della frizione, visto che l'attuatore diventa rovente e con esso l'olio all'interno, se usi un normale dot 4 perde di efficacia un minimo facendo staccare leggermente meno la frizione e indurendo il cambio..

Comment

• Font Size
            Anche per me potrebbe essere l'olio.Forse ? vecchio o di qualit? non ottimale.Io uso il Motul doppio estere e le marce entrano da sole.

Comment

• Font Size
              Io avevo lo stesso problema. Da quando ho usato il Motul300V ester tutto si è sistemato.

Comment

• Font Size
                olio c'è il bardahl xtc 60. ma posso tirare fino al prossimo tagliando o rischio di rovinare qualcosa? per la prima che fa tac è normale?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tinko View Post
                  olio c'? il bardahl xtc 60. ma posso tirare fino al prossimo tagliando o rischio di rovinare qualcosa? per la prima che fa tac ? normale?
                  Io cambierei, tanto non vai certo in rovina per qualche chilo d'olio!
                  Per il tac, come ti dicevo, prova a controllare la tensione della catena.

Comment

• Font Size
                    Se il problema e` quello evidenziato da Mathias, quando metti la prima a caldo la moto tende a saltellare. Il classico tonfo dal carter, e` ing enre dovuto all'olio troppo fluido...problemi a medio termine non ne da` oltre al fastidio, ma io non sopporterei i pestoni e le cambiate kilometriche

Comment

X
                    Working...
                    X