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Problema perdita liquido raffreddamento...

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    #1

    Problema perdita liquido raffreddamento...

    Beh... altro (piccolo) problemino. Ho sistemato l'iniezione (anche se rimangono gli "sciuff" saltuari dal filtro aria in prima e seconda) ed ho messo a posto la fiancatina che si rompe sempre (ora non pi?) per il peso (sono grasso).

    Adesso ho notato che la moto perde qualche goccia in garage ed inoltre una fiancata (anche l'altra... ma meno) mostra puntini blu ovunque.

    Sembra proprio essere liquido di raffreddamento. Ho smontato la fiancata da dove escono maggiormente e credo di aver trovato l'origine della perdita.

    Il problema ? che le fascette sembrano tutte ben tirate. E' possibile che trasudino (in inverno) i tubi ???

    La moto ha quattro anni. Se li cambiassi sarebbe strano oppure ? ordinaria manutenzione ?

    Tengo controllato il liquido nella vaschetta e non sembra nemmeno calare, per? ? veramente brutto trovare la moto col morbillo dopo aver perso tanto tempo a lavarla !

    Vi metto un paio di foto... sono fatte da sotto guardando la parte sinistra della moto.









    Idee ???


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    #2
    Quelle fascette se strette troppo possono danneggiare i tubi,oltretutto non credo siano originali...

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      #3
      prendi delle fascette originali e serrale, ogni tanto vanno serrate purtroppo

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        #4
        Queste SONO originali che io sappia. A mano sembrano strette molto bene. Proverò a serrarle smontando la carena. Tanto avevo in mente di cambiare il liquido di raffreddamento.

        Una mia amica con la Z750 aveva una situazione simile... che ci crediate o meno trasudava un tubo !

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          #5
          capita...io quando misi quel tipo di fascette stringendo troppo tagliai il tubo

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            #6
            Originally posted by brucenet View Post
            capita...io quando misi quel tipo di fascette stringendo troppo tagliai il tubo
            quoto



            smonta i tubi, togli la fascetta e controlla che nn si sia tagliato il tubo se nn fosse cosi , smonta tutto asciuga per bene il tubo , passaci dentro con una carta vetrata fine e rimonta tutto con un velo di ermetico

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              #7
              Originally posted by DesmoduePR View Post
              quoto



              smonta i tubi, togli la fascetta e controlla che nn si sia tagliato il tubo se nn fosse cosi , smonta tutto asciuga per bene il tubo , passaci dentro con una carta vetrata fine e rimonta tutto con un velo di ermetico
              eh?



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                #8
                Originally posted by Giulius999 View Post
                eh?



                ogni tanto il mio passato da ducatista riaffiora

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                  #9
                  HEHE, CMQ le fascette del mio 999 sono diverse, percio' ho pensato e penso che nn siano le originali, cmq quoto desmotraditore

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                    #10
                    Capito... bene bene... passerò cal meccanico per farmi dare qualche fascetta originale... poi farò io il lavoro. Smontare la carena nella ST3 è pesante... ho avuto nove moto di cui molte carenate... ma nessuna era così brigosa da smontare. Si vede che chi l'ha progettata non ha pensato neanche per idea alla manutenzione....

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                      #11
                      invece di passare dal meccanico a prendere fascette che ti farà pagare un esagerazione ... controlla bene il diamtro e prendi quelle con un "orecchia" tipo queste


                      si , queste ne hanno 2 ... ma per i tubi acqua vanno benissimo, le stringi con una tenaglia e nn rischi di tagliare il tubo stringendole troppo

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                        #12
                        Capito. Comunque credo che il meccanico me le regali... l'ho visto molto disponibile dopo aver portato due Ducati al tagliando dei 20.000Km !

                        Vorrei vedere... ho lasciato 1000Euro tondi tra le due moto (620Euro la mia ST3 con interventi anche straordinari e 380Euro un Monster 620i.e.).

                        Quindi.... ho già pagato... le fascette... spero siano incluse !

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                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Capito. Comunque credo che il meccanico me le regali... l'ho visto molto disponibile dopo aver portato due Ducati al tagliando dei 20.000Km !

                          Vorrei vedere... ho lasciato 1000Euro tondi tra le due moto (620Euro la mia ST3 con interventi anche straordinari e 380Euro un Monster 620i.e.).

                          Quindi.... ho gi? pagato... le fascette... spero siano incluse !
                          di solito si nella ricevuta , avevi materiale di uso e consumo???

                          di solito specifica proprio quelle cose li

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                            #14
                            E ' lo stesso problema che hanno le 999, se guardi bene il raccordo che esce dal radiatore, non è perfettamente cilindrico, per curvarlo si schiaccia, così facendo la fascetta essendo circolare non riesce a serrare il raccordo ermeticamente.
                            La soluzione è quella di spostare la fascetta leggermente, fino a trovare un punto in cui la sezion eè più circolare

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cicio View Post
                              E ' lo stesso problema che hanno le 999, se guardi bene il raccordo che esce dal radiatore, non ? perfettamente cilindrico, per curvarlo si schiaccia, cos? facendo la fascetta essendo circolare non riesce a serrare il raccordo ermeticamente.
                              La soluzione ? quella di spostare la fascetta leggermente, fino a trovare un punto in cui la sezion e? pi? circolare
                              vero anche questo ma se il tubo del radiatore ( quello in metallo)
                              ? diventato ovale perch? ? stato stretto troppo in precedenza allora bisognerebbe prima raddrizzarlo e poi serrare di nuovo la fascetta a modo

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