Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Albero motore e Dtc della 1098R[su richiesta Gpm]
Collapse
X
-
Volevo solo far notare agli amici, tecnici ed appassionati, che frequentano questo forum, la qualit? costruttiva dell'albero motore della 1098 R.
Loscarico di quelle mannaie ? fatto con una macchina a controllo numero.
Lascio a voi il calcolo dell'incidenza del costo di un pezzo simile...
Comment
-
Originally posted by gpm View PostVolevo solo far notare agli amici, tecnici ed appassionati, che frequentano questo forum, la qualit? costruttiva dell'albero motore della 1098 R.
Loscarico di quelle mannaie ? fatto con una macchina a controllo numero.
Lascio a voi il calcolo dell'incidenza del costo di un pezzo simile...
Comment
-
Originally posted by pepponezx10r View Post
Originally posted by feperis View Post
In tema di elettronica il tanto atteso controllo di trazione ha un po' deluso le aspettative. In realtà la centralina varia l'anticipo (limitando i picchi di coppia) quando si spinge il motore a regimi elevati, ovvero - come dichiarato dai tecnici della Kawasaki - quando potrebbero verificarsi perdite di aderenza della ruota posteriore. In "soldoni", in pista non si apprezza il suo intervento.
Il cambio invece non è preciso negli innesti come sulle altre giapponesi e spesso non si riesce a trovare la folle.
Sul rettilineo, l'aerodinamica ad alte velocità risulta perfettibile visto che genera turbolenze nella zona del casco,
BuahahahahahhahaLast edited by Toledo; 07-12-07, 12:27.
Comment
-
Originally posted by gpm View PostVolevo solo far notare agli amici, tecnici ed appassionati, che frequentano questo forum, la qualità costruttiva dell'albero motore della 1098 R.
Loscarico di quelle mannaie è fatto con una macchina a controllo numero.
Lascio a voi il calcolo dell'incidenza del costo di un pezzo simile...
albé, nunn'esagerà... tecnicamente sarà una gran moto ma ducati non ti regala neanche un bullone
p.s. a proposito, fatti dire dalla tua "fonte" come equilibrano in genere gli alberi motore (jap e non)... io sapevo che c'è un omino con un trapano che gira e buca dove gli viene comodoLast edited by elio; 07-12-07, 13:46.
Comment
-
Originally posted by elio View Post20.000€?
albé, nunn'esagerà... tecnicamente sarà una gran moto ma ducati non ti regala neanche un bullone
p.s. a proposito, fatti dire dalla tua "fonte" come equilibrano in genere gli alberi motore (jap e non)... io sapevo che c'è un omino con un trapano che gira e buca dove gli viene comodo
Nessuno regala nulla a nessuno...
Ed infatti io l'ho pagata....
p.s. a proposito, fatti dire dalla tua "fonte" come equilibrano in genere gli alberi motore (jap e non)... io sapevo che c'è un omino con un trapano che gira e buca dove gli viene comodo [/quote]
E' così, ma non comprendo il significato del tuo scrivere...
Leggi e taci se non sai che rispondere...Last edited by gpm; 07-12-07, 16:09.
Comment
-
Originally posted by elio View Post20.000€?
p.s. a proposito, fatti dire dalla tua "fonte" come equilibrano in genere gli alberi motore (jap e non)... io sapevo che c'è un omino con un trapano che gira e buca dove gli viene comodo
Dalle foto pubblicate, è interessante vedere la cura del dettaglio nelle mannaie.
Ricordo che l'equilibratura dell'albero motore con pasticche di tungsteno è un qualcosa che difficilmente si vede su di un mezzo...stradale...
Ad onore del vero...Ducati applicò tale tecnica anche nella prima 748R.Last edited by desmoone; 07-12-07, 16:55.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostTung Tung Tung....steno
Dalle foto pubblicate, ? interessante vedere la cura del dettaglio nelle mannaie.
Ricordo che l'equilibratura dell'albero motore con pasticche di tungsteno ? un qualcosa che difficilmente si vede su di un mezzo...stradale...
Ad onore del vero...Ducati applic? tale tecnica anche nella prima 748R.
In realt? il tungsteno viene utilizzato solo per il suo elevatissimo peso specifico.
Anzi, a me risulta che venga usato un nuovo materiale con un ancora pi? elevata peso specifico, ma non ricordo il nome.
Elio lo sa bene...aveva una bella Aprilia ben preparata e gli manca tanto un bell'alberello...
Perch? come ? noto a tutti coloro che mettono mano nelle moto...come il jappo ? perfetto in quello che ? in vista...altrettanto "tira via" dove non si vede...
E gli ingranaggi messi dentro al motore non ? che si abbia molte occasioni di farli vedere...
Comment
-
Originally posted by gpm View PostIn realt? il tungsteno viene utilizzato solo per il suo elevatissimo peso specifico.
Anzi, a me risulta che venga usato un nuovo materiale con un ancora pi? elevata peso specifico, ma non ricordo il nome.
Elio lo sa bene...aveva una bella Aprilia ben preparata e gli manca tanto un bell'alberello...
Perch? come ? noto a tutti coloro che mettono mano nelle moto...come il jappo ? perfetto in quello che ? in vista...altrettanto "tira via" dove non si vede...
E gli ingranaggi messi dentro al motore non ? che si abbia molte occasioni di farli vedere...
Comment
X
Comment