Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MASTINI ITALIANI [1098s vs. RSV]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che dire.....? come mettere a confronto il bisonte con la libellula

Comment

• Font Size
      Mugello, a parità di manico, è troppo penalizzante per l'RSV

Comment

• Font Size
        Originally posted by ruggero View Post
        Per? fanno parte dello stesso segmento SBK.
        non penso perch? poidovr? vederserla con il 1198R

Comment

• Font Size
          Originally posted by peopericoli77 View Post
          su una pista cos? veloce? forse se girano ad Adria o a Franciacorta ...
          comunque l'ultima bella moto che ho visto uscire dall'Aprilia ? stata la prima RS 250, me ne ero follemente innamorato (ma ero giovane e squattrinato ... purtroppo)
          bhe nonostante ci sia un bel rettilineo al mugello,non vuol mica dire che una moto come l'rsv non gira decorosamente,conta tanto il manico e vero,ma qua dentro qlc con una nera ha girato in 2.03,e se non hai una moto che ti supporta per bene nel resto del circuito non ? un tempo che viene da solo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            bhe nonostante ci sia un bel rettilineo al mugello,non vuol mica dire che una moto come l'rsv non gira decorosamente,conta tanto il manico e vero,ma qua dentro qlc con una nera ha girato in 2.03,e se non hai una moto che ti supporta per bene nel resto del circuito non ? un tempo che viene da solo
            Ok Gi?, ma la domanda ?:

Lo stesso Pilota (2.03 ) con un 1098 in quanto avrebbe girato???

Comment

• Font Size
              Io penso che a certi livelli il pilota ha bisogno della moto che lo asseconda meglio.. e se la deve cucire addosso..
              Sicuramente il potenziale del 1098 e' superiore, pero' per arrivare a certi livelli bisogna cucirsela addosso.. e questo potrebbe essere piu' difficile sulla 1098 anziche' sulla RSV (o per esempio anziche' sulla 999 ).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Ok Gi?, ma la domanda ?:

Lo stesso Pilota (2.03 ) con un 1098 in quanto avrebbe girato???
                qst dovrebbe dirlo lui...la mia rsp era data all'utente per il quale l'rsv e una moto da adria o da franciacorta,mancheranno i cavalli e vero,ma la ciclistica supporta delle belle performance,qnd viene data in mano a qlc che il gas lo da.il tempo che ho segnalato era riferito ad un utente che non corre di professione

Comment

• Font Size
                  qst dovrebbe dirlo lui...la mia rsp era data all'utente per il quale l'rsv e una moto da adria o da franciacorta,mancheranno i cavalli e vero,ma la ciclistica supporta delle belle performance,qnd viene data in mano a qlc che il gas lo da.il tempo che ho segnalato era riferito ad un utente che non corre di professione
                  Uff... E facciamogliene provare una al Muggio, PORCA PALETTA

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Uff... E facciamogliene provare una al Muggio, PORCA PALETTA

l'unico che pu? darti una rsp del genere e pellizzon che al mugello ha girato sia con la sua rsv che con il 1098...mo vedo se riesco a recuperare i tempi

Comment

• Font Size
                      Mmm Fabrizio sarebbe di parte secondo me..
                      Non ha avuto una gran esperienza in ducati

Comment

• Font Size
                        la mia rsp era data all'utente per il quale l'rsv e una moto da adria o da franciacorta
                        Io non ho detto che una rsv va bene per girare ad adria o a franciacorta, prima di rispondere bisognerebbe capire
                        Il senso del mio intervento era: un confronto tra una rsv e una 1098 su queste due piste sarebbe sicuramente pi? corretto, proprio perch? su tracciati cos? lenti i cavalli non contano nulla.
                        Non capisco perch? ogni commento debba sempre passare come un attacco alla fede motociclistica altrui.
                        In ogni caso la rsv ? un progetto ormai datato, quindi il confronto oltre che impietoso ? inutile

Comment

• Font Size
                          Le cose a volte non sono come sembrano.
                          Vero che il mugello ? una pista veloce,pero' ? indiscutibile che una moto con grande percorrenza e precisione di traiettorie potra' riempire il gap di motore.
                          Per la cronaca,r6 cup 600 girano sotto 2 netti...cio' significa che al mugio si fa'i ltempo anche,ma non solo con il motore
                          Paradosalmente,ma non ? un paradosso,piste corte con ripartenze,dove cioe' la percorrenza non ? fondamentale,una rsv sarebbe' piu' penalizzata.

A mio parere il confronto Pellizzon ? da prendere con le pinze.
                          Sono passati diversi anni.
                          Posso dirvi che nel 2004 la rsv era tra le pirme

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Mmm Fabrizio sarebbe di parte secondo me..
                            Non ha avuto una gran esperienza in ducati
                            ho cercato i miglior tempi cronometrati nelle qualifiche del civ fatti da fabry:

rsv: 1.58.594
                            1098: 1.57.541

Comment

• Font Size
                              gomme, condizioni meteo, temperatura asfalto, ...?
                              come si fa a fare un confronto così? è come confrontare i tempi di 2 circuiti diversi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Blundik View Post
                                Le cose a volte non sono come sembrano.
                                Vero che il mugello ? una pista veloce,pero' ? indiscutibile che una moto con grande percorrenza e precisione di traiettorie potra' riempire il gap di motore.
                                Per la cronaca,r6 cup 600 girano sotto 2 netti...cio' significa che al mugio si fa'i ltempo anche,ma non solo con il motore
                                Paradosalmente,ma non ? un paradosso,piste corte con ripartenze,dove cioe' la percorrenza non ? fondamentale,una rsv sarebbe' piu' penalizzata.

A mio parere il confronto Pellizzon ? da prendere con le pinze.
                                Sono passati diversi anni.
                                Posso dirvi che nel 2004 la rsv era tra le pirme
                                E' esattamente quello che volevo dire io, il muggio ? un circuito dove si va "fluidi", si ? sempre veloci. Paradossalmente, in piste brevi come magione, adria etc dove ci sono grandi accelerazioni e grandi frenate, i due punti di eccellenza di 1098 come motore e peso-freni fanno pi? la differenza. Naturalmente, il muggio ha il lungo rettilineo, dove il gap di cavalli si fa sentire, ma c'? spazio per "recuperare" se si dispone di una moto che fa la differenza per equilibrio generale e precisione

Comment

X
                                Working...