Senza raccontarvi la storia della mia vita, motociclistica, s'intende, vi dir? solo che fino a met? del 2006 solcavo le piste italiane con una 996 motorizzata SBK 2000 con relativa ciclistica.
Poi alcuni problemi d'et?, s'iniziava a rompere troppo spesso, mi hanno indirizzato su una 999 S STK 04.
Usata una sola volt? con estrema soddisfazione di entrambi.
Anche i medici del Mugello sono stati contenti di vedermi...
Dicono che sono molto simpatico....
Comunque a ottobre 2006 ho prenotato la 1098 S per sostituire la 996, la 999 ? in garage, bella senz'anima, intesa come sensazione sulla ruota anteriore.
La moto ? arrivata a fine dicembre 2006, ho subito ordinato scarichi e smonatato la moto...poi per problemi di lavoro non sono riuscito a seguire lo sviluppo.
Poi una serie di complicazioni dovute a famiglia, lavoro, et?, tuonate mi hanno fatto decidere per un anno sbbatico di pista.
Allora ho deciso di rimetterla insieme ed usarla per la strada.
Infatti appena presa la decisione ho anche acquistato una MTS ....
Comunque...perch? non mi piace?
Beh, fondamentalmente sono insoddisfatto dalla velocit? di percorrenza della curva.
O meglio, dalla sensazione di mancanza di velocit? di percorrenza di curva.
Su tutto il resto posso soprassedere, mono posteriore compreso, ma sentirmi immobile in mezzo alla curva, no, non mi piace.
Secondo me la colpa ? del profilo posteriore della gomma.
L'entrata in curva ? piacevole, la prima parte della curva altrettanto, poi a met? curva la moto tende a chiudere la linea impostata, vuole sdraiarsi ancora ma le manca la velocit? per farlo, allora si da gas e la curva finisce con la moto che si raddrizza ed esce dalla curva a velocit? super sonica.
E' davvero frustrante, o becchi curvoni immani ed allora la lasci che si sdrai, ma sulle curve normali mi sento sempre fermo.
Poi alcuni problemi d'et?, s'iniziava a rompere troppo spesso, mi hanno indirizzato su una 999 S STK 04.
Usata una sola volt? con estrema soddisfazione di entrambi.
Anche i medici del Mugello sono stati contenti di vedermi...
Dicono che sono molto simpatico....
Comunque a ottobre 2006 ho prenotato la 1098 S per sostituire la 996, la 999 ? in garage, bella senz'anima, intesa come sensazione sulla ruota anteriore.
La moto ? arrivata a fine dicembre 2006, ho subito ordinato scarichi e smonatato la moto...poi per problemi di lavoro non sono riuscito a seguire lo sviluppo.
Poi una serie di complicazioni dovute a famiglia, lavoro, et?, tuonate mi hanno fatto decidere per un anno sbbatico di pista.
Allora ho deciso di rimetterla insieme ed usarla per la strada.
Infatti appena presa la decisione ho anche acquistato una MTS ....
Comunque...perch? non mi piace?
Beh, fondamentalmente sono insoddisfatto dalla velocit? di percorrenza della curva.
O meglio, dalla sensazione di mancanza di velocit? di percorrenza di curva.
Su tutto il resto posso soprassedere, mono posteriore compreso, ma sentirmi immobile in mezzo alla curva, no, non mi piace.
Secondo me la colpa ? del profilo posteriore della gomma.
L'entrata in curva ? piacevole, la prima parte della curva altrettanto, poi a met? curva la moto tende a chiudere la linea impostata, vuole sdraiarsi ancora ma le manca la velocit? per farlo, allora si da gas e la curva finisce con la moto che si raddrizza ed esce dalla curva a velocit? super sonica.
E' davvero frustrante, o becchi curvoni immani ed allora la lasci che si sdrai, ma sulle curve normali mi sento sempre fermo.
Comment