Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dato che devo dare una controllatina alla mostriciattola e sicuramente devo gonfiarle...ma non ricordo mai a quanto...mi dite a quanto vanno gonfiate le gomme del 620?
Grassie
in strada si aumenta la pressione pi? aumenta il peso... ovviamente si parla di 0.2 0.3
se non sbaglio solo le nuove pirelli hanno bisogno (a freddo) di una pressione tassativamente di 2.5 e 2.5
In base a cosa?!
Partendo da un peso ideale di 75kg immagino e si sale di 0.1/0.2 ogni dieci?!
E' interessante questa cosa perch? spesso anche gli stessi gommisti sono piuttosto vaghi e a volte non sono nemmeno d'accordo tra loro.
E poi aggiungo...anche i libretti fanno riferimento ad una pressione consigliata...ma ? una pressione standard per la moto in questione o per le gomme di primo equipaggiamento?!
Se per la mia che aveva Dunlop consigliano 2.2 2.4 se monto le Diablo mi attengo a questi dati?!
L'Aprilia addirittura riportava i consigli su un targhino sul forcellone...salvo non specificare il tipo di gomma!
Comment