Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto "personale"749R /1098 s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    confronto "personale"749R /1098 s

    premessa: mai avuto Ducati o provate prima della mia 1098S!
    detto cio', ieri qui e in tutta italia hanno goduto in tanti la propria moto...anche il ns. gruppetto si è mosso..
    Intanto la temperatura di 20 gradi mi ha riconciliato, in parte, con le Pirelli sc stradali.
    ma la "svolta" è stata quando Diego mi ha fatto la domandona:"me la fai provare??"
    Salgo allora sul suo 749R , quella tutta in carbonio x intenderci :
    salgo.....scendo e mi spacco,vorrei dire( sella dura e bassa)...la seduta completamente diversa, + bassa, fa' sembrare il cupolino enorme rispetto al mio...
    sembra di essere seduti, a dispetto della linea futuristica, su una motosportiva degli anni '80!!!
    Mi muovo e scopro un motorino eccezionale...a orecchio,a parte i medio bassi ,chiaramente a favore di un 1000, spinge di + della mia vecchia RSV del 2000
    La moto è decisamente + seduta del 1098, con un avantreno un filo + fiducioso del mio 1098, ma molto meno reattivo...si fatica di + nei cambi di direzione.
    il confronto frenata è impietoso....

    parliamo spesso qui dell'evoluzione stilistica a suo tempo sbagliata della serie 749/999...ORA,non so' le prime serie, ma se il confronto è con una ciclistica ormai affinata come questa 749R, devo dire che lo stravolgimento 1098 è soprattutto ciclistico..siamo su un altro pianeta.
    devo dire pero' che i imiei dubbi sui twin piccoli sono spariti...la futura 848 sara' una bomba!!
    Last edited by Alone; 05-03-07, 09:29.

  • Font Size
    #2
    mah...confronto frenata impietoso... .. ottima analisi la tua, ma non vedo questa differenza enorme nella frenata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giulius999 View Post
      mah...confronto frenata impietoso... .. ottima analisi la tua, ma non vedo questa differenza enorme nella frenata
      Boh, a me sembrava e il mio amico ? stata la prima cosa che ha sottolineato...fra l'altro la stessa sensazione me l'aveva riportata il Baby, altro amico, scendendo dal 1098s e ritornando sulla sua R1'07

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post
        Boh, a me sembrava e il mio amico ? stata la prima cosa che ha sottolineato...fra l'altro la stessa sensazione me l'aveva riportata il Baby, altro amico, scendendo dal 1098s e ritornando sulla sua R1'07
        il baby ha x caso 63anni? ed ? di firenze?

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn credo che "impietoso" sia l'aggettivo corretto.....di sicuro tra radiale monoblocco con dischi 330 e triple-bridge con 320 la differenza c'è....ma quella del 749 rimane cmq na "signora" frenata!
          Last edited by gabmamb; 05-03-07, 10:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post
            Boh, a me sembrava e il mio amico ? stata la prima cosa che ha sottolineato...fra l'altro la stessa sensazione me l'aveva riportata il Baby, altro amico, scendendo dal 1098s e ritornando sulla sua R1'07
            R1 07 cos'??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giulius999 View Post
              R1 07 cos'??


              quella con 12pistoncini davanti, 1 dietro e 1 pistolone sopra



              ora mi linciano....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post
                quella con 12pistoncini davanti, 1 dietro e 1 pistolone sopra



                ora mi linciano....
                ma monta il /55

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  il baby ha x caso 63anni? ed è di firenze?
                  lo conosci quel disgraziato.....mi fa' impazzire quando è in giornata...(quasi sempre!!)

                  usciamo spesso insieme il sabato..
                  Last edited by Alone; 05-03-07, 10:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabmamb View Post
                    nn credo che "impietoso" sia l'aggettivo corretto.....di sicuro tra radiale monoblocco con dischi 330 e triple-bridge con 320 la differenza c'?....ma quella del 749 rimane cmq na "signora" frenata!
                    forse ho calcato la mano, ma c'? cmq una GROSSA differenza...forse l'assetto stesso incide su questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      !! l'ho conosciuto l'hanno scorso quando ha fatto la gara al mugello con un meccanico che conosco...ed ha preso l'r1 da mio cugino!!!
                      ? molto simpatico e poi una passione incredibile... 63 anni ancora a giro con la moto!! un mito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frecciazzurra View Post
                        !! l'ho conosciuto l'hanno scorso quando ha fatto la gara al mugello con un meccanico che conosco...ed ha preso l'r1 da mio cugino!!!
                        ? molto simpatico e poi una passione incredibile... 63 anni ancora a giro con la moto!! un mito...
                        ? una persona squisita...appasionato vero e pilota di livello...considera che ha iniziato a 38anni a guidare sportive...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          premessa: mai avuto Ducati o provate prima della mia 1098S!
                          detto cio', ieri qui e in tutta italia hanno goduto in tanti la propria moto...anche il ns. gruppetto si ? mosso..
                          Intanto la temperatura di 20 gradi mi ha riconciliato, in parte, con le Pirelli sc stradali.
                          ma la "svolta" ? stata quando Diego mi ha fatto la domandona:"me la fai provare??"
                          Salgo allora sul suo 749R , quella tutta in carbonio x intenderci :
                          salgo.....scendo e mi spacco,vorrei dire( sella dura e bassa)...la seduta completamente diversa, + bassa, fa' sembrare il cupolino enorme rispetto al mio...
                          sembra di essere seduti, a dispetto della linea futuristica, su una motosportiva degli anni '80!!!
                          Mi muovo e scopro un motorino eccezionale...a orecchio,a parte i medio bassi ,chiaramente a favore di un 1000, spinge di + della mia vecchia RSV del 2000
                          La moto ? decisamente + seduta del 1098, con un avantreno un filo + fiducioso del mio 1098, ma molto meno reattivo...si fatica di + nei cambi di direzione.
                          il confronto frenata ? impietoso....

                          parliamo spesso qui dell'evoluzione stilistica a suo tempo sbagliata della serie 749/999...ORA,non so' le prime serie, ma se il confronto ? con una ciclistica ormai affinata come questa 749R, devo dire che lo stravolgimento 1098 ? soprattutto ciclistico..siamo su un altro pianeta.
                          devo dire pero' che i imiei dubbi sui twin piccoli sono spariti...la futura 848 sara' una bomba!!
                          AAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhh......

                          Questo ? un bel luned?

                          Comunque, la frenata non sar? sicuramente a livello del 1098... Ma frena, eccome...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            AAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhh......

                            Questo ? un bel luned?

                            Comunque, la frenata non sar? sicuramente a livello del 1098... Ma frena, eccome...
                            Non ho capito il tuo commento, ma non mi fraintendere...la 749r ? un gran mezzo...ho voluto sottolineare quelle che a mio parere sono le differenze che maggiormente saltano all'occhio dopo i primi 20/30 km di confronto...
                            poi usando una moto+ a lungo ti ci plasmi, ti abitui a sfuttare i suoi pregi e anche i difetti..
                            un grande giornalista, pur coi suoi limiti caratteriali(Braglia) diceva che le moto vanno provate per brevi periodi x poterle giudicare...PRIMA che si formi quella sintonia fra moto e pilota che maschera e attenua le caratteristiche che SENTI all'inizio..le prime impressioni contano, eccome!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La frenata migliore è dovuta sia ai dischi, sia alle pinze monoblocco..sia al peso molto minore. Quindi..ci sta tutta la differenza.

                              Ricordiamoci che la 1098 si pone al vertice indiscusso sul fronte frenata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X