premessa: mai avuto Ducati o provate prima della mia 1098S!
detto cio', ieri qui e in tutta italia hanno goduto in tanti la propria moto...anche il ns. gruppetto si è mosso..
Intanto la temperatura di 20 gradi mi ha riconciliato, in parte, con le Pirelli sc stradali.
ma la "svolta" è stata quando Diego mi ha fatto la domandona:"me la fai provare??"
Salgo allora sul suo 749R , quella tutta in carbonio x intenderci :
salgo.....scendo e mi spacco,vorrei dire( sella dura e bassa)...la seduta completamente diversa, + bassa, fa' sembrare il cupolino enorme rispetto al mio...
sembra di essere seduti, a dispetto della linea futuristica, su una motosportiva degli anni '80!!!
Mi muovo e scopro un motorino eccezionale...a orecchio,a parte i medio bassi ,chiaramente a favore di un 1000, spinge di + della mia vecchia RSV del 2000
La moto è decisamente + seduta del 1098, con un avantreno un filo + fiducioso del mio 1098, ma molto meno reattivo...si fatica di + nei cambi di direzione.
il confronto frenata è impietoso....
parliamo spesso qui dell'evoluzione stilistica a suo tempo sbagliata della serie 749/999...ORA,non so' le prime serie, ma se il confronto è con una ciclistica ormai affinata come questa 749R, devo dire che lo stravolgimento 1098 è soprattutto ciclistico..siamo su un altro pianeta.
devo dire pero' che i imiei dubbi sui twin piccoli sono spariti...la futura 848 sara' una bomba!!
detto cio', ieri qui e in tutta italia hanno goduto in tanti la propria moto...anche il ns. gruppetto si è mosso..
Intanto la temperatura di 20 gradi mi ha riconciliato, in parte, con le Pirelli sc stradali.
ma la "svolta" è stata quando Diego mi ha fatto la domandona:"me la fai provare??"
Salgo allora sul suo 749R , quella tutta in carbonio x intenderci :
salgo.....scendo e mi spacco,vorrei dire( sella dura e bassa)...la seduta completamente diversa, + bassa, fa' sembrare il cupolino enorme rispetto al mio...
sembra di essere seduti, a dispetto della linea futuristica, su una motosportiva degli anni '80!!!
Mi muovo e scopro un motorino eccezionale...a orecchio,a parte i medio bassi ,chiaramente a favore di un 1000, spinge di + della mia vecchia RSV del 2000
La moto è decisamente + seduta del 1098, con un avantreno un filo + fiducioso del mio 1098, ma molto meno reattivo...si fatica di + nei cambi di direzione.
il confronto frenata è impietoso....
parliamo spesso qui dell'evoluzione stilistica a suo tempo sbagliata della serie 749/999...ORA,non so' le prime serie, ma se il confronto è con una ciclistica ormai affinata come questa 749R, devo dire che lo stravolgimento 1098 è soprattutto ciclistico..siamo su un altro pianeta.
devo dire pero' che i imiei dubbi sui twin piccoli sono spariti...la futura 848 sara' una bomba!!
Comment