Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, la ER6 è considerabile come uno scooter come costo in sè e costo di gestione, mentre 2 supersportive sono fuori delle mie possibilità e francamente per andare 5 volte l'anno in pista non ne vale la pena...
E' quello che asserisco da tempo,le ultime 999 magari con una grafica sulla carena e col forcellone scatolato son troppo bellissime ,e sicuramente molto piu originali della 1098,la prima ducati (a parte il forcellone) che non si distingue molto dalle altre moto
PRO: alza le pedaline, togli targa e frecce ed hai una moto da pista
CONTRO: non ha l'antisaltellamento (il 749R s?)...
Io ho avuto un 749R e per strada era abbastanza ingestibile (marce da tirare per non farla scaldare troppo, soffre i semafori...) e pensavo che il 999R fosse anche peggio. Poi invece ho fatto un giretto con Ferruccio (Joe Black / Valsangone 999R munito) ed alla stessa andatura segnavamo la stessa temperatura
Beh, la ER6 ? considerabile come uno scooter come costo in s? e costo di gestione, mentre 2 supersportive sono fuori delle mie possibilit? e francamente per andare 5 volte l'anno in pista non ne vale la pena...
i 999R si trovano a dei prezzi stracciati! Un esempio; non pi? tardi di un mese fa allo Store qui da me, hanno venduto una FILA 2004 (Quindi una R con grafica supersborona) con la bellezza di 10.000 euro d'accessori sopra (compresi tra l'altro scarico completo HPE, Frizione STM) a 17.000 euro!
i 999R si trovano a dei prezzi stracciati! Un esempio; non pi? tardi di un mese fa allo Store qui da me, hanno venduto una FILA 2004 (Quindi una R con grafica supersborona) con la bellezza di 10.000 euro d'accessori sopra (compresi tra l'altro scarico completo HPE, Frizione STM) a 17.000 euro!
Axx abe, nel tuo profilo per cosa sta la S dopo 999R???
Un qualke parere sulla ducatona dal punto di vista di rendimento dinamico, manutenzione, affidabilit????
a novembre ho dato dentro la 999 R del 2005 e ho preso una rs da endurance, tradotto: ha la ciclistica e l'elettronica della rs ma il motore della R con il cambio racing e la frizione antisaltello.
io la moto la uso solo in pista e quindi non posso esprimere pareri sul comportamento in strada, su pista la 999R ha abbastanza cavalli da non perdere troppo dalle giapp ( a parit? di pilota naturalmente) ma una cislistica decisamente superiore, personalmente col passaggio da una cbr1000 preparata alla 999r ho abbassata i tempi di 2 sec facendo molta meno fatica. come manutenzione ho speso meno con la ducati che non con la honda alla quale ruppi il cambio a brno.
con l'aprilia giro molto + lento, ha meno cavalli ed ? meno veloce in curva infatti la sto immatricolando ed essendo invendibile la user? come scooter
la rs al confronto con la r ? leggera e rigorosa, in pratica con la stessa fatica di prima levi altri 2 secondi
a novembre ho dato dentro la 999 R del 2005 e ho preso una rs da endurance, tradotto: ha la ciclistica e l'elettronica della rs ma il motore della R con il cambio racing e la frizione antisaltello.
io la moto la uso solo in pista e quindi non posso esprimere pareri sul comportamento in strada, su pista la 999R ha abbastanza cavalli da non perdere troppo dalle giapp ( a parità di pilota naturalmente) ma una cislistica decisamente superiore, personalmente col passaggio da una cbr1000 preparata alla 999r ho abbassata i tempi di 2 sec facendo molta meno fatica. come manutenzione ho speso meno con la ducati che non con la honda alla quale ruppi il cambio a brno.
con l'aprilia giro molto + lento, ha meno cavalli ed è meno veloce in curva infatti la sto immatricolando ed essendo invendibile la userò come scooter
la rs al confronto con la r è leggera e rigorosa, in pratica con la stessa fatica di prima levi altri 2 secondi
Comment