Nel 2021, dopo aver letto dapertutto che il V-Strom 650 era la crossover definitiva, economica, affidabile, facile, parsimoniosa nei consumi ecc...
mi sono deciso e l'ho presa...
l'unica cosa che non viene mai nominata è però la potenza, davvero contenuta ed una geometria sella/manubrio che non permette una comoda guida in piedi... non devo fare la Dakar, ma sugli sterrati leggeri è meglio stare in piedi
WhatsApp Image 2023-04-24 at 18.15.09.jpeg
nel complesso però resta una ottima moto che consiglio, ma la scarsa potenza, in 2 più le valigie richiede una guida non tanto rilassata...
allora mi son detto.... FACCIAMO L'UPGRADE
il target era:
BMW non ne parliamo... prezzi troppo alti per moto troppo "vecchie"...
Ducati... le multistrada che posso permettermi hanno il 17" all'anteriore
Honda o ha il (troppo) vecchio Crosstourer o lAfrica Twin (l'unica col 21" che mi intriga)
Triumph, solo le ultime mi piacciono e sono fuori dal mio budget
Yamaha non ha nulla da offrire al di fuori del vecchio Tenerè 1200
allora?? V-Strom 1050XT
trovato del 2020 con 15.000km in un concessionario a Roma... la moto è messa sostanzialmente bene, qualche piccolo graffio dovuto al vecchioproprietario non troppo attento, ma il concessionario mi da comunque 24 mesi di garanzia
presa sabato scorso e via subito 300km... la moto è davvero fantastica!! un discreto motore, bella agile, se devo trovare un difetto, la sella della vecchia era più comoda... ma era anche alta e larga il doppio
ora manca solo un bel paracoppa, barre paramotore alte, para radiatore e 2 gomme più on/off... poi siamo apposto
WhatsApp Image 2023-04-24 at 15.55.55.jpeg
WhatsApp Image 2023-04-24 at 15.55.55(1).jpeg
P.S. adoro le linee e la colorazione, ispirate al DR Big che faceva le Dakar con in sella il mitico Beppe Gualini, che mi ha anche fatto da istruttore al DRE Enduro LINK
cb97c784ad3695ac035c9fac99890991.jpg
mi sono deciso e l'ho presa...
l'unica cosa che non viene mai nominata è però la potenza, davvero contenuta ed una geometria sella/manubrio che non permette una comoda guida in piedi... non devo fare la Dakar, ma sugli sterrati leggeri è meglio stare in piedi
WhatsApp Image 2023-04-24 at 18.15.09.jpeg
nel complesso però resta una ottima moto che consiglio, ma la scarsa potenza, in 2 più le valigie richiede una guida non tanto rilassata...
allora mi son detto.... FACCIAMO L'UPGRADE
il target era:
- moto con l'anteriore da 19" e cerchi a raggi, non ho bisogno del 21" non faccio tanto sterrato
- almeno 95/100cv
- abbastanza nuova, così da poterla tenere a lungo
BMW non ne parliamo... prezzi troppo alti per moto troppo "vecchie"...
Ducati... le multistrada che posso permettermi hanno il 17" all'anteriore
Honda o ha il (troppo) vecchio Crosstourer o lAfrica Twin (l'unica col 21" che mi intriga)
Triumph, solo le ultime mi piacciono e sono fuori dal mio budget
Yamaha non ha nulla da offrire al di fuori del vecchio Tenerè 1200
allora?? V-Strom 1050XT
trovato del 2020 con 15.000km in un concessionario a Roma... la moto è messa sostanzialmente bene, qualche piccolo graffio dovuto al vecchioproprietario non troppo attento, ma il concessionario mi da comunque 24 mesi di garanzia
presa sabato scorso e via subito 300km... la moto è davvero fantastica!! un discreto motore, bella agile, se devo trovare un difetto, la sella della vecchia era più comoda... ma era anche alta e larga il doppio
ora manca solo un bel paracoppa, barre paramotore alte, para radiatore e 2 gomme più on/off... poi siamo apposto
WhatsApp Image 2023-04-24 at 15.55.55.jpeg
WhatsApp Image 2023-04-24 at 15.55.55(1).jpeg
P.S. adoro le linee e la colorazione, ispirate al DR Big che faceva le Dakar con in sella il mitico Beppe Gualini, che mi ha anche fatto da istruttore al DRE Enduro LINK
cb97c784ad3695ac035c9fac99890991.jpg
Comment