Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza HP4 vs 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Potenza HP4 vs 2012

Ieri ho fatto la correzione, alla mia moto hp4 appunto, e confrontandola con la precedente 2012 , c? una differenza di 3 cv all'albero a favore di quest'ultima.
    HP4 cv 207 albero
    2012 cv 210 albero

• Font Size
    Mi sembra molto strano...

come saprai l' HP4 ha una mappatura ECU modificata e pi? racing rispetto alla RR normale, l' albero motore dovrebbe essere come quello della 2010 ma migliorato, lo scarico ? un completo Akrapovic in titanio...

Sicuro di aver effettuato la prova a parit? di condizioni atmosferiche, benzina, ecc??

Comment

• Font Size
      vabb?, poco pi? di un punto percentuale ci pu? stare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by pialletto View Post

come saprai l' HP4 ha una mappatura ECU modificata e pi? racing rispetto alla RR normale, l' albero motore dovrebbe essere come quello della 2010 ma migliorato, lo scarico ? un completo Akrapovic in titanio...

Sicuro di aver effettuato la prova a parit? di condizioni atmosferiche, benzina, ecc??
        Quoto si devono vedere le condizioni atmosferiche ...(e il settaggio del banco)

Comment

• Font Size
          Per? questo ? un dato dove varrebbe la pena approfondire un p? .......e se noi portassimo una 2012 nelle identiche condizioni di Hp4(quindi con centralina + performante e scarico + libero) cosa succederebbe, quanti sarebbero i cv in pi? , 5-8???

Comment

• Font Size
            Originally posted by pialletto View Post

lui paragona la moto hp4 con centralina hp e scarico vero akrapovic, contro s1000rr 2012 con centralina hp e scarico vero akrapovic.
            il banco ? lo stesso e le condizioni atmosferiche sono "livellate" dal fattore di correzione.
            aggiungo che praticamente le moto vanno nello stesso modo, 3cv di differenza all'albero sono nella norma tra una moto e l'altra.
            Last edited by kindly; 25-09-13, 09:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              lui paragona la moto hp4 con centralina hp e scarico vero akrapovic, contro s1000rr 2012 con centralina hp e scarico vero akrapovic.
              il banco ? lo stesso e le condizioni atmosferiche sono "livellate" dal fattore di correzione.
              aggiungo che praticamente le moto vanno nello stesso modo, 3cv di differenza all'albero sono nella norma tra una moto e l'altra.
              Qunidi Kindly non rompere il caxxo quando dici che ho l'HP4 ,come vedi la tua ? piu potente . Comunque scherzi a parte il dubbio mi ? venuto quando ho visto le velocit? massima raggiunta al mugello anno 2012 (316 gps) e quest'anno (311 gps) tenendo conto che ho migliorato i tempi di oltre 3 secondi la moto ? nettamente meno veloce !!

Comment

• Font Size
                3 cv all'albero non fanno 5km/h di differenza, forse le condizioni atmosferiche erano diverse

Comment

• Font Size
                  comunque di fronte al 316 dire che un bel "esticazzi" cade proprio a fagiuolo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    3 cv all'albero non fanno 5km/h di differenza, forse le condizioni atmosferiche erano diverse
                    Pu? darsi, per? c'? da dire che la differenza dei 3 , ? dopo la correzione ,prima erano 7 con due vuoti importanti di cui uno proprio in alto.

Comment

• Font Size
                      re

ma spiegami come fai a trovare tutti sti cavalli in una moto originale

Comment

• Font Size
                        Un solo confronto non fa statistica ma comunque anche prendendo un buon numero di 2012 e un buon numero di HP4 scommetto che all'interno della medesima serie lo scarto tra migliore e peggiore ? ben maggiore di 3 CV.

Per me in prima analisi si pu? dire che non ci sono differenze tra 2012 e HP4.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          Qunidi Kindly non rompere il caxxo quando dici che ho l'HP4 ,come vedi la tua ? piu potente . Comunque scherzi a parte il dubbio mi ? venuto quando ho visto le velocit? massima raggiunta al mugello anno 2012 (316 gps) e quest'anno (311 gps) tenendo conto che ho migliorato i tempi di oltre 3 secondi la moto ? nettamente meno veloce !!
                          brutto fino cchio!
                          ma hai usato gli stessi rapporti? e comunque la velocit? max al mugello non ? indicativa, fidati! puoi fare 305 e girare 3 secondi + alto di uno che fa 290..
                          poi conta tanto anche la staccata(forcella\freni)
                          alla fine questa hp4 ? estetica perch? hai le quote della 2012 e le sosp normali

Comment

• Font Size
                            Originally posted by a.magnum View Post
                            ma spiegami come fai a trovare tutti sti cavalli in una moto originale
                            centralina HP, scarico completo akrapovic kit o Arrow corto, filtro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigi16 View Post
                              Ieri ho fatto la correzione, alla mia moto hp4 appunto, e confrontandola con la precedente 2012 , c? una differenza di 3 cv all'albero a favore di quest'ultima.
                              HP4 cv 207 albero
                              2012 cv 210 albero
                              ma ai medi come sono messe? diciamo da 8500 -11000
                              Last edited by kindly; 25-09-13, 13:58.

Comment

X
                              Working...