Buonasera a tutti, dopo il problema alla biella della BMW ecco che si presenta un'altro problema nell'altra, i problemi non finiscono mai su queste BMW..
Praticamente ho notato che quando la mattina accendevo la moto e la facevo scaldare per una 10ina di minuti, non appena mettevo la prima sentivo un *TAC, il classico rumore di quando si innesta una marcia ma mooolto più forte, oggi, preso dalla voglia di provare a risolvere questo problema, mi sono accorto che a moto fredda (Spenta) innestando la 1° e tirando la frizione la ruota gira moooolto forzata, sembra quasi come se la frizione fosse tirata solo parzialmente... Qualcuno ha mai avuto un problema simile? preciso che il gioco della leva frizione è di 1mm (se non meno) cosi come previsto dal manuale d'officina, la frizione dovrebbe essere originale ed il pressore (quello regolabile al centro del gruppo frizione) dovrebbe essere anch'esso regolato bene visto che gira liberamente solo quando la leva frizione non è tirata (come previsto dal manuale..), nella moto è stato messo l'olio motul 7100 5w40 se può essere d'aiuto..
Praticamente ho notato che quando la mattina accendevo la moto e la facevo scaldare per una 10ina di minuti, non appena mettevo la prima sentivo un *TAC, il classico rumore di quando si innesta una marcia ma mooolto più forte, oggi, preso dalla voglia di provare a risolvere questo problema, mi sono accorto che a moto fredda (Spenta) innestando la 1° e tirando la frizione la ruota gira moooolto forzata, sembra quasi come se la frizione fosse tirata solo parzialmente... Qualcuno ha mai avuto un problema simile? preciso che il gioco della leva frizione è di 1mm (se non meno) cosi come previsto dal manuale d'officina, la frizione dovrebbe essere originale ed il pressore (quello regolabile al centro del gruppo frizione) dovrebbe essere anch'esso regolato bene visto che gira liberamente solo quando la leva frizione non è tirata (come previsto dal manuale..), nella moto è stato messo l'olio motul 7100 5w40 se può essere d'aiuto..
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