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Bimota DB7
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Duecentocinquanta
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Smanettonazzo
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Originally posted by alex@ferro View Postnon sar? mica una moto pesante la Delirio... provala poi mi dici
IO (scritto tutto maiuscolo perch? intendo che ? proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
Da qui la mia affermazione che la DB7 ? la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di pi?".
IO l'ho pensato guardando i dati, i TESTER l'hanno sritto dopo averle provatequindi hanno rafforzato le mie convinzioni
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Originally posted by Thunder-Rage View PostMa sarà anche un capolavoro ingegneristico, non dico di no (non l'ho provata, non posso dirlo), ma più di una recensione ha detto che quel motore ci stona su cotanta moto, cosa che a guardare i meri dati avevo già pensato....
IO (scritto tutto maiuscolo perchè intendo che è proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
Da qui la mia affermazione che la DB7 è la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di più".
IO l'ho pensato guardando i dati, i TESTER l'hanno sritto dopo averle provatequindi hanno rafforzato le mie convinzioni
motore, sospensioni, centr. aggiuntiva, scarichi racing etc.)
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Originally posted by Thunder-Rage View PostMa sar? anche un capolavoro ingegneristico, non dico di no (non l'ho provata, non posso dirlo), ma pi? di una recensione ha detto che quel motore ci stona su cotanta moto, cosa che a guardare i meri dati avevo gi? pensato....
IO (scritto tutto maiuscolo perch? intendo che ? proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
Da qui la mia affermazione che la DB7 ? la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di pi?".
IO l'ho pensato guardando i dati, i TESTER l'hanno sritto dopo averle provatequindi hanno rafforzato le mie convinzioni
rimango convinto che ? una moto da provare... i freddi numeri non rendono giustizia....
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Originally posted by yokozuna View PostCondivido! E comunque non ? solo un problema di potenza del motore, ma principalmente di tenuta meccanica! Infatti il povero duevalvole ducati montato sulla delirio dopo che i tester di non ricordo quale rivista lo hanno provato in pista per una giornata, trafilava olio da tutte le parti, non essendo pensato per un utilizzo cos? spinto e su una moto con caratteristiche ciclistiche sovradimensionate. Comunque sulla db7 mi sembra che ci sia il motore del 1098 quindi potenza c'? ne abbastanza piuttosto non mi convincono le sospensioni extreme tech, avrei preferito ohlins tanto per cambiare o wp.La bellezza dal vivo ? da togliere il fiato, non una sbavatura tutto ? al proprio posto, bimota ha anche apportato diverse modifiche fra cui motore posizionato pi? in alto di 13 mm, che secondo la casa porta vantaggi in termini di maneggevolezza e trazione, e , iniezione walbro sviluppata da bimota e uno scarico 2in1 basso che con un grande compensatore aiuta a riempire i bassi regimi e ha consentito di trovare al banco mediamente 8 cv in pi? di ducati 1098.il prezzo sar? 27.000 euri e comunque la 1098 R vale tutto quello che costa in pi?( motore, sospensioni, centr. aggiuntiva, scarichi racing etc.)
Per quanto riguarda il mono, trovo che un Extreme Tech sia valido quanto un Matris o un qualunque altro mono aftermarket, di conseguenza superiore ad un Ohlins di primo equipaggiamento (soprattutto di quello della 1098, dato che hanno fatto anche un "kit adeguamento"...).
Per quanto riguarda il confronto con il prezzo della 1098 R... ribadisco quanto gi? detto in altre discussioni: i 14.000 euro di differenza con la S NON sono assolutamente giustificati...
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Originally posted by alex@ferro View PostLa Delirio non nasce per essere spremuta in pista per giornate intere (ma c'? chi ci corre con soddisfazione)...
Per quanto riguarda il mono, trovo che un Extreme Tech sia valido quanto un Matris o un qualunque altro mono aftermarket, di conseguenza superiore ad un Ohlins di primo equipaggiamento (soprattutto di quello della 1098, dato che hanno fatto anche un "kit adeguamento"...).
Per quanto riguarda il confronto con il prezzo della 1098 R... ribadisco quanto gi? detto in altre discussioni: i 14.000 euro di differenza con la S NON sono assolutamente giustificati...
Continuo, non ho parlato solo di mono, ma di sospensioni e non ho in ogni caso parlato di pezzi di primo equipaggiamento simili al 1098 S, ma di ohlins o wp e perch? no, va benissimo anche matris aggiungiamo anche mupo ma sicuramente non extreme tech che non ritengo all'altezza del marchio bimota.
Da ultimo il motore del 1098 R nettamente pi? potente e con componenti pi? pregiate, il mono ohlins TTX 36, l'ammortizzatore di sterzo racing ohlins,
la forka, la centralina aggiuntiva che controlla l'antisaltellamento, gli scarichi racing aggiuntivi, la frizione antisaltellamento,carbonio e quant'altro, certamente non giustificano la differenza di 18.000 euro col la base o di 14.000 con la S(meglio la base con qualche ritocco) ma ....................leggi attentamente il mio precedente intervento, giustificano appieno il maggior prezzo rispetto la bimota, ribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.
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Originally posted by yokozuna View Postribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.
La 1098R non ha pi? carbonio di una DB7... le carene 1098R NON lo sono...mentre DB7 monta telaietto posteriore che tra l'altro ? autoportante, la carena (TUTTA), il telaietto anteriore che poi non ? un telaietto ma una struttura autoportante, eccetera eccetera...tutto in carbonio...
Senza contare le altre chicche...
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Originally posted by alex@ferro View Postil confronto sar pi? equo quando e se uscir? la DB7 "Corsa"... con il motore della 1098R (che ti ricordo essere un 1.200).
La 1098R non ha pi? carbonio di una DB7... le carene 1098R NON lo sono...mentre DB7 monta telaietto posteriore che tra l'altro ? autoportante, la carena (TUTTA), il telaietto anteriore che poi non ? un telaietto ma una struttura autoportante, eccetera eccetera...tutto in carbonio...
Senza contare le altre chicche...
E comunque , nel confronto pi? equo, io risparmierei 10.000 e prenderei la 1098.
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eccommmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... .....
non mè dite che...........................
ma quoto
DB7
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Duecentocinquanta
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Originally posted by yokozuna View PostRibadisco, se il motore della delirio, moto estremamente equilibrata e con velleit? sportiveggianti, viene sfruttato a dovere, ti garantisco che si distrugge, sia in pista ma anche in strada, esperienze gi? vissute sul multistrada che monta lo stesso motore. naturalmente andando in pista a passeggiare sar? tutto diverso.Insisto una naked cattivella come la delirio appartentente alla famiglia BIMOTA avrebbe meritato un desmo quattrovalvole meglio se testastretta (S4RS) o il pompone suzuki V di 90? gi? sperimentato da bimota sulla santamonica.
Continuo, non ho parlato solo di mono, ma di sospensioni e non ho in ogni caso parlato di pezzi di primo equipaggiamento simili al 1098 S, ma di ohlins o wp e perch? no, va benissimo anche matris aggiungiamo anche mupo ma sicuramente non extreme tech che non ritengo all'altezza del marchio bimota.
Da ultimo il motore del 1098 R nettamente pi? potente e con componenti pi? pregiate, il mono ohlins TTX 36, l'ammortizzatore di sterzo racing ohlins,
la forka, la centralina aggiuntiva che controlla l'antisaltellamento, gli scarichi racing aggiuntivi, la frizione antisaltellamento,carbonio e quant'altro, certamente non giustificano la differenza di 18.000 euro col la base o di 14.000 con la S(meglio la base con qualche ritocco) ma ....................leggi attentamente il mio precedente intervento, giustificano appieno il maggior prezzo rispetto la bimota, ribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.
Insomma se solo le avessero messo un motore decente forse sarebbe stata più divertente.
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