Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota DB7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Thunder-Rage View Post
    Si ma vogliamo parlare di quanto sarebbe andata meglio la delirio con un motore a pari prestazioni ma dal peso ONESTO?
    non sar? mica una moto pesante la Delirio... provala poi mi dici

Comment

• Font Size
      Che capolavoro, quanto amo le Bimota.

Comment

• Font Size
        I fari davanti non mi convincono del tutto ma nel complesso è una bellissima moto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alex@ferro View Post
          non sar? mica una moto pesante la Delirio... provala poi mi dici
          Ma sar? anche un capolavoro ingegneristico, non dico di no (non l'ho provata, non posso dirlo), ma pi? di una recensione ha detto che quel motore ci stona su cotanta moto, cosa che a guardare i meri dati avevo gi? pensato....
          IO (scritto tutto maiuscolo perch? intendo che ? proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
          Da qui la mia affermazione che la DB7 ? la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di pi?".

IO l'ho pensato guardando i dati, i TESTER l'hanno sritto dopo averle provate quindi hanno rafforzato le mie convinzioni

Comment

• Font Size
            Ma sarà anche un capolavoro ingegneristico, non dico di no (non l'ho provata, non posso dirlo), ma più di una recensione ha detto che quel motore ci stona su cotanta moto, cosa che a guardare i meri dati avevo già pensato....
            IO (scritto tutto maiuscolo perchè intendo che è proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
            Da qui la mia affermazione che la DB7 è la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di più".

IO l'ho pensato guardando i dati, i TESTER l'hanno sritto dopo averle provate quindi hanno rafforzato le mie convinzioni
            Condivido! E comunque non è solo un problema di potenza del motore, ma principalmente di tenuta meccanica! Infatti il povero duevalvole ducati montato sulla delirio dopo che i tester di non ricordo quale rivista lo hanno provato in pista per una giornata, trafilava olio da tutte le parti, non essendo pensato per un utilizzo così spinto e su una moto con caratteristiche ciclistiche sovradimensionate. Comunque sulla db7 mi sembra che ci sia il motore del 1098 quindi potenza c'è ne abbastanza piuttosto non mi convincono le sospensioni extreme tech, avrei preferito ohlins tanto per cambiare o wp.La bellezza dal vivo è da togliere il fiato, non una sbavatura tutto è al proprio posto, bimota ha anche apportato diverse modifiche fra cui motore posizionato più in alto di 13 mm, che secondo la casa porta vantaggi in termini di maneggevolezza e trazione, e , iniezione walbro sviluppata da bimota e uno scarico 2in1 basso che con un grande compensatore aiuta a riempire i bassi regimi e ha consentito di trovare al banco mediamente 8 cv in più di ducati 1098.il prezzo sarà 27.000 euri e comunque la 1098 R vale tutto quello che costa in pi&#249 motore, sospensioni, centr. aggiuntiva, scarichi racing etc.)
            Last edited by yokozuna; 30-03-08, 19:31. Reason: errata corrige

Comment

• Font Size
              Cosa costa? E' gi? in vendita?

Comment

• Font Size
                Ma sar? anche un capolavoro ingegneristico, non dico di no (non l'ho provata, non posso dirlo), ma pi? di una recensione ha detto che quel motore ci stona su cotanta moto, cosa che a guardare i meri dati avevo gi? pensato....
                IO (scritto tutto maiuscolo perch? intendo che ? proprio una cosa personalissima) non strapago 19000 euri una moto del genere, con pezzi talmente pregiati da "reggere" un motore del suzu 1000 per metterci un coso desmodromico (che se poi fosse stato di origine jap poco cambiava, anzi nulla) raffreddato ad aria che pesa e "ha poco brio" per essere gentili (parole, forse non esatte, ma lette su almeno 2 articoli)...
                Da qui la mia affermazione che la DB7 ? la prima bimota "new generation" con un motore degno, le altre sulle recensioni compariva SEMPRE la frase che asseriva che la ciclistica era super e il motore "poteva essere molto di pi?".

rimango convinto che ? una moto da provare... i freddi numeri non rendono giustizia....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Condivido! E comunque non ? solo un problema di potenza del motore, ma principalmente di tenuta meccanica! Infatti il povero duevalvole ducati montato sulla delirio dopo che i tester di non ricordo quale rivista lo hanno provato in pista per una giornata, trafilava olio da tutte le parti, non essendo pensato per un utilizzo cos? spinto e su una moto con caratteristiche ciclistiche sovradimensionate. Comunque sulla db7 mi sembra che ci sia il motore del 1098 quindi potenza c'? ne abbastanza piuttosto non mi convincono le sospensioni extreme tech, avrei preferito ohlins tanto per cambiare o wp.La bellezza dal vivo ? da togliere il fiato, non una sbavatura tutto ? al proprio posto, bimota ha anche apportato diverse modifiche fra cui motore posizionato pi? in alto di 13 mm, che secondo la casa porta vantaggi in termini di maneggevolezza e trazione, e , iniezione walbro sviluppata da bimota e uno scarico 2in1 basso che con un grande compensatore aiuta a riempire i bassi regimi e ha consentito di trovare al banco mediamente 8 cv in pi? di ducati 1098.il prezzo sar? 27.000 euri e comunque la 1098 R vale tutto quello che costa in pi?( motore, sospensioni, centr. aggiuntiva, scarichi racing etc.)
                  La Delirio non nasce per essere spremuta in pista per giornate intere (ma c'? chi ci corre con soddisfazione)...

Per quanto riguarda il mono, trovo che un Extreme Tech sia valido quanto un Matris o un qualunque altro mono aftermarket, di conseguenza superiore ad un Ohlins di primo equipaggiamento (soprattutto di quello della 1098, dato che hanno fatto anche un "kit adeguamento"...).

Per quanto riguarda il confronto con il prezzo della 1098 R... ribadisco quanto gi? detto in altre discussioni: i 14.000 euro di differenza con la S NON sono assolutamente giustificati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cosa costa? E' gi? in vendita?
                    26.880 euro, disponibile da met? aprile.

Comment

• Font Size
                      fa molto "moto futuristica negli anni 90" nn so forse è la colorazione ma sa di "vecchio", però tecnicamente alzo le mani
                      Last edited by Racing_34; 31-03-08, 13:24.

Comment

• Font Size
                        La Delirio non nasce per essere spremuta in pista per giornate intere (ma c'? chi ci corre con soddisfazione)...

Per quanto riguarda il mono, trovo che un Extreme Tech sia valido quanto un Matris o un qualunque altro mono aftermarket, di conseguenza superiore ad un Ohlins di primo equipaggiamento (soprattutto di quello della 1098, dato che hanno fatto anche un "kit adeguamento"...).

Per quanto riguarda il confronto con il prezzo della 1098 R... ribadisco quanto gi? detto in altre discussioni: i 14.000 euro di differenza con la S NON sono assolutamente giustificati...
                        Ribadisco, se il motore della delirio, moto estremamente equilibrata e con velleit? sportiveggianti, viene sfruttato a dovere, ti garantisco che si distrugge, sia in pista ma anche in strada, esperienze gi? vissute sul multistrada che monta lo stesso motore. naturalmente andando in pista a passeggiare sar? tutto diverso.Insisto una naked cattivella come la delirio appartentente alla famiglia BIMOTA avrebbe meritato un desmo quattrovalvole meglio se testastretta (S4RS) o il pompone suzuki V di 90? gi? sperimentato da bimota sulla santamonica.
                        Continuo, non ho parlato solo di mono, ma di sospensioni e non ho in ogni caso parlato di pezzi di primo equipaggiamento simili al 1098 S, ma di ohlins o wp e perch? no, va benissimo anche matris aggiungiamo anche mupo ma sicuramente non extreme tech che non ritengo all'altezza del marchio bimota.
                        Da ultimo il motore del 1098 R nettamente pi? potente e con componenti pi? pregiate, il mono ohlins TTX 36, l'ammortizzatore di sterzo racing ohlins,
                        la forka, la centralina aggiuntiva che controlla l'antisaltellamento, gli scarichi racing aggiuntivi, la frizione antisaltellamento,carbonio e quant'altro, certamente non giustificano la differenza di 18.000 euro col la base o di 14.000 con la S(meglio la base con qualche ritocco) ma ....................leggi attentamente il mio precedente intervento, giustificano appieno il maggior prezzo rispetto la bimota, ribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.

Comment

• Font Size
                          ribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.
                          il confronto sar pi? equo quando e se uscir? la DB7 "Corsa"... con il motore della 1098R (che ti ricordo essere un 1.200).

La 1098R non ha pi? carbonio di una DB7... le carene 1098R NON lo sono...mentre DB7 monta telaietto posteriore che tra l'altro ? autoportante, la carena (TUTTA), il telaietto anteriore che poi non ? un telaietto ma una struttura autoportante, eccetera eccetera...tutto in carbonio...

Senza contare le altre chicche...

Comment

• Font Size
                            il confronto sar pi? equo quando e se uscir? la DB7 "Corsa"... con il motore della 1098R (che ti ricordo essere un 1.200).

La 1098R non ha pi? carbonio di una DB7... le carene 1098R NON lo sono...mentre DB7 monta telaietto posteriore che tra l'altro ? autoportante, la carena (TUTTA), il telaietto anteriore che poi non ? un telaietto ma una struttura autoportante, eccetera eccetera...tutto in carbonio...

Senza contare le altre chicche...
                            Ti ricordo che sei stato proprio tu a iniziare il confronto economico fra le due, quando in risposta a giuseppe-d hai scritto che prenderesti questa e risparmieresti 10.000 euri, in realt? 8.000.
                            E comunque , nel confronto pi? equo, io risparmierei 10.000 e prenderei la 1098.

Comment

• Font Size
                              eccommmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                              quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... .....
                              non mè dite che...........................
                              ma quoto

DB7

Comment

• Font Size
                                Ribadisco, se il motore della delirio, moto estremamente equilibrata e con velleit? sportiveggianti, viene sfruttato a dovere, ti garantisco che si distrugge, sia in pista ma anche in strada, esperienze gi? vissute sul multistrada che monta lo stesso motore. naturalmente andando in pista a passeggiare sar? tutto diverso.Insisto una naked cattivella come la delirio appartentente alla famiglia BIMOTA avrebbe meritato un desmo quattrovalvole meglio se testastretta (S4RS) o il pompone suzuki V di 90? gi? sperimentato da bimota sulla santamonica.
                                Continuo, non ho parlato solo di mono, ma di sospensioni e non ho in ogni caso parlato di pezzi di primo equipaggiamento simili al 1098 S, ma di ohlins o wp e perch? no, va benissimo anche matris aggiungiamo anche mupo ma sicuramente non extreme tech che non ritengo all'altezza del marchio bimota.
                                Da ultimo il motore del 1098 R nettamente pi? potente e con componenti pi? pregiate, il mono ohlins TTX 36, l'ammortizzatore di sterzo racing ohlins,
                                la forka, la centralina aggiuntiva che controlla l'antisaltellamento, gli scarichi racing aggiuntivi, la frizione antisaltellamento,carbonio e quant'altro, certamente non giustificano la differenza di 18.000 euro col la base o di 14.000 con la S(meglio la base con qualche ritocco) ma ....................leggi attentamente il mio precedente intervento, giustificano appieno il maggior prezzo rispetto la bimota, ribadisco il confronto in termini economici l'ho fatto fra db7 e 1098R.
                                Ti quoto in tutto. Ho provato una Delirio per strada e non va veramente una sega....insomma piacevole da guidare perchè la ciclistica da subito un' estrema confidenza ed ha un' avantreno granitico (meglio della forca preparata della mia R1) ma io, forse anche colpa del fatto che sono abituato a potenze un bel pò diverse, non me la comprerei mai. Ho idea che in pista mi salterebbe fuori dal motore un pistone in bocca dopo 2 o 3 giri.....
                                Insomma se solo le avessero messo un motore decente forse sarebbe stata più divertente.

Comment

X
                                Working...
                                X