Eccoci qua!
Finalmente, dopo mesi di attesa e lavoro nell'ombra, il buon dottore ha effettuato il trapianto di motore sulla mia bestiola con il manubrio largo!
Un paio di bielle alleggerite...un paio di etti in meno nel volano...i condotti aperti come si deve...le camme adeguate...i collettori completi a finire i terminali Arrow che gi? avevo...insomma: un lavoro come si deve...e come si conf? a un personaggio di talento come il nostro dottore.
Temperatura 5 gradi scarsi.
Sabbia e polvere su ogni curva.
Un po' di umido laddove il sole fatica ad arrivare.
Tutti gli elementi per decidere di rimanere a casa a guardarsi un bel DVD, insomma...
Ma qui bisogna rodare...bisogna provare, no?
E quindi viaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho superato i 300 km di rodaggio, per cui posso passare dalle deduzioni alle osservazioni.
La coppia ? passata da notevole a ESAGERATA, soprattutto fino ai 6500 giri.
Ma non dai 5000...e nemmeno dai 4000: dai 3000 in su ? tutto un crescendo morbido e incessante!
Una spinta della m a d o n n a, insomma...
La prima e la seconda marcia sono diventate di semplice transito, almeno nell'uso su strada!
Poi, a 6500 circa, si prende un attimo di pausa, come se avesse deciso di darsi un contegno...ma a 7000 GAAASSSS un'altra volta, e se non faccio attenzione arrivo ai 9000 in un batter d'occhio!
Diciamo che per ora basta cos?...sonderemo il terreno negli ultimi 1000 giri di regime a rodaggio pi? avanzato
I collettori nuovi esibiscono una bella curva proprio sopra il mono posteriore...il carter lato frizione ? completamente aperto...i decibel farebbero insospettire anche il pi? audioleso dei tutori dell'ordine...ma non posso che fare i complimenti all'artista che ha messo insieme l'opera.
BRAVO DOTTORE!
Finalmente, dopo mesi di attesa e lavoro nell'ombra, il buon dottore ha effettuato il trapianto di motore sulla mia bestiola con il manubrio largo!
Un paio di bielle alleggerite...un paio di etti in meno nel volano...i condotti aperti come si deve...le camme adeguate...i collettori completi a finire i terminali Arrow che gi? avevo...insomma: un lavoro come si deve...e come si conf? a un personaggio di talento come il nostro dottore.
Temperatura 5 gradi scarsi.
Sabbia e polvere su ogni curva.
Un po' di umido laddove il sole fatica ad arrivare.
Tutti gli elementi per decidere di rimanere a casa a guardarsi un bel DVD, insomma...
Ma qui bisogna rodare...bisogna provare, no?
E quindi viaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho superato i 300 km di rodaggio, per cui posso passare dalle deduzioni alle osservazioni.
La coppia ? passata da notevole a ESAGERATA, soprattutto fino ai 6500 giri.
Ma non dai 5000...e nemmeno dai 4000: dai 3000 in su ? tutto un crescendo morbido e incessante!
Una spinta della m a d o n n a, insomma...
La prima e la seconda marcia sono diventate di semplice transito, almeno nell'uso su strada!
Poi, a 6500 circa, si prende un attimo di pausa, come se avesse deciso di darsi un contegno...ma a 7000 GAAASSSS un'altra volta, e se non faccio attenzione arrivo ai 9000 in un batter d'occhio!
Diciamo che per ora basta cos?...sonderemo il terreno negli ultimi 1000 giri di regime a rodaggio pi? avanzato
I collettori nuovi esibiscono una bella curva proprio sopra il mono posteriore...il carter lato frizione ? completamente aperto...i decibel farebbero insospettire anche il pi? audioleso dei tutori dell'ordine...ma non posso che fare i complimenti all'artista che ha messo insieme l'opera.
BRAVO DOTTORE!
Comment