Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avviamento post-invernale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

avviamento post-invernale

premesso che di post-invernale ancora c'? ben poco vorrei chiedere una cosa!
    Dato che si legge ovunque di gente che ha problemi con la riaccensione della moto dopo la sosta invernale a causa della batteria un po giu di morale, e magari del conseguente ingolfamento della moto che non si accende causa batteria, secondo voi non varrebbe la pena attaccare direttamente la batteria della moto a quella della macchina ad esempio, senza aspettare di vedere le batteria dalla moto sia carica o meno? ci sono controindicazioni in questo? qualcuno suggerisce in questo caso di tenere la macchina spenta per evitare picchi di tensione alla centralina della moto ? un suggerimento sensato? ultima domandina: se non ricordo male devo aver letto sul libretto di uso e manutenzione che in caso di collegamento della batteria dell'auto a quella della moto ? necessario collegare il piu dell'auto a quello della batteria della moto e il meno dell'auto a massa sul telaio della moto! ? vero? perche?
    grazie!
    Mirco

• Font Size
    Beh guarda l'aprilione ha bisogno di una batteria bella in forma per partire, secondo me la cosa più sensata da fare e mettere in ricarica la batteria il giorno prima dellla partenza prevista in modo da ripartire con la batteria in forma. Per quanto riguarda la massa è una cosa normale anche tra due macchine il meno si mette sempre a massa poi in teoria se pure lo atacchi non dovrebbe succedere nulla

Comment

• Font Size
      Anch'io ho un quesito riguardo questa situazione: quanti amper sopporta l'impianto della RSV ?
      Mi spiego meglio, la batteria che amperaggio massimo può avere senza recar danno all'impianto elettrico della moto ?
      Io come fonte avrei la batteria (sempre 12 volt) del trattore di mio padre, li di spunto ce ne é...
      Last edited by Balestri Maurizio; 23-01-06, 07:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balestri Maurizio
        Anch'io ho un quesito riguardo questa situazione: quanti amper sopporta l'impianto della RSV ?
        Mi spiego meglio, la batteria che amperaggio massimo pu? avere senza recar danno all'impianto elettrico della moto ?
        Io come fonte avrei la batteria (sempre 12 volt) del trattore di mio padre, li di spunto ce ne ?...
        se il motorino di avviamento non li assorbe gli ampere non passano, quindi puoi mettere anche 12546974565215 ampere di batteria!
        Mirco

Comment

• Font Size
          Bene, user? la batteria del trattore...infatti, si ? sempre detto che il Rotax V60 ha la coppia di un trattore, quindi quale miglior batteria...se parte al primo colpo prover? ad attacargli pure un aratro...
          A parte gli scherzi, non vorrei che la batteria veramente gi?, mi molli mentre vado per strada, magari dovendo lasciare la moto fra le alture di Arezzo/Pesaro.

Comment

• Font Size
            anche tu sbazzichi su e giu per viamaggio?

Comment

• Font Size
              Ehh b?, ? sempre pi? vicino del Muraglione.
              Mi manca al censimento un'autovelox fisso: uno a S.Sofia, uno a Ponte Presale, uno a Badia Prataglia, ed ho sentito parlare di un altro, verso Secchiano, ma io non'l'ho mai visto...sai qualcosa ?

Comment

X
              Working...
              X