Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito Cornetti Aspirazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito Cornetti Aspirazione

E' una curiosit?....che mi sta logorando...(pi? che altro sto litigando con un "collega").

Qualcuno mi sa dire con certezza perch? i corni di aspirazione Luca (come anche altri) li realizza in alluminio/Ergal, lavorati dal pieno ?

Ci sono reali vantaggi a farli in questo materiale piuttosto che stampati in plastica ?

Non considerando il lato economico della realizzazione, ma solo quello tecnico che vantaggio ha il nobile metallo rispetto alla vile plastica...in un componente che serve a far passare aria ?

Grazie

• Font Size
    La butto li, per la forma che hanno o li lavori dal pieno o non trovi almeno un tubo che ti permetta di arrivare a tali risultati

Per la plastica, io sono convinto non cambi una mazza, il problema ? lo stampo. Con quelle caratteristiche farlo fare per quantitativi esigui, la coppia di cornetti costerebbe minimo uguale se non di pi? di quelli in alluminio e a quel punto.......

poi non voglio dire una cacata, ma con i macchinari che esistino oggi, fatto il primo gli altri non richiedono grosso intervento umano per cui, vai di platino placcato oro smaltato in ceramica

Comment

• Font Size
      Io copiai i miei che ho venduto e li feci in vtr, fungono tanto uguale e costano 5€! fate vobis!

Comment

• Font Size
        lo stampo in plastica se uguale non darebbe differenze (a parte minuscole differenze di conduzione termica) ma lo stampo dovrebbe essere fatto bene anche come finitura interna e sarebbe di certo conveniente in presenza di un numero cospicuo di elementi prodotti.
        Al di sotto non c'è la minima convenienza, è come parlare di stampa tipografica o su carta fotografica, se dovessi chiedere 30 pezzi alla tipografia mi sparerebbe lo stesso prezzo di 500, la pellicola no.
        Per gatto, hai fatto bene a venderli e cerca di non frequentarlo più, la vetroresina ha la cattiva abitudine di andare in osmosi ...e dato che li si impregnano di olio, benzina..beccano vibrazioni, calore e ritorni di fiamma....beh prima o poi....saluta il motore.
        E' bello vedere l'impeto e l'ingegno ma bisogna anche conoscere quanti più elementi possibili prima di attivarsi in cose che potrebbero risultare rovinose .

Comment

• Font Size
          Wow, lo riferirò al tizio! grazie! ;-)

Comment

• Font Size
            Prego, e bravo, ho letto il post riguardo i 57 ed ogni tanto mi fa piacere vedere che qualcuno rimette la gente con i piedi per terra.
            140 su quella moto senza lavorazioni non si possono prendere, e spiegagli che oltretutto le tue sono misure DIN (sempre valide perchè cmq usate dalle riviste e dalle cartelle stampa, ma di quello si parla).
            Non per niente la Edwards non ha molta potenza in più

Comment

• Font Size
              Grazie! ...anche io imparo da quelli che ne sanno più di me come te! ;-)

Comment

• Font Size
                insomma... l'ordine collettivo è servito, non bastava prenderne uno e farne le copie. lol

Comment

• Font Size
                  uno stampo per produrre i 2 cornetti costerebbe non meno di 10.000-12.000€ ( stima ottimistica... ), quindi credo convenga farli dal pieno, visto che l' alluminio una macchina utensile decente lo mangia come il pongo...

Comment

• Font Size
                    Cozzio con cosa lo fai lo stampo? io l'ho fatto in vtr e mi è costato veramente poco!

Comment

• Font Size
                      intende uno stampo industriale per iniezione di nylon, che non è di certo in vtr.

Comment

• Font Size
                        Beh allora si parla di produzione di serie! ...per uno che realizza pezzi aftermarket mi sà che gli conviene fare lo stampo in vtr e farne uno nuovo ogni 50/100 pezzi se si usura! costo irrisorio e guadagno + alto sicuramente!! ...però ripensando al fatto che poi i cornetti in vtr potrebbero avere problemi, il mio discorso cade! vabbuò, avete ragione meglio ricavarli dal pieno a questo punto!

Comment

X
                        Working...
                        X