Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi decide quando deve uscire la scritta service?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi decide quando deve uscire la scritta service?

ho un grandissimo dubbio nella mia testolina ...
    come sapete la mia tuono racing l'ho acquistata usata ma sto? ancora aspettando il libretto della garanzia e dei tagliandi ( il vecchio padrone dice che l'ha dato al conce ..lui dice di no ... )...perci? il dubbio che mi assilla ? uno solo....
    s? che il ragazzo che c'? l'aveva prima ? caduto ad adria con la moto in configurazione pista e sul cupolino infatti sul lato sinistro ci sono un paio di strisci ..ma il problema ? uno ....mettiamo che si sia rotta la strumentazione e lui l'abbia cambiata...come faccio a sapere se i km che ha il mio motore sono quelli che vedo indicati nel cruscotto???????

un amico mi ha detto che la scritta service (che si ? accesa a 7503 km) esce sul cruscotto tramite un sensore che conta il numero di scintille delle candele.....se questo fosse vero sarei sicuro che la mia moto ha effettivamente quei km li o sbaglio?????

spero di essere stato un p? chiaro ...

• Font Size
    Presumo sia collegato al conta Km e in effetti si accende in prox dei 7.500.
    Infatti io ho tagliandato a 7.000 e dopo un viaggetto mi si ? accesa.

Comment

• Font Size
      ? un software ignorante che non puoi in alcun modo modificare o spostarne la cadenza, legge i km percorsi e t'avvisa al raggiungimento di uno degli step memorizzati, quindi se ha cambiato strumentazione il kilometraggio di riferimento ? quello della strumentazione a meno che i km percorsi siano memorizzati nella centralina, ma dubito.
      E' per questo motivo che io ho fatto subito un tagliando completo appena comprata la moto a 12000Km , poi quando ? comparsa la scritta service a 15000 ho fatto il vero tagliando dei 15000 e mi sono riallineato con la manutenzione periodica!

Comment

• Font Size
        Re: chi decide quando deve uscire la scritta service?

Originally posted by fabietto79
        un amico mi ha detto che la scritta service (che si ? accesa a 7503 km) esce sul cruscotto tramite un sensore che conta il numero di scintille delle candele.....
        questa me la scrivo

Comment

• Font Size
          Fabio credo sia la centralina che manda l'impulso... e cmq credo che non tenga conto delle scintille (se no considerando quando la moto ? accesa ma ferma il contatore salirebbe.....No? ) ma tenga conto dell'effetiva strada percorsa....
          Cmq io non sono un tecnico e perci? non lo posso sapere per certo....

Comment

• Font Size

Originally posted by elio
            un amico mi ha detto che la scritta service (che si ? accesa a 7503 km) esce sul cruscotto tramite un sensore che conta il numero di scintille delle candele.....
            questa me la scrivo

Comment

• Font Size

come sapete la mia tuono racing l'ho acquistata usata ma sto? ancora aspettando il libretto della garanzia e dei tagliandi ( il vecchio padrone dice che l'ha dato al conce ..lui dice di no ... )...perci? il dubbio che mi assilla ? uno solo....
              s? che il ragazzo che c'? l'aveva prima ? caduto ad adria con la moto in configurazione pista e sul cupolino infatti sul lato sinistro ci sono un paio di strisci ..ma il problema ? uno ....mettiamo che si sia rotta la strumentazione e lui l'abbia cambiata...come faccio a sapere se i km che ha il mio motore sono quelli che vedo indicati nel cruscotto???????
              cambiando centralina non si aggiorna il km del tachimetro, quindi all'opposto cambiando strumentazione non si aggiornar? il tachimetro: quindi se ha cambiato strumentazione non avrai visualizzata l'effettiva percorrenza del mezzo che invece dovrebbe essere registrata sul libretto tagliandi... finch? non ti d? il libretto garanzia e tagliandi il tuo dubbio rimane purtroppo

Comment

• Font Size

Originally posted by elio
                cambiando centralina non si aggiorna il km del tachimetro, quindi all'opposto cambiando strumentazione non si aggiornar? il tachimetro: quindi se ha cambiato strumentazione non avrai visualizzata l'effettiva percorrenza del mezzo che invece dovrebbe essere registrata sul libretto tagliandi... finch? non ti d? il libretto garanzia e tagliandi il tuo dubbio rimane purtroppo
                Accidenti allora ? una brutta storia.... per? dai fabio, se come pensi tu ? caduto ad adria e avesse distrutto la strumentazione avrebbe distrutto anche il cupolino racing.. no???
                Cmq la stessa cosa era capitata a me con la falco, sono quasi certo che mi avessero sostituito la strumentazione infatti alla consegna della moto il conce mi aveva dato un libretto nuovo di palla!!!!!

infatti quando poi sono stato da fiore le sue parole sono state, quella moto non so quanti km ha fatto ma di sicuro pi? di quelli che sono scritti sulla strumentazione!!!!!!!

Per confermare che delinquenti che ci sono in giro!!!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Quanto mi date se vi dico come AZZERARE il contakm della vostra apriliona?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone

Nulla...

Io dico che per fortuna dalla 2004 in poi con l'AXONE un Tecnico aprilia riesce a capire tutto della moto... e sottolineo per fortuna....

Comment

• Font Size
                          Io per azzerare i chilometri stacco la batteria...ma comunque sono in memoria, basta la playstation del conce per fare tutto, riprogramma anche mia mamma e toglie o mette la scritta service come gli pare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by brucenet
                            Io per azzerare i chilometri stacco la batteria...ma comunque sono in memoria, basta la playstation del conce per fare tutto, riprogramma anche mia mamma e toglie o mette la scritta service come gli pare
                            Acqua acqua...

Comment

• Font Size
                              mah..accendi la moto.
                              Premi R per almeno 5 secondi.
                              Poi premi 2 volte B e poi ripremi R per almeno 5 secondi.

Azzerati tutti e due

Comment

X
                              Working...
                              X