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Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

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    #46
    Originally posted by devilsss View Post
    e come erano questi 3?
    ma secondo te cambia molto tra guida da pilota o da amatore?
    erano tutti suoi

    il rpimo un motore Tuono Aprc senza forellino,il secondo un Tuono Aprc con forellino ed il terzo un motore RSV4 pre Aprc 2010

    secondo me cambia che l'amatore lo apre ogni 3000,il pilota ogni 2000

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      #47
      Originally posted by testone7 View Post
      erano tutti suoi

      il rpimo un motore Tuono Aprc senza forellino,il secondo un Tuono Aprc con forellino ed il terzo un motore RSV4 pre Aprc 2010

      secondo me cambia che l'amatore lo apre ogni 3000,il pilota ogni 2000
      e la miseria... ma facendo paragoni, un amatore con un cbr1000 2009 ogni quanto lo deve aprire?

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        #48
        Originally posted by devilsss View Post
        e la miseria... ma facendo paragoni, un amatore con un cbr1000 2009 ogni quanto lo deve aprire?
        Tieni d'occhio il livello olio e basta. Si apre al bisogno: sensibile rumorosit? o problemi al cambio con gli elettronici.

        Questo basterebbe per la scelta della futura moto da divertimento.

        E sottolineo divertimento...

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          #49
          Originally posted by HSG View Post
          Tieni d'occhio il livello olio e basta. Si apre al bisogno: sensibile rumorosit? o problemi al cambio con gli elettronici.

          Questo basterebbe per la scelta della futura moto da divertimento.

          E sottolineo divertimento...
          ce lho un cbr1000 2009 ma mi ? piaciuta molto la rsv4 rf quando lho provata. solo che mi spaventa l'affidabilit? un po' come ducati

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            #50
            Originally posted by devilsss View Post
            ce lho un cbr1000 2009 ma mi ? piaciuta molto la rsv4 rf quando lho provata. solo che mi spaventa l'affidabilit? un po' come ducati
            Non sono certo le uniche due "moderne" ad avere schede di manutenzione pista simili alle moto da cross...

            Dovresti valutare il rapporto tra utilizzo e rotture di c.oglioni per l'utilizzo stesso e poi... Tenerti il CBR!

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              #51
              mah...
              l'unica cosa che prescrive aprilia riguardo il motore ? il controllo gioco valvole a 20.000 km di strada (10.000 di uso sportivo secondo loro) e qui si aprono motori di amatori scusate il gioco di parole a 3.000 KM.
              A me qualcosa sfugge....
              Last edited by joe998; 06-07-16, 15:50.

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                #52
                Originally posted by joe998 View Post
                mah...
                l'unica cosa che prescrive aprilia riguardo il motore ? il controllo gioco valvole a 20.000 km di strada (10.000 di uso sportivo secondo loro) e qui si aprono motori di amatori scusate il gioco di parole a 3.000 KM.
                A me qualcosa sfugge....
                Informati che sfugge meno.

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                  #53
                  Originally posted by joe998 View Post
                  mah...
                  l'unica cosa che prescrive aprilia riguardo il motore ? il controllo gioco valvole a 20.000 km di strada (10.000 di uso sportivo secondo loro) e qui si aprono motori di amatori scusate il gioco di parole a 3.000 KM.
                  A me qualcosa sfugge....
                  Il manuale di officina della 2015 prevede un importante intervento dopo circa 5000 km di uso gravoso in pista.
                  In effetti un motore appena aperto con circa 5000 km di pista si presenta in ottime condizioni. ..
                  Peccato che a 2500 abbia rotto ma molla.

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                    #54
                    Originally posted by sakko View Post
                    Il manuale di officina della 2015 prevede un importante intervento dopo circa 5000 km di uso gravoso in pista.
                    In effetti un motore appena aperto con circa 5000 km di pista si presenta in ottime condizioni. ..
                    Peccato che a 2500 abbia rotto ma molla.
                    allora sulla rottura non dico nulla...la rottura ? rottura certo che non ? bello.
                    per? sull'intervento gravoso dopo 5.000 km di pista a me non risulta nulla.
                    Ne su 2012 ne su rf.
                    Di che intervento parli?

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                      #55
                      perch? sul manuale di officina della rf il primo intervento menzionato per il motore ? il gioco valvole a 10.000 di pista come sulla 2012.
                      Last edited by joe998; 06-07-16, 18:50.

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                        #56
                        Scusate se intervengo. Pura curiosit? e senza polemica.

                        Quindi una rsv4 2016 mantenuta completamente originale ed usata in strada ma intensamente anche in pista, prevede interventi obbligatori pi? ravvicinati ed anche invasivi pena decadimento garanzia???

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                          #57
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Scusate se intervengo. Pura curiosit? e senza polemica.

                          Quindi una rsv4 2016 mantenuta completamente originale ed usata in strada ma intensamente anche in pista, prevede interventi obbligatori pi? ravvicinati ed anche invasivi pena decadimento garanzia???
                          Invasivi non so. Infatti ho chiesto lumi in merito a sakko
                          Ravvicinati per la garanzia secondo me ci sta che li pretendano per darla.
                          E lo troverei giusto se poi non tentano di tirarsi indietro con mille scuse.
                          Last edited by joe998; 06-07-16, 19:35.

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                          • Font Size
                            #58
                            Ci? vorrebbe dire che la moto in qualche modo deve riconoscere, calcolare e soprattutto poi avvertire, quando si ? superata la soglia di un uso gravoso
                            Last edited by Paolo Grandi; 06-07-16, 19:40.

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                            • Font Size
                              #59
                              Le rf/rr hanno la centralina che in base a dei parametri, riconocono l'uso in pista della moto...per riconoscere la garanzia anche se si usa la moto solo in pista, naturalmente vuole che venga fatta una manutenzione differente...a 5000 km ci sono diverse cose da fare, come controllare le valvole!!!

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                                #60
                                Originally posted by joe998 View Post
                                allora sulla rottura non dico nulla...la rottura ? rottura certo che non ? bello.
                                per? sull'intervento gravoso dopo 5.000 km di pista a me non risulta nulla.
                                Ne su 2012 ne su rf.
                                Di che intervento parli?
                                Sostituzione molle valvole aspirazione , forchetta cambio e fino a un certo seriale anche i cuscinetti del contralbero. ..vado a memoria per?

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