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Anche la nuova Aprilia RSV4 RF da 201 cv ? affetta dal problema delle guidevalvole!!!

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    #76
    Originally posted by genesis View Post
    parliamo di km equivalenti no reali
    io dico che a me si accendera' a 10000 di pista
    parliamo di un uso a 14000 giri perpetuo !!! a meno ch euno no giri solo a monza ?

    provate a guardare quante volte state a limitatore al mugello ????
    io dico che su 5 km ne faremo al palo solo 1 !!!!!!! per cui ?
    10000 km di pista sono TROPPO ottimistici anche per un amatore.

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      #77
      Originally posted by HSG View Post
      Hai ragione che le specifiche debbano essere chiare, ma ? dal 2010 che le ultime SS in utilizzi gravosi abbiano necessit? di interventi molto serrati e costosi. Le prime schede Alpha Technick per BMW S1000 prevedevano sostituzioni di elementi tipo cambio o alberi a camme tipici delle cross usate da gente che usa bene il gas...
      Le prestazioni in termini di manutenzione si pagano.

      Altrimenti, per divertimento, ci sarebbero moto sulla carta meno prestazionali, ma che prevedano solo di svitare un bullone e riavvitare lo stesso bullone dopo che sia uscito il fluido a fine anno della stagione di pista per i successivi cinque o sei anni...
      si hai ragione per? non vorrei si confondesse prestazione massima per moto da gara e affidabilit? per moto da amatori.
      Mantenere il motore fresco e al massimo della prestazione ? una cosa. Usarlo per pi? km senza spaccare nulla ? un altra.
      Qui il discorso direi che ? il secondo.
      Perch? il primo caso fa parte di altra storia

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        #78
        mi allaccio a questo thread per una domanda:
        aprc factory,motore 2013 con foro,2200 km di pista,1800 fatti dal precedente proprietario( amatore veloce),il restante da me (pilota lento ) pensavo di revisionarlo a fine anno,dite che non ci arriva?
        cosa sarebbe prioritario fare,molle e bronzine?
        Last edited by frankie22; 07-07-16, 08:30.

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          #79
          [QUOTE=genesis;10234507]parliamo di km equivalenti no reali
          io dico che a me si accendera' a 10000 di pista

          QUOTE]

          io dico che qua dentro nessuno vedr? la spia prima di avere cambiato moto.
          scommettiamo?

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            #80
            Originally posted by frankie22 View Post
            mi allaccio a questo thread per una domanda:
            aprc factory,motore 2013 con foro,2200 km di pista,pensavo di revisionarlo a fine anno.
            dite che non ci arrivo?
            ma figurati dai....

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              #81
              [QUOTE=joe998;10234522]
              Originally posted by genesis View Post
              parliamo di km equivalenti no reali
              io dico che a me si accendera' a 10000 di pista

              QUOTE]

              io dico che qua dentro nessuno vedr? la spia prima di avere cambiato moto.
              scommettiamo?
              tu mi piaci ! e non sono gay !

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                #82
                e aggiungo vedremo molte jap o altro esplodere prima !

                purtroppo !!!!!

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                  #83
                  Originally posted by joe998 View Post
                  si hai ragione per? non vorrei si confondesse prestazione massima per moto da gara e affidabilit? per moto da amatori.
                  Mantenere il motore fresco e al massimo della prestazione ? una cosa. Usarlo per pi? km senza spaccare nulla ? un altra.
                  Qui il discorso direi che ? il secondo.
                  Perch? il primo caso fa parte di altra storia
                  Purtroppo con motori con queste potenze effettive le schede NON si riferiscono a motori per campionati nazionali o internazionali per i quali resta prioritaria l'affidabilit? per? in funzione della prestazione massima. Si riferiscono esclusivamente al buon funzionamento del motore, quindi attenersi alla "spia" potrebbe essere una logica corretta in termini di garanzia, ma non sempre avresti la sicurezza assoluta del risultato meccanico.

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                    #84
                    Originally posted by genesis View Post
                    e aggiungo vedremo molte jap o altro esplodere prima !

                    purtroppo !!!!!
                    Molte o una in particolare?

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                      #85
                      Originally posted by joe998 View Post
                      ma figurati dai....
                      a sentir cosa dicono qui..

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                        #86
                        riferito a HSG>>>
                        vero....ma io dico la mia
                        in primis se non sappiamo come il sistema calcola l'accensione della spia tutti sti discorsi perdono un po' di significato perch? non si pu? dire se sono pochi km o giusti o tanti...
                        Quindi punto uno sapere i km equivalenti a cosa equivalgono...e poi si hanno elementi per farsi una idea.

                        In secondo luogo ed entro certi limiti io non aprirei mai il motore finch? funziona bene.
                        Vero ? che un motore chiuso bene e con tutti i crismi da anche prestazioni migliori ma se oggi funziona bene aprirlo ? un rischio inutile.
                        Last edited by joe998; 07-07-16, 08:53.

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                          #87
                          vabe' joe ma ragionando cosi non esisterebbe manutenzione al motore,semplicemente un giorno ti esploderebbe e butti via tutto.
                          a quanti km revisionate le vostre aprc 12-14 uso solopista?
                          quali interventi sono indispensabili? molle valvole e bronzine?

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                            #88
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                            se ho 15.000 km di pista fatti in 10 anni faccio prima a cambiar moto

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                            • Font Size
                              #89
                              Vedo che ci sono 2 scuole di pensiero, una che apre i motori regolarmente ogni 3.000 km, e l'altra che fa solo regolare manutenzione leggera (olio, gioco valvole...).

                              Sarebbe da vedere la storia di questo motore, ovvero nelle passate annate (tipo che so, dal 2013 in poi) come vanno sti motori dopo 5-6-7.000 km di uso solista e come (amatore-pilota).

                              Genesis penso sia un bel soggetto da testare, di km ne fa tanti e non proprio lenti mi pare.

                              Cmq il discorso l'imitatore ci sta, con un 4L a l'imitatore ci vai poco, con il V2 Ducati io a cervesina nella prova ero sempre a l'imitatore, e cervesina ? lenta... col V4 a Monza ci sono andato, sui rettifili, come sul 4L, ne+ ne -

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                                Originally posted by devilsss View Post
                                Vedo che ci sono 2 scuole di pensiero, una che apre i motori regolarmente ogni 3.000 km, e l'altra che fa solo regolare manutenzione leggera (olio, gioco valvole...).

                                Sarebbe da vedere la storia di questo motore, ovvero nelle passate annate (tipo che so, dal 2013 in poi) come vanno sti motori dopo 5-6-7.000 km di uso solista e come (amatore-pilota).

                                Genesis penso sia un bel soggetto da testare, di km ne fa tanti e non proprio lenti mi pare.

                                Cmq il discorso l'imitatore ci sta, con un 4L a l'imitatore ci vai poco, con il V2 Ducati io a cervesina nella prova ero sempre a l'imitatore, e cervesina ? lenta... col V4 a Monza ci sono andato, sui rettifili, come sul 4L, ne+ ne -
                                si ma lui ne ha fatti con 28 moto diverse

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