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Aprilia e i pregiudizi Italiani......

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    no leggendo in sez mv non saprei ma i mozzi noli hanno messi a posto ancora???
    ...ti risponderanno di si in molti, io ti dico di no; mettere un cuscinetto in piu, raddoppiando quindi il N? di cuscinetti sottodimensionati all' interno del mozzo non ? una soluzione, ma la solita pagliacciata itagliana per non ammettere un errore progettuale immenso.

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      #17
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...ti risponderanno di si in molti, io ti dico di no; mettere un cuscinetto in piu, raddoppiando quindi il n? di cuscinetti sottodimensionati all' interno del mozzo non ? una soluzione, ma la solita pagliacciata itagliana per non ammettere un errore progettuale immenso.
      mi spiace
      ma ritorna tra di noi anzi tu pwer me no te ne sei mai andato magari con un bel tuononone v4 queste tuono nnon hanno magagne !!!!

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        #18
        Originally posted by genesis View Post
        mi spiace
        ma ritorna tra di noi anzi tu pwer me no te ne sei mai andato magari con un bel tuononone v4 queste tuono nnon hanno magagne !!!!
        ...non mi pento d'aver preso la brutale, mi piace ed ? sexissima, ma sicuramente non ? un mostro d'affidabilit? come le aprilia.
        Per ritornar apriliato dovrei vincere all' enalotto, ma se avessi la possibilit? di scegliere sceglierei i seminamubri al manubrione! ....la brutale non fa testo, gli ho montato un manubrio talmente basso che ? come avere i semimanubri.

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          #19
          ragazzi ,diciamo sempre la stessa cosa ormai da anni.
          Aprlia sono moto ottime ma con poca assistenza anche una favolata si rischia di portarla da uno che ti amplifica il danno... l aprilia dovrebbe impegnarsi in buoni concessionarie con annesse officine che sappiano lavorare sulle moto e sulla loro elettronica

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            #20
            Originally posted by profciccio View Post
            Ma in fondo ? cos?... L'utente Aprilia ? da sempre stato un tipo sofisticato. Innamorato delle soluzioni esclusive e pregiate. L'unicit? ? un valore concreto, che per noi va oltre l'estetica ed il mero aspetto pecuniario.... Della "Vox Populi" non ce frega un cacchio! Preferiamo la Vox inimitabile dei V60 e dei V4..

            Bella li Prof, quoto tutto 100%


            Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

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              #21
              Ciao a tutti,

              parlo da ex-possessore e affezionato al marchio. Ho avuto fino a 2 mesi fa una Tuono 2003, quindi per 11 anni; con lei ho fatto molti km, e posso dire che e' una moto fantastica; ma ha sempre avuto problemi. P?iccoli per carita' ma molto fastidiosi, ogni anno aveva qualcosa

              1) ruota libera: in quasi 50000 km mai cambiata ma ogni avviamento era da panico
              2) impianto elettrico non a regola d'arte, ho cambiato batteria ogni 2 anni
              3) perdita di viti varie
              4) perdite liquido di raffreddamento
              5) freno posteriore da spurgare 2 volte l'anno (difetto di progettazione)


              Sulle doti dinamiche non si discute: chiunque l'abbia provata ne e' rimasto molto colpito, ma quello che pero' non tollero e' che per fare i tagliandi dovevo per forza andare da Fiorenzo a Noale, 280 km tra andata e ritorno per poter avere una moto esente da noie; che comunque non per colpa di Fiorenzo (veramente un ottimo tecnico ) ogni anno saltavano fuori. Mio fratello con una modesta Z750 non ha mai avuto un problema e i tagliandi li facciamo in garage.

              Non meravigliatevi se gli utenti non appassionati come lo siamo noi del marchio, si facciano fisime sull'acquisto di un'Aprilia

              Mi dite: le Aprilia sono affidabili, vi rispondo: NON E' VERO! E lo dico con molto dispiacere. Sicuramente ad un amico consiglierei di acquistare una Aprilia, ma lo avviserei che per avere una moto sempre in forma devono essere seguite molto piu' che le marche giapponesi.

              Dopo la vendita della Tuono sono alla ricerca di altro, ma mi spiace non sara' una Aprilia.

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                #22
                Originally posted by Flavietto74 View Post
                Ciao a tutti,

                parlo da ex-possessore e affezionato al marchio. Ho avuto fino a 2 mesi fa una Tuono 2003, quindi per 11 anni; con lei ho fatto molti km, e posso dire che e' una moto fantastica; ma ha sempre avuto problemi. P?iccoli per carita' ma molto fastidiosi, ogni anno aveva qualcosa

                1) ruota libera: in quasi 50000 km mai cambiata ma ogni avviamento era da panico
                2) impianto elettrico non a regola d'arte, ho cambiato batteria ogni 2 anni
                3) perdita di viti varie
                4) perdite liquido di raffreddamento
                5) freno posteriore da spurgare 2 volte l'anno (difetto di progettazione)


                Sulle doti dinamiche non si discute: chiunque l'abbia provata ne e' rimasto molto colpito, ma quello che pero' non tollero e' che per fare i tagliandi dovevo per forza andare da Fiorenzo a Noale, 280 km tra andata e ritorno per poter avere una moto esente da noie; che comunque non per colpa di Fiorenzo (veramente un ottimo tecnico ) ogni anno saltavano fuori. Mio fratello con una modesta Z750 non ha mai avuto un problema e i tagliandi li facciamo in garage.

                Non meravigliatevi se gli utenti non appassionati come lo siamo noi del marchio, si facciano fisime sull'acquisto di un'Aprilia

                Mi dite: le Aprilia sono affidabili, vi rispondo: NON E' VERO! E lo dico con molto dispiacere. Sicuramente ad un amico consiglierei di acquistare una Aprilia, ma lo avviserei che per avere una moto sempre in forma devono essere seguite molto piu' che le marche giapponesi.

                Dopo la vendita della Tuono sono alla ricerca di altro, ma mi spiace non sara' una Aprilia.
                A me non sembrano grandi problemi. Pare che a piedi non sei mai stato...
                Pensa a chi ha Mv o Ducati che si che sono dei barocci specie di elettronica.
                Certo le Giapponesi sono meglio, pure io ho avuto una Zetina a cui ho solo cambiato il cavo frizione in 4 anni, ma a piacere di guida ed estetica faceva cacare.
                Luca

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                  #23
                  Originally posted by Il Lucchese View Post
                  A me non sembrano grandi problemi. Pare che a piedi non sei mai stato...

                  Pensa a chi ha Mv o Ducati che si che sono dei barocci specie di elettronica.

                  Certo le Giapponesi sono meglio, pure io ho avuto una Zetina a cui ho solo cambiato il cavo frizione in 4 anni, ma a piacere di guida ed estetica faceva cacare.

                  Luca


                  Luca, te da Lucca dove la porti a tagliandare il tuo v4?


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                    #24
                    Originally posted by Flavietto74 View Post
                    Ciao a tutti,

                    parlo da ex-possessore e affezionato al marchio. Ho avuto fino a 2 mesi fa una Tuono 2003, quindi per 11 anni; con lei ho fatto molti km, e posso dire che e' una moto fantastica; ma ha sempre avuto problemi. P?iccoli per carita' ma molto fastidiosi, ogni anno aveva qualcosa

                    1) ruota libera: in quasi 50000 km mai cambiata ma ogni avviamento era da panico
                    2) impianto elettrico non a regola d'arte, ho cambiato batteria ogni 2 anni
                    3) perdita di viti varie
                    4) perdite liquido di raffreddamento
                    5) freno posteriore da spurgare 2 volte l'anno (difetto di progettazione)


                    Sulle doti dinamiche non si discute: chiunque l'abbia provata ne e' rimasto molto colpito, ma quello che pero' non tollero e' che per fare i tagliandi dovevo per forza andare da Fiorenzo a Noale, 280 km tra andata e ritorno per poter avere una moto esente da noie; che comunque non per colpa di Fiorenzo (veramente un ottimo tecnico ) ogni anno saltavano fuori. Mio fratello con una modesta Z750 non ha mai avuto un problema e i tagliandi li facciamo in garage.

                    Non meravigliatevi se gli utenti non appassionati come lo siamo noi del marchio, si facciano fisime sull'acquisto di un'Aprilia

                    Mi dite: le Aprilia sono affidabili, vi rispondo: NON E' VERO! E lo dico con molto dispiacere. Sicuramente ad un amico consiglierei di acquistare una Aprilia, ma lo avviserei che per avere una moto sempre in forma devono essere seguite molto piu' che le marche giapponesi.

                    Dopo la vendita della Tuono sono alla ricerca di altro, ma mi spiace non sara' una Aprilia.
                    QUINDI SE PER QURSTI MOTIVI LA MOTO E INAFFIDABILE
                    Chi ah un GSX k5 con telaio incollato
                    Chi ha un gsxr ai quali e staa richiamata la.pompa del freno 10 anni dopo?
                    Chi ha un CBR 1000 2008 che mangia un kg di olio ogni 1000 km ?
                    Chi ha una brutale alla quale il mozzo della ruota posteriore si pu? staccare dal.forcellne?

                    Poteri andare avanti un bel po

                    Pero se perdi le viti vuol dire che non le hai o hanno strette bene nei tagliandi
                    Se la ruota libera si rompe ? perche tenevo la batteria troppo scarica un mantenitore costa poco oppure con Una. Batteria da 14 ah risolvi !!!
                    Poi ne i gravissimi trafilaggi di acqua con 3 euro cambi le fascette con quelle a vite !!!

                    Se poi in 50000 km pretendo manco un piccolo problema non andare in moto ! E' un consiglio non una presa per il culo ! Sia ben chiaro

                    Ho visto CBR col motoe rotto
                    BMW GS con problemi al cardano e traboccare olio ogni viaggetto !!!!!!
                    Sono mezzi meccanici si possono rompere !!!! Come tutto nella vita
                    Se non vuoi avere problemi gioca ai videogiochi no???
                    Ho visto una Kawasaki vaporizzare il motore davanti a me
                    Pero nonostante questa grande casistica ho avuto 57 moto e mai un problema
                    Io mi inform? e la porto da gente competente
                    Non ho avuto problemi.manco col TNT
                    Quindi direi che meta dei problemi li causa l'incuria dell utilizzatore molte volte o meccanici non in grado di fare il proprio lavoro!
                    Poici si pu? mettere anche la sfiga o qualche difetto

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                      #25
                      Originally posted by Flavietto74 View Post
                      Ciao a tutti,

                      parlo da ex-possessore e affezionato al marchio. Ho avuto fino a 2 mesi fa una Tuono 2003, quindi per 11 anni; con lei ho fatto molti km, e posso dire che e' una moto fantastica; ma ha sempre avuto problemi. P?iccoli per carita' ma molto fastidiosi, ogni anno aveva qualcosa

                      1) ruota libera: in quasi 50000 km mai cambiata ma ogni avviamento era da panico
                      2) impianto elettrico non a regola d'arte, ho cambiato batteria ogni 2 anni
                      3) perdita di viti varie
                      4) perdite liquido di raffreddamento
                      5) freno posteriore da spurgare 2 volte l'anno (difetto di progettazione)


                      Sulle doti dinamiche non si discute: chiunque l'abbia provata ne e' rimasto molto colpito, ma quello che pero' non tollero e' che per fare i tagliandi dovevo per forza andare da Fiorenzo a Noale, 280 km tra andata e ritorno per poter avere una moto esente da noie; che comunque non per colpa di Fiorenzo (veramente un ottimo tecnico ) ogni anno saltavano fuori. Mio fratello con una modesta Z750 non ha mai avuto un problema e i tagliandi li facciamo in garage.

                      Non meravigliatevi se gli utenti non appassionati come lo siamo noi del marchio, si facciano fisime sull'acquisto di un'Aprilia

                      Mi dite: le Aprilia sono affidabili, vi rispondo: NON E' VERO! E lo dico con molto dispiacere. Sicuramente ad un amico consiglierei di acquistare una Aprilia, ma lo avviserei che per avere una moto sempre in forma devono essere seguite molto piu' che le marche giapponesi.

                      Dopo la vendita della Tuono sono alla ricerca di altro, ma mi spiace non sara' una Aprilia.
                      Condivido molto, se non tutto, di quello che ha detto Flavietto.
                      Vero, tutte le moto si possono rompere, ma....

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                        #26
                        Originally posted by profciccio View Post
                        Lasciamo stare le ktm per favore... Non ho mai visto una loro moto stradale o da pista non rompersi...ho una statistica spaventosa di quanto siano difettose e fragili.... Sicuramente nel cross e nell'enduro sono mezzi validi, ma le stradali e le carenate sono una cambiale!
                        Per? scusa,prof ma....per ktm vale lo stesso discorso di aprilia.
                        Ho fatto 60k km in tre anni con una sm 950,dei quali oltre 5k sbudellandola in piste vere....
                        I pochi problemi che ha avuto,attuatore frizione e ruota libera sono stati risolti in garanzia,ed uno fuori garanzia.
                        Nel complesso mai avuto gravi problemi,e s? che l ho spremuta per benino....
                        Io nn l ho vista tutta questa difettosit?,in quei tre anni di frequentazione del marchio.
                        Se poi uno nn fa gli interventi nei tempi e modi giusti ? un suo problema.
                        Come per aprilia

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                          #27
                          Originally posted by Flavietto74 View Post
                          Ciao a tutti,

                          parlo da ex-possessore e affezionato al marchio. Ho avuto fino a 2 mesi fa una Tuono 2003, quindi per 11 anni; con lei ho fatto molti km, e posso dire che e' una moto fantastica; ma ha sempre avuto problemi. P?iccoli per carita' ma molto fastidiosi, ogni anno aveva qualcosa

                          1) ruota libera: in quasi 50000 km mai cambiata ma ogni avviamento era da panico
                          2) impianto elettrico non a regola d'arte, ho cambiato batteria ogni 2 anni
                          3) perdita di viti varie
                          4) perdite liquido di raffreddamento
                          5) freno posteriore da spurgare 2 volte l'anno (difetto di progettazione)


                          Sulle doti dinamiche non si discute: chiunque l'abbia provata ne e' rimasto molto colpito, ma quello che pero' non tollero e' che per fare i tagliandi dovevo per forza andare da Fiorenzo a Noale, 280 km tra andata e ritorno per poter avere una moto esente da noie; che comunque non per colpa di Fiorenzo (veramente un ottimo tecnico ) ogni anno saltavano fuori. Mio fratello con una modesta Z750 non ha mai avuto un problema e i tagliandi li facciamo in garage.

                          Non meravigliatevi se gli utenti non appassionati come lo siamo noi del marchio, si facciano fisime sull'acquisto di un'Aprilia

                          Mi dite: le Aprilia sono affidabili, vi rispondo: NON E' VERO! E lo dico con molto dispiacere. Sicuramente ad un amico consiglierei di acquistare una Aprilia, ma lo avviserei che per avere una moto sempre in forma devono essere seguite molto piu' che le marche giapponesi.

                          Dopo la vendita della Tuono sono alla ricerca di altro, ma mi spiace non sara' una Aprilia.



                          Questi sono problemi per te??
                          Rimanere a piedi per un radiatore che si dissalda nella zona attaccatura allora come la mettiamo???Sostituito in garanzia un anno prima e difetto di nuovo ricomparso.Radiatore MV
                          O appena la si lava non ne vuole sapere di partire???Sempre MV.
                          Cardani che si tranciano in 2 dopo 40000km?BMW GS.
                          Valvole in titanio che si troncano a meta???Motore Honda.
                          O ritrovarsi con una crepa sul canotto di sterzo e rischiare di fare un mega incidente???Telai Suzuki.
                          Potrei andare avanti per ore.
                          Secondo me hai un po' troppe pretese per come la vedo io,mai avuto noie con la macchina??Sempre tutto perfetto??Mai un difettuccio anche da niente???Come ti hanno gi? detto,sono mezzi meccanici e pu? capitare che qualche problema possa capitare.
                          Io ho fatto tra RSV2 e V4 pi? di 35000km e non ho mai avuto problemi se non quando mi si sono girate le camme delle valvole,per? per questo non mi sono disperato.Mi sono messo alla ricerca di un motore nuovo e via.
                          Chi ha preso la mia V2 e stato talmente intelligente che ha ben pensato di nn tenere la batteria in forma,moto non usata per 6 mesi dopo avergliela portata a casa e cosa pensi che sia successo dopo neanche 20gg di utilizzo??Ruota libera andata.Batteria nuova Yuasa acquistata 6 mesi prima della vendita.
                          Cmq il v4 ? una moto solida,ma devono metterci le mani gente competente.C'? poco da fare.
                          Non ? come le macchine che anche il primo cane di meccanico che sa svitare una vita pu? risolvere il problema.
                          Cmq io lo ripeto da un po'.Se Aprilia nn producesse scooter venderebbe molto di pi?.Molti non comprano perch? non si fidano proprio di una marchio(specialmente italiano)che produce 50ini,io ho sentito parecchia gente dire cos?.Per? poi quando gli dici che pure i marchi delle moto che guidano(Yamaha e Honda)li producono stanno zitti,dicono che non ? la stessa cosa o cercano di cambiare discorso.

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                            #28
                            di quei 5 difetti direi che l'unico degno di tale nome ? quello del freno posteriore...

                            viti perse? le perdi anche sulle giapponesi se non fai i serraggi!!

                            ruota libera, non si ? mai rotta e lo segnali come difetto? mah...

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                            • Font Size
                              #29
                              Mio fratello avevo lo Z750 adesso passato a TnT e bene lo Z tirava a destra spaventosente, trafilaggio olio dal coperchio testata, e per finire ciclista direi nn pervenuta, quando l ho guidata l ho considerata davvero pericolosa. Lo stesso mio fratello che a moto ? a zero con la TnT ciclisticamente si sta finalmente divertendo oltre al bellissimo sound .

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                                #30
                                Scusate ma rispondere a chi dice che le aprilia non sono affidabili facendo notare che anche altre hanno problemi non ? giusto approccio.

                                Secondo me, cosa che ho fatto nei riguardi di tutte le moto/marchi da me possedute, denunciare i problemi ? prioritario, infatti adesso mi inkaxxo non poco con i ducatari che minimizzano le beghe della panigale.

                                L'informazione tra utenti e compagni motociclari ? tutto.

                                Detto questo conta come la casa risponde ai problemi.

                                Se rompi un motore panigale nel periodo di garanzia tempo zero ce ne hai un altro sotto la moto, bmw uguale, i jappy fanno richiami su richiami, mentre da quanto leggo aprilia e mv praticamente se ne fottono o risolvono approssimativamente, o magari non direttamente loro ma i concessionari/meccanici cui affidano la propria reputazione.

                                E' questo il problema.
                                Last edited by MiKiFF; 14-09-14, 17:07.

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