Oggi ho fatto un paio di turni a Magione.
Messo gomme nuove Racetek Interact K2 (2.0 - 1.8 misurata dopo tre giri), olio (bardahl xtc c60 15w40) e filtro.
Ho provato a misurare i sag, e le sensazioni sono confermate: morbida sia davanti che dietro.
Ho dato tre giri di prearico davanti (tot. 11 da tutto aperto) e messo la compressione anteriore a 5 click da tutto chiuso.
Ho girato leggermente meglio (circa 1 secondo meno dell'ultima volta, ma comunque a circa 2 secondi dal Suzuki).
Queste le mie impressioni:
Frenata: impossibile staccare forte in fondo al rettilineo principale, causa forcella che non lavora sugli avvallamenti perche' a pacco (fascetta a meno di 1 cm dal piedino)...
Sul rettilineo corto stacco forte, ma la moto sbandiera vistosamente.
Leva spugnosa, poco mordente, fading.
Cambi di direzione: agile, ma fisicamente pesante (troppo carico ant.? Troppi kg?)
Problema incastro stivale dx su pedana.
Pignone -1 e valvola scarico disconnessa: sembra un'altra moto! Buona progressione sul dritto.
Ora devo capire come muovermi con la forcella, se provare a cambiare olio e/o molle o intervenire pi? pesantemente.
Prima di agire sulla posizione motore voglio far lavorare le sospensioni.
I miei 100 kg in assetto pista non aiutano...
Messo gomme nuove Racetek Interact K2 (2.0 - 1.8 misurata dopo tre giri), olio (bardahl xtc c60 15w40) e filtro.
Ho provato a misurare i sag, e le sensazioni sono confermate: morbida sia davanti che dietro.
Ho dato tre giri di prearico davanti (tot. 11 da tutto aperto) e messo la compressione anteriore a 5 click da tutto chiuso.
Ho girato leggermente meglio (circa 1 secondo meno dell'ultima volta, ma comunque a circa 2 secondi dal Suzuki).
Queste le mie impressioni:
Frenata: impossibile staccare forte in fondo al rettilineo principale, causa forcella che non lavora sugli avvallamenti perche' a pacco (fascetta a meno di 1 cm dal piedino)...
Sul rettilineo corto stacco forte, ma la moto sbandiera vistosamente.
Leva spugnosa, poco mordente, fading.
Cambi di direzione: agile, ma fisicamente pesante (troppo carico ant.? Troppi kg?)
Problema incastro stivale dx su pedana.
Pignone -1 e valvola scarico disconnessa: sembra un'altra moto! Buona progressione sul dritto.
Ora devo capire come muovermi con la forcella, se provare a cambiare olio e/o molle o intervenire pi? pesantemente.
Prima di agire sulla posizione motore voglio far lavorare le sospensioni.
I miei 100 kg in assetto pista non aiutano...
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