Stavo leggendo sui forum tedeschi che alcuni possessori di DD1200 hanno fatto fare delle prove sulle emissioni dei gas di scarico e quasi tutti hanno riscontrato dei valori superiori alla norma.
Parliamo dei valori detti componenti del gas che sono:
- monossido di carbonio (CO)
- biossido di carbonio (CO2)
- idrocarburi (HC) e
- ossigeno (02)
La DD1200 sembra avere valori di CO2 15 volte superiore al limite massimo
e valori di HC 5 volte superiore al limite massimo consentito.
Questo problema lo hanno anche con le mappature pi? recenti. Adesso non so se i limiti per l'italia sono gli stessi dei loro. Comunque questo significa che dal prossimo anno in poi, nonappena le prime moto dovranno fare la revisione, sarebbero tutte bocciate.
Significa inoltre che si avranno problemi col catalizzatore e con la sonda lambda a causa degli idrocarburi non bruciati.
Qualcuno ha fatto questo tipo di prova o ha affrontato la problematica?
Parliamo dei valori detti componenti del gas che sono:
- monossido di carbonio (CO)
- biossido di carbonio (CO2)
- idrocarburi (HC) e
- ossigeno (02)
La DD1200 sembra avere valori di CO2 15 volte superiore al limite massimo
e valori di HC 5 volte superiore al limite massimo consentito.
Questo problema lo hanno anche con le mappature pi? recenti. Adesso non so se i limiti per l'italia sono gli stessi dei loro. Comunque questo significa che dal prossimo anno in poi, nonappena le prime moto dovranno fare la revisione, sarebbero tutte bocciate.
Significa inoltre che si avranno problemi col catalizzatore e con la sonda lambda a causa degli idrocarburi non bruciati.
Qualcuno ha fatto questo tipo di prova o ha affrontato la problematica?
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