Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - ...come mai....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV4 - ...come mai....?

Ciao a tutti: ho da pochi giorni acquistato una meravigliosa RSV4 R 2010
    Mi piacerebbe essere illuminato sulle seguenti cose:

- La moto me l'hanno consegnata direttamente con lo Slip-on Akrapovic Aprilia. I primi 1000 km li ho fatti con il dbkiller inserito ed il raccordo per scatalizzare gia montato da subito.
    Al termine dei primi 1000 km di rodaggio, ho fatto levare il db-killer ed ho fatto mettere la mappa race, ovviamente il tutto montato col tubo scatalizzatore.
    Il problema ? il seguente:la moto non va male ma non noto grande differenza rispetto a quando avevo l'akra col db-killer e senza mappa Race. Soprattutto ai bassi sembra proprio rimasta uguale... di seconda se spalanco il gas la moto si allegerisce davanti ma nemmeno si alza...mi sembra un p? strano per un V4 di 60?... me l'aspettavo + aggressiva
    In tutto questo quando la moto ? spenta,nel display lampeggia una spia rossa di un triangolo con all'interno un punto esclamativo.
    Pu? darsi che non mi ? stata caricata la mappatura adatta? E la spia che lampeggia pu? essere legata a questo problema?
    Eventualmente per avere un p? + spinta ai bassi mi consigliate una corona +2 denti o un pignone -1 dente o nessuna delle due cose?

Grazie

• Font Size
    Per quanto riguarda i rapporti vai tranquillamente di pignone -1, non te ne pentirai!!! Per quel che riguarda il motore di strada ne fai tanta fidati, ? l'erogazione molto lineare senza picchi o vuoti particolari del V4 che ti da quell'impressione
    Lo slip on non ti aumenta le prestazioni di chiss? cosa, semplicemente scatalizzando scalda meno ed il rumore si fa pi? rauco la mappa race la metti fondamentalmente per ingrassare e non xdere la garanzia nel caso lo fosse ancora

Comment

• Font Size
      Ciao,benvenuto in sezione e complimenti per l'ottimo acquisto!!!
      Partendo con ordine...
      -come detto sopra,con il solo terminale e raccordo scatalizzato,non avrai dei grandi miglioramenti,aiuta a scaldare meno,ed il reale incremento lo senti dai 6000 ai 10500 scarsi...
      -mi sembra strano che se spalanchi in 2^ ti si alleggerisca solamente...hai provato la mappa "T"?!?
      -puoi verificare l'effettivo caricamento della mappa "RACE" semplicemente girando la chiave:se,in basso a sinistra del display compare la sopracitata scritta,allora ? stata caricata!
      -il triangolino rosso che lampeggia a moto spenta,non ? altro che il normale inserimento automatico dell'immobilazer,quindi non c'entra nulla con il motore a moto accesa e/o marciante;
      -io monto un passo 520 con -1 di pignone:cambia decisamente e te lo consiglio vivamente ma,tornando indietro,lo abbinerei ad un +1 / +2 anche di corona...poi,dipende anche dall'uso che ne fai,si accorcia parecchio,quindi rischi di "limitare" a 280...su strada ti diverti,in alcune piste sei troppo corto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by RSimoV4n78 View Post
        Ciao,benvenuto in sezione e complimenti per l'ottimo acquisto!!!
        Partendo con ordine...
        -come detto sopra,con il solo terminale e raccordo scatalizzato,non avrai dei grandi miglioramenti,aiuta a scaldare meno,ed il reale incremento lo senti dai 6000 ai 10500 scarsi...
        -mi sembra strano che se spalanchi in 2^ ti si alleggerisca solamente...hai provato la mappa "T"?!?
        -puoi verificare l'effettivo caricamento della mappa "RACE" semplicemente girando la chiave:se,in basso a sinistra del display compare la sopracitata scritta,allora ? stata caricata!
        -il triangolino rosso che lampeggia a moto spenta,non ? altro che il normale inserimento automatico dell'immobilazer,quindi non c'entra nulla con il motore a moto accesa e/o marciante;
        -io monto un passo 520 con -1 di pignone:cambia decisamente e te lo consiglio vivamente ma,tornando indietro,lo abbinerei ad un +1 / +2 anche di corona...poi,dipende anche dall'uso che ne fai,si accorcia parecchio,quindi rischi di "limitare" a 280...su strada ti diverti,in alcune piste sei troppo corto...
        ciao allora:
        - la moto l'ho sempre guidata con la mappa T e pu? sembrar strano ma la moto non si alza di potenza.
        - la mappa Race ? stata caricata, infatti sul display compare la sopracitata scritta.
        - per quanto riguarda il pignone intanto vorrei provare o un solo dente di pignone in meno o due in + di corona, e vorrei provare il tutto col passo originale... almeno per il momento. ne vale la pena? ho letto in alcune discussioni che se metti pignone e/o corona diversi dall'originale cambi anche l'interasse della moto facendola diventare + nervosa.
        sarebbe il caso se eventualmente decidessi di cambiare pignone o corona far mettere una maglia di catena in +?
        grazie di tutte le info

Comment

• Font Size
          credimi c'? qualcosa che non va....... la mia impenna e come..... e la mia gioia pi? grande...
          Verifica bene iltutto ...

Comment

• Font Size
            Va di solo pignone intanto. Cos? la moto si allunga al limite, di sicuro non diventa pi? nervosa. Poca spesa tanta resa. Quando macinerai bene la catena originale butti su un 520, altrimenti se ti interessa ti vendo la mia catena 520 con 2500 km di strada e ti togli lo sfizio senza spendere una fucilata

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexV4 View Post
              Va di solo pignone intanto. Cos? la moto si allunga al limite, di sicuro non diventa pi? nervosa. Poca spesa tanta resa. Quando macinerai bene la catena originale butti su un 520, altrimenti se ti interessa ti vendo la mia catena 520 con 2500 km di strada e ti togli lo sfizio senza spendere una fucilata
              ok grazie del consiglio

Comment

• Font Size
                Risposto sul tinga

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rich View Post
                  Risposto sul tinga
                  thanks

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rich View Post
                    Risposto sul tinga
                    E fai un copia/incolla anche qui no?
                    Ps: come va?

Comment

• Font Size
                      Premettendo che io ho la tuono V4,e che qui c ? gente che ha molta piu esperienza di me con questo motore,vorrei dire che l accorciamento della finale sicuramente fa acquistare brio alla moto,ma la curva resta quella...
                      ? un motore estremamente lineare,non ha certo la "botta" in alto dei moderni 4 in linea,anche perch? avendone di piu in basso il "salto" ? meno marcato...
                      Confermo che fa un botto di strada...
                      Per? ho un quesito:
                      vedo che tutti,invariabilmente,mettono il pignone da 15,Cosa che probabilmente far? anch io a breve...
                      ma leggo anche di chi consiglia,oltre a quello,anche dei denti di corona...
                      ma non si accorcia in modo eccessivo?
                      Io sulla vecchia R1 02 avevo due denti di corona,e posso assicurare che sui passi di montagna era quasi ingestibile,veramente strabordante...
                      Poi magari ? sicuramente divertentissima,per carit?,ma quanto ad efficacia e,soprattutto,ad impegno di guida,boh,qualche dubbio mi viene...
                      In un altro topic si parla di un ragazzo che al mugello,con la tuono,con rapporti originali,ha preso il limitatore all inizio della discesa verso la s.donato...
                      Per poi scoprire che la tuono che corre ? stata allungata,per il mugello...
                      Chi sa parli:gaen:

Comment

X
                      Working...
                      X