Ed eccoci qui, a raccontare una giornata......una giornata.....sto cercando la parola giusta.....la piu appropriata ? di merda!!!!!
arrivo in circuito alle 9,20 la giornata ? bellissima, calda, poca gente....insomma una figata!!! carico a mille per l' apertura della nuova stagione....e curioso di vedere se l' inverno e l' umidit? di 6 mesi senza moto hanno fatto affiorare della ruggine.......
la moto ? pronta ,pulita, migliorata e coccolata x tutto l' inverno.....
primo turno ore 11,20 mi preparo ed entro....carico a mille!!!!
al serraglio per? mi accorgo subito che la moto non va un caxxo!!!!
penso tra me e me forse ? solo una sensazione....esco dalla ascari e vendo il contagiri che sale ma con una fatica boia, la velocit? non mi da conforto!!! 260 alla staccata della parabolica....ma che ? un 600 mi chiedo????? mi lancio per il giro veloce e sul rettifilo mi giro e cosa vedo???? ehhhhh cosa vedo????? (voi direte, luca cosa hai visto????) ho visto un bel fumino azzurrino uscire dal mio scarico, in quel momento mi ? crollato un pianeta intero in testa!!!! sinceramente penso di essere caduto in un leggero trans psicologico....accosto e spengo la moto!!!!!
in un qualsiasi momento quando mi arrabbio tiro gi? santi a manetta senza troppe remore, ma ci sono rimasto talmente male che non riuscivo nemmeno a parlare...... in un nano secondo ripercorro a ristroso tutti i lavori fatti, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa se ho tralasciato qualche accorgimento nel rimontaggio di qualcosa che possa aver determinato il fattaccio, intanto il turno finisce e arriva il "camion scopa" non ci ero mai salito....c? una prima volta per tutto no???? per? li mortacci!!!! in quei momenti ero un mix di incazzato che mi sarei mangiato una tigre e allo stesso tempo piu piccolo e impotente di pulcino.....arrivo al furgone e i miei amici capendo il momento decisamente "no" hanno avuto un gran rispetto neanche una battuta x sdrammatizzare......intanto inizio a pensare a chi portare il motore per fare il lavoro....non mi interessa il dover fare tanti kilometri ma il 24-25 aprile ho una due giorni a monza.....e io voglio ritornarci!!!!!.....carico tutto... moto e bagagli e me ne torno a casa....
appena arrivato a casa mi viene l idea di telefonare a luca di flyhammer, gli spiego esattamente ci? che ? successo e il fatto che appunto io voglio un motore per il 24-25 aprile, mi chiede se ho fatto qualche lavoro e io gli spiego che l unico intervento al motore oltre al solito tagliando ogni 3-4 giornate ? la stesura della pasta x guarnizioni nel carterino alternatore che ogni tot pistate trasuda leggermente....
subito lui mi dice che allora non ? niente di preoccupante che molto semplicemente nel riposizionare il carterino devo aver slabbrato il cortecco e l olio veniva portato tramite lo sfiato vapori fino all air box e il corpo farfallato aspirando olio affogava leggermente il motore, da cui derivava la minor potenza la difficolta di prendere giri e il fumo dallo scarico....
oggi ho smontato e pulito tutto ed effettivamente il cortecco ? slabbrato e l' air box era bello sporco di olio!!!!!
in pratica andavo a miscela
domani vado alla ricerca del cortecco e di 4 candele nuove!!! olio motore nuovo e cambio anche il filtro........
raga mi sono cagato addosso!!!! ma tanto!!!! per? alla fine penso che la risolver? con una cazzata!!!!! di certo imparato una cosa nuova....per? sticaxxi!!!!
vi terr? aggiornati.........
arrivo in circuito alle 9,20 la giornata ? bellissima, calda, poca gente....insomma una figata!!! carico a mille per l' apertura della nuova stagione....e curioso di vedere se l' inverno e l' umidit? di 6 mesi senza moto hanno fatto affiorare della ruggine.......
la moto ? pronta ,pulita, migliorata e coccolata x tutto l' inverno.....
primo turno ore 11,20 mi preparo ed entro....carico a mille!!!!
al serraglio per? mi accorgo subito che la moto non va un caxxo!!!!
penso tra me e me forse ? solo una sensazione....esco dalla ascari e vendo il contagiri che sale ma con una fatica boia, la velocit? non mi da conforto!!! 260 alla staccata della parabolica....ma che ? un 600 mi chiedo????? mi lancio per il giro veloce e sul rettifilo mi giro e cosa vedo???? ehhhhh cosa vedo????? (voi direte, luca cosa hai visto????) ho visto un bel fumino azzurrino uscire dal mio scarico, in quel momento mi ? crollato un pianeta intero in testa!!!! sinceramente penso di essere caduto in un leggero trans psicologico....accosto e spengo la moto!!!!!
in un qualsiasi momento quando mi arrabbio tiro gi? santi a manetta senza troppe remore, ma ci sono rimasto talmente male che non riuscivo nemmeno a parlare...... in un nano secondo ripercorro a ristroso tutti i lavori fatti, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa se ho tralasciato qualche accorgimento nel rimontaggio di qualcosa che possa aver determinato il fattaccio, intanto il turno finisce e arriva il "camion scopa" non ci ero mai salito....c? una prima volta per tutto no???? per? li mortacci!!!! in quei momenti ero un mix di incazzato che mi sarei mangiato una tigre e allo stesso tempo piu piccolo e impotente di pulcino.....arrivo al furgone e i miei amici capendo il momento decisamente "no" hanno avuto un gran rispetto neanche una battuta x sdrammatizzare......intanto inizio a pensare a chi portare il motore per fare il lavoro....non mi interessa il dover fare tanti kilometri ma il 24-25 aprile ho una due giorni a monza.....e io voglio ritornarci!!!!!.....carico tutto... moto e bagagli e me ne torno a casa....
appena arrivato a casa mi viene l idea di telefonare a luca di flyhammer, gli spiego esattamente ci? che ? successo e il fatto che appunto io voglio un motore per il 24-25 aprile, mi chiede se ho fatto qualche lavoro e io gli spiego che l unico intervento al motore oltre al solito tagliando ogni 3-4 giornate ? la stesura della pasta x guarnizioni nel carterino alternatore che ogni tot pistate trasuda leggermente....
subito lui mi dice che allora non ? niente di preoccupante che molto semplicemente nel riposizionare il carterino devo aver slabbrato il cortecco e l olio veniva portato tramite lo sfiato vapori fino all air box e il corpo farfallato aspirando olio affogava leggermente il motore, da cui derivava la minor potenza la difficolta di prendere giri e il fumo dallo scarico....
oggi ho smontato e pulito tutto ed effettivamente il cortecco ? slabbrato e l' air box era bello sporco di olio!!!!!
in pratica andavo a miscela
domani vado alla ricerca del cortecco e di 4 candele nuove!!! olio motore nuovo e cambio anche il filtro........
raga mi sono cagato addosso!!!! ma tanto!!!! per? alla fine penso che la risolver? con una cazzata!!!!! di certo imparato una cosa nuova....per? sticaxxi!!!!
vi terr? aggiornati.........
Comment