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trasformare Tuono in rsv! [modello dopo 2006!]

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    #1

    trasformare Tuono in rsv! [modello dopo 2006!]

    ciao ragazzi stavo pensando al procedimento inverso...mi spiego...pensavo ti prendere una tuono "new" del 2006 e montargli le carene...questo perche' non digerisco proprio per niente il davanti della tuono e non voglio rinunciare al manubrione dato l'utilizzo stradale..ma mi piace molto la moto versione carenata...quindi i punti dolenti quali sono?
    c'e' da prendere oltre le carene...il telaietto anteriore? per la presa d'aria nel mezzo cosa bisogna fare? i fari della tuono sono uguali e scomponibili come l'rsv quindi riciclabili o no?
    tengo di conto che ovviamente il cupolino andra' un po' "segato per farci passare il manubrione" ma ho un amico carrozziere quindi vabe...
    thx for the info

    lampz da gigi

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    #2
    si te la cavi con poco..... se vuoi delle foto di una moto simile a come al vuoi fare tu mi sembra che elan qua sul forum l'avesse aquistata (rsv con manubrione) e poi trasformata in tuono al 100%

    facendo cos? non devi sostituire cablaggi o comperare tante cose alal fine poi le careen nascondono tutto.

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      #3
      FACCIAMO COSI IO TI DO TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER FARLA RSV E TU TUONO
      io ho una 2004 factory quindi con vfiancate concarboni
      piastra superiore
      semimanubri tutte le plastiche interne
      airduct completo di orecchie ce tengono il upolino
      tubi freno e fizione
      se vuoi se po fa ????

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        #4
        Aspetta che ti spiega tutto Vision

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          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Aspetta che ti spiega tutto Vision
          di tali modifiche solo quest nno ne h fatte 8 )

          e tutte le volte imparavo qualcosa

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            #6
            io non voglio mettere i semimanubri voglio solo carenare la tuono...quindi chiedevo se i fari della tuono vanno bene e come fare per la presa d'aria centrale

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              #7
              b? io da una rsv ho fatto una tuono.. ma una tuono al 100% non come certi accrocchi che ho visto in giro.. e fiore pi? confermare visto che l'ha fatta lui.. ricordo ancora le sue parole.. o si fa come dico io e perfetta non ti prensentare nemmeno.. hiiihihihhi

              cmq il procedimento inverso no dovrebbe essere altrettanto difficile. ad esempio io per colpa dell'impianto elettrico dovetti cambiare poi centralina e cruscotto.. tu ad esempio ste cose le puoi mantenere..

              le parti precise le scopri solo fin che fai la modifica.. e anche qui dipende se ti accontenti o se la fai come iddio comanda..

              cmq di sicuro piastra superiore, presa frontale, semi manubri e comandi adatti (mi pare che siano diversi..) ovviamente le carene e tutte le parti in plastica/carbonio che gli vanno dietro.. telaietto anteriore.. specchi.. azz.. ? un pezzo che non ci penso e sicuramente ho dimenticato una sacco di cose...
              una per? non al scordo visto che mi ha fatto tribolare.. occhio ai cavi freno acceleratore frizione ecc.. dovrebbero essere pi? lunghi i tuoi (i miei erano corti )e devi vedere se ti stanno e non ti danno fastidio..

              se mi viene in mente altro te lo scrivo..

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                #8
                Vision la tua moto una volta trasformata in Tuono era impossibile riconoscerla ...........a parte la sigle iniziali del telaio.
                Per? si ? dovuto cambiare molti pezzi.........certi preferiscono fare i loro accrocchi che chiaramente io non mi metto neppure a valutare.

                Mentre da tuono a rsv ? pi? semplice per via del cablaggio,cruscotto eccc..........per? per allungo del motore dopo si dovr? lavorare se uno vuole la max resa come nell'rsv(io guardo estetica e la max resa insieme.......certi accrocchi questi due fattori non li prendono in considerazione come obiettivo minimo della tarsformazione ma magari prediligono solo aspetto estetico.........per esempio per le prestazioni provate a mettere i cornetti del tuono su un'rsv e poi valutate allungo)

                Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 20-01-11, 21:50.

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                  #9
                  Per esperienza cornetto alto o basso
                  A culo e a banco non e' che ci sia sta differenza abissale no?
                  Tanto in alto il limitatore e' quello
                  Poi e' pure una questione di airduct
                  Quello tuono per ovvi motivi e' piu strozzato di quello rsv

                  Le differenze le puoi vedere in pista su strada pure se la tuono ha qualche cv in meno
                  Raramente ci si ingarella alla morte no ?

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    Per esperienza cornetto alto o basso
                    A culo e a banco non e' che ci sia sta differenza abissale no?
                    Tanto in alto il limitatore e' quello
                    Poi e' pure una questione di airduct
                    Quello tuono per ovvi motivi e' piu strozzato di quello rsv

                    Le differenze le puoi vedere in pista su strada pure se la tuono ha qualche cv in meno
                    Raramente ci si ingarella alla morte no ?

                    Per? si parlava di fare da Tuono a RSV ..............magari pensavo (forse sbagliando) che chi fa questa trasformazione pensa anche alle prestazioni ...........quindi come vedi non pensavo solo al lato estetico ma cosa uno chiede con una rsv(magari anche qualche giro in pista)

                    Altrimenti che senso ha carenare un tuono se non cerchi anche prestazioni

                    Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 21-01-11, 07:58.

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                      #11
                      Fiore x 'ritrovare' l'allungo dell'RSV da una Tuono cosa si deve cambiare, cornetti e mappa? O c'? altro?

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                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Fiore x 'ritrovare' l'allungo dell'RSV da una Tuono cosa si deve cambiare, cornetti e mappa? O c'? altro?
                        Mappa diventa un p? un problema............motore ? lo stesso,metti i cornetti Rsv e air box............ma non puoi caricare la mappa rsv.(per mettere volendo la centralina rsv dovresti cambiare cablaggio e cruscotto)

                        Ciao Fiore

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                          #13
                          per precisazione lo farei solo per un discorso estetico/comodita'...estetico perche' trovo inguardabile il davanti della tuono...comodita' perche' avrei la solita moto ma con il manubrione...per l'utilizzo 95% stradale non mi interessano ne 2 3 cv in piu' ne allungo...mi cacavo gia' con la mia rsv del '99

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                            #14
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Mappa diventa un p? un problema............motore ? lo stesso,metti i cornetti Rsv e air box............ma non puoi caricare la mappa rsv.(per mettere volendo la centralina rsv dovresti cambiare cablaggio e cruscotto)

                            Ciao Fiore
                            ah gi? ? vero che c'? il problema che l'axone non carica la mappa su moto diversa...
                            Comunque poco male perch? secondo me l'erogazione della Tuono ? migliore della RSV in quasi tutti i frangenti...

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                              #15
                              Originally posted by GigiBullo View Post
                              per precisazione lo farei solo per un discorso estetico/comodita'...estetico perche' trovo inguardabile il davanti della tuono...comodita' perche' avrei la solita moto ma con il manubrione...per l'utilizzo 95% stradale non mi interessano ne 2 3 cv in piu' ne allungo...mi cacavo gia' con la mia rsv del '99

                              Allora vai di estetico............

                              Ciao Fiore

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