Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi, richiami, rotture e tutto quello che non vorremmo fosse accaduto su RSV4

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yoshi55 View Post
    sono daccordo...
    ma il fatto ? che a pagarne le spese per queste problematiche aziendali alla fine dei conti ? come al solito il cliente...senza il quale tu costruttore di moto non sei niente...
    non vedo perch? e come possa interessare ad un acquirente rsv 4 ma anche dorsoduro ecc. che ha creduto in questi progetti dando fiducia a suon di euro il fatto che un meccanico non guadagni abbastanza per la sua manodopera... ? necessario che trovino una soluzione...
    ad esempio se io fossi nel direttivo aprilia inizierei come parte integrante del progetto di rilancio dell'immagine(perch? a questo punto credo sia di vitale importanza, non basta vincere la sbk per vendere) a preoccuparmi seriamente di trovare i fondi necessari per organizzare corsi di aggiornamento (a spese dell'azienda) per i meccanici della rete assistenza sui prodotti aprilia della durata di almeno tre giorni da ripetere per due volte l'anno a rotazione per tutti i mecca aprilia con tanto di esami finali tipo smontare e rimontare un v4/v2 in un determinato tempo o cose simili...
    rilascinado un vero e propio "attestato di formazione" da apporre obbligatoriamente nelle officine con su scritto : "in questa officina operano meccanici aprilia specializzati ed altamente qualificati" ...
    se si vuol puntare ai "grandi numeri" obbiettivo di chiunque ? necessario a mio modestissimo parere partire dai fondamentali che una casa cotruttrice di motociclette deve garantire e cio?
    a-validit? del prodotto (e qui ci siamo alla grande)
    b-assistenza al cliente nel post vendita (quando ti sei fatto una buona
    reputazione sotto questo aspetto puoi permetterti di mettere sul mercato qualunque barattolo di moto e stai certo che la venderai)
    c-pubblicizzare il propio prodotto anche con cose banali l'importante ? dare visione alle masse di ci? che si vuol vendere...

riguardo al discorso ricambi mi st? bene il fatto che ormai + nessuno voglia fare magazzino ma a questo punto per? devi tu concessionario (non aprilia) garantire che i ricambi vengano consegnati entro tre gg. lavorativi dal momento dell'ordine, il come rendere possibile questo non spetta a me di trovarlo...

io so solo che nella mia attivit? se non tratto bene i miei clienti questi non vengono + facendomi oltretutto cattiva pubblicit? attraverso secondo me il pi? potente dei mezzi bubblicitari e cio? il "passaparola"...come dicevi anche tu gab giustamente...

infine per hotslider credo non sia necessario inviare alcun link in aprilia perch? ? risaputo da un pezzo che in aprilia leggono le discussioni di questa sezione...quindi ocio

lamps a tutti
    In che senso ocio......io sono contento della mia RSV4 e se fossi in loro cercherei di trarre spunto positivo in segnalazioni di questo o di quel problema, esso sia di origine meccanica o formativa del post-vendita......

Comunque visto e sentito da voi l'andazzo delle officine aprilia spero proprio di averne a che fare il meno possibile.

Comment

• Font Size
      E' un po' come andare dal dottore...
      Se dovessimo fare un'operazione, anche banale, non sempre il medico del piccolo ospedale va bene. O meglio...? abilitato a farlo, magari sar? bravissimo...
      Ma siamo disposti a fare tanti km x andare da uno bravo in un grosso ospedale specializzato giusto?
      Ecco...uguale per le nostre motine...? vero che anche il piccolo dottore dovrebbe essere in grado di farlo, verissimo...ma io non sto tanto a lamentarmi...non mi son posto manco il problema di trovare un "dottore" dalle mie parti...vado da Fiorenzo dove so di trovare GRAN PROFESSIONALITA' ed un clima tutt'altro che rigido...anzi! rimane come una gita fuori porta di divertimento...ma questa ? la mia esperienza personale
      Ho avuto anche io grossi problemi in passato (sia alla moto che a me ) ma mica sto a lamentarmi dalla mattina alla sera...sono andato dalla persona giusta, che sapeva dove e come mettere le mani ed ? stato risolto tutto brillantemente!!! E quindi quando scrivo ? perch? ho qualcosa di POSITIVO di scrivere sulla mia moto, non tanto x nascondere i problemi, ma perch? se si va dalle persone giuste, si RISOLVONO SENZA PROBLEMI
      Se si va x un'operazione da un santone della trib? dietro casa, non ci sono molte possibilit? di riuscita.
      Detto questo, per piacere...scriviamo le nostre esperienze, ok...ma senza esagerare.
      Purtroppo, ricordiamolo, i grossi problemi nascono dai concessionari scelti con leggerezza. Preferisco fare 100 o 200 Km ma essere sicuro di avere un trattamento di un certo tipo
      Last edited by Sincro; 07-01-11, 14:49.

Comment

• Font Size
        per i consumi...si vede che non hai mai guidato una VFR...eheheh (Very Frequently Refueling)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post
          In che senso ocio......io sono contento della mia RSV4 e se fossi in loro cercherei di trarre spunto positivo in segnalazioni di questo o di quel problema, esso sia di origine meccanica o formativa del post-vendita......

Comunque visto e sentito da voi l'andazzo delle officine aprilia spero proprio di averne a che fare il meno possibile.
          in senso ironico figurati era solo per sdrammatizzare un pochino ...
          in fondo stiamo parlando di moto mica della nostra salute...
          a sentir il tuo compaesano bosco-rr ti consiglio se hai problemi con la tua rsv4 di caricare la moto ed andare direttamente da fiore... risparmierai tempo e veleno...
          ciao
          Last edited by yoshi55; 07-01-11, 15:42.

Comment

• Font Size
            si certo Bosco RR lo aveva detto anche a me. Conosco altre persone, non ufficiali aprilia ma validi meccanici con lunga esperienza su jap e meccanica in generale (anche racing mototemporada,C.I.V.) quindi penso che al max sia un problema di reperire i ricambi.....

Beh considerando che sulla mia fattoria '09 la garanzia scade a luglio '11......quindi se loro mi dicono che non c'? problema........conoscendoli veramente da molto tempo......mi fido.

Comment

• Font Size
              mi dispiace ma io nn s?no daccordo. I miei soldi son buoni io pretendo assistenza buona se ? presente vicino a casa! Competente e valida! Nn mi sta bene fare 300km x trovarla..poi in italia un marchio italiano! Se voglio preparare la mia moto voglio il migliore e sarei disposto ad amdar lontano,ma qui si parla di altro...se fosse male solo dei tagliandi mi starebbe bene lo stesso,ma siccome il rischio di avere qualche grana nel mezzo c ? (e nn dite di no,sen? siete in malafede,c erano nel v60 ci sono anche nei nuovi) cosa dovrei fare il pendolare x la moto? La famiglia degli operai han poco tempo e pochi soldi x giocare con le moto ....
              Last edited by bosco_RR; 07-01-11, 16:19.

Comment

• Font Size
                La cosa che mi da fastidio ? che a leggere questi commenti sembra che sia SOLO APRILIA ad avere problemi...e SOLO APRILIA ad avere officine incompetenti...IO NON DICO CHE SIA GIUSTO, ma credo che sia un problema che riguarda TUTTE LE MOTO...in base al meccanico a cui ti rivolgi, trovi una professionalit? di un certo tipo...se vai da quello sbagliato far? pena...se vai da quello giusto non avrai problemi...e NON RIGUARDA SOLO APRILIA...
                Last edited by Sincro; 07-01-11, 16:27.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  mi dispiace ma io nn s?no daccordo. I miei soldi son buoni io pretendo assistenza buona se ? presente vicino a casa! Competente e valida! Nn mi sta bene fare 300km x trovarla..poi in italia un marchio italiano! Se voglio preparare la mia moto voglio il migliore e sarei disposto ad amdar lontano,ma qui si parla di altro...se fosse male solo dei tagliandi mi starebbe bene lo stesso,ma siccome il rischio di avere qualche grana nel mezzo c ? (e nn dite di no,sen? siete in malafede,c erano nel v60 ci sono anche nei nuovi) cosa dovrei fare il pendolare x la moto? La famiglia degli operai han poco tempo e pochi soldi x giocare con le moto ....
                  V60 si, ma fino a prova contraria le v4 non hanno dato problemi gravi fino ad ora.

Comment

• Font Size
                    daccordo....tutti hanno rogne,tutti,per? fai una statistica di moto vendute e di moto sui banchi dei meccanici...vai o x marchi o per modelli specifici i numeri della statistica + alti,e le italiane sono l?.. Non lo dico io,lo dicono i miei clienti che x 1/5 son officine.

Comment

• Font Size
                      Come al solito questo post ? diventato come tutti gli altri...
                      Non ? + (come si prospettava e si era pregato sin dal principio) un post x segnalare e rendere pubblici i problemi avuti con le proprie esperienze, MA UN MUCCHIO DI LAMENTELE X LE SOLITE MOTIVAZIONI...sicuramente nulla di costruttivo a mio avviso!
                      Aprir? un nuovo post con un'impostazione SCHEMATICA x evitare di finire come sempre.

Comment

X
                      Working...
                      X