Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Tuono sul Grossgloickner: consigli attrezzistica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una Tuono sul Grossgloickner: consigli attrezzistica

ci stiamo avvicinando,

a fine luglio partir? direzione Grossglocknner con sidegirl e la Tuono

al momento l'organizzazione ? alquanto da definire, ma grosso modo la tappa principale ? Gerlos, ovvero il posto dove vado a sciare d'inverno

per cui:
    2 giorni per arrivare
    2/3 giorni a Gerlos
    2 giorni x il rientro

durante il tragitto faremo il famossissimo Grossglockner
    www.grossglockner.at/it/hochalpenstrasse/

La tuono sar? agghindata con una favolosa borsa da serbaoio della Famsa SBK big
    + due borse laterali morbide della Givi (sto costruendo un telaietto in aluminio per evitare che tocchino con le marmitte)

Un treno di Diablo pagate 200 euri che me ne fiotto se si consumano in autostrada
    Pignone che devo montare

altro acquisto pro-Austria ? stato sabato scorso due tute antipioggia Diluvio Light della tucano, al posto delle ingombrantissime e pesissime che avevamo al momento.

ora.....

a livello di attrezzistica da moto COSA MI CONSIGLIATE DI PORTARE?

6 anni fa quando feci le dolomiti con la Hornet900 avevo portato :
    kit riparagomme
    nastro americano
    cavo frizione

avete consiglli specifici per la Tuono?

grazi mille sid

• Font Size
    Il Cavo Frizione Lo Porterei
    Hahahahahahahahahahaha

Comment

• Font Size
      Scusa Con Che Mono?????

Comment

• Font Size
        io ci sono stato nel 2004 con la morosa in Austria, avevo ancora il cbr929 con borse e ammennicoli vari naturalmente il Gloss l'ho fatto, figata pazzesca

tra l'altro lo feci senza borse ma solo con zainetta e tute in pelle perch? i bagagli li lasciai in Hotel

comunque m'ero portato tutto quello che porti te, tranne cavo frizione

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          Scusa Con Che Mono?????
          ah ah ah
          genesis la scelta era......

1) Grossglocknner e Austria per una settimana con mono di m....di serie.....
          2) Girettino nel giardino di casa (chianti) col mono superiperperformante olhins

che scegliere.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            io ci sono stato nel 2004 con la morosa in Austria, avevo ancora il cbr929 con borse e ammennicoli vari naturalmente il Gloss l'ho fatto, figata pazzesca

tra l'altro lo feci senza borse ma solo con zainetta e tute in pelle perch? i bagagli li lasciai in Hotel

comunque m'ero portato tutto quello che porti te, tranne cavo frizione
            ottimo,
            ho visto il sito e mi prende da paura

devo vedere se farlo come te, tipo girata con bbagagli nella zimmer, oppure come tappa di trasferimento e quindi con tutti gli "ammennicoli"

Comment

• Font Size
              L'ho fatto anche io un paio di anni fa con degli amici. Abbiamo fatto tappa a Dobbiaco come hotel e il giorno dopo andata e ritorno per il Grossglockner... Spettacolo!!

Per gli attrezzi niente in più del solito, quindi quello che hai detto tu va più che bene...

Comment

• Font Size
                Il nome della tuta da pioggia porta sfiga secondo me

PS.
                In effetti un cavo frizione f? sempre comodo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MaXX View Post
                  Il nome della tuta da pioggia porta sfiga secondo me

PS.
                  In effetti un cavo frizione f? sempre comodo
                  ah ah ah la diluvio.....
                  dillo a quelli della Tucano.....

l'ho trovata al 25% di sconto e ne ho prese 2
                  chi ce l'ha mi ha assicurato che ? perfetta, io non credevo dato che ? veramente sottile (e quindi comodissima da portarsi dietro), invece dice che forse il maggior difettto ? lo svolazzamento in autostrada sopra ai 120....
                  cmq cosa fondamentale, si ripiega dentro ad un marsupio

CAVO FRIZIONE

lo so me state a pende pe il culo coon sto cavo della frizione...ma p? esse multiuso...ce poi attaccare i panni, legare il cane, usarlo come filo interdentale...ah ah ah

nel 92 con la mitica gilera RC600 mi si ruppe in un trasferimento in grecia e bestemmiai come un turco..di domenica...
                  da allora.....

via prometto che stavolta non lo porto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    CAVO FRIZIONE

lo so me state a pende pe il culo coon sto cavo della frizione...ma p? esse multiuso...ce poi attaccare i panni, legare il cane, usarlo come filo interdentale...ah ah ah
                    Allora solo per gli usi secondari che hai indicato...non di certo per la MOTO!!!

Comment

• Font Size
                      Io ci sono stato 2 settimane f?.
                      E ho preso un acquazzone memorabile, difficilmente lo scorder? per il resto della mia vita.
                      Prima della salita ha cominciato a piovere, non gocce normali ma double-size, siamo arrivati fino al terrazzo di fronte al ghiacciaio, poi siamo tornati indietro e siamo andati verso il passo, attraversato il passo, a scendere siamo entrati nelle nuvole e tempo 1 minuto ha cominciato a piovere forte: in pratica non si vedeva pi? un gazzo, tra nebbia, acqua a secchiate, il pinlock che non faceva pi? il suo lavoro, ho dovuto alzare la visiera e ho preso un gocciolone d'acqua che a momenti m'affogavo.
                      Al primo baretto mi sono tolto gli stivali, avevo l'acqua fino al malleolo.
                      Esperienza memorabile, ben 18? di ticket per prendermi il diluvio della vita.

Come esperienza personale, Tucano Urbano mai pi? come antipioggia, saranno fashion, ricercati, comodi, striminziti ecc. ma finora di 3 completi comprati in famiglia, nessuno ha retto a un acquazzone come si deve.
                      Meglio la classica antipioggia intera, consiglio spassionato.
                      Il kit riparagomme ? straconsigliato, lass? non c'? niente e sicuramente i telefoni non prendono, anche una pelle di daino da tenere a portata mentre piove, almeno asciughi bene la visiera, le gocce scivolano via meglio.

Comment

• Font Size
                        Oltre al kit ripara gomme ti consiglierei di portarti una piccola pompa a pedale.
                        Se fori e non c'è più il chiodo (o altro) può essere difficile individuare il buco.
                        Una bella pompatina e con la lingua sulla gomma senti dove soffia

Comment

• Font Size
                          portati il grasso per la catena!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motarro View Post
                            portati il grasso per la catena!!!
                            VERO!!!!
                            hai ragione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Io ci sono stato 2 settimane f?.
                              E ho preso un acquazzone memorabile, difficilmente lo scorder? per il resto della mia vita.
                              Prima della salita ha cominciato a piovere, non gocce normali ma double-size, siamo arrivati fino al terrazzo di fronte al ghiacciaio, poi siamo tornati indietro e siamo andati verso il passo, attraversato il passo, a scendere siamo entrati nelle nuvole e tempo 1 minuto ha cominciato a piovere forte: in pratica non si vedeva pi? un gazzo, tra nebbia, acqua a secchiate, il pinlock che non faceva pi? il suo lavoro, ho dovuto alzare la visiera e ho preso un gocciolone d'acqua che a momenti m'affogavo.
                              Al primo baretto mi sono tolto gli stivali, avevo l'acqua fino al malleolo.
                              Esperienza memorabile, ben 18? di ticket per prendermi il diluvio della vita.

Come esperienza personale, Tucano Urbano mai pi? come antipioggia, saranno fashion, ricercati, comodi, striminziti ecc. ma finora di 3 completi comprati in famiglia, nessuno ha retto a un acquazzone come si deve.
                              Meglio la classica antipioggia intera, consiglio spassionato.
                              Il kit riparagomme ? straconsigliato, lass? non c'? niente e sicuramente i telefoni non prendono, anche una pelle di daino da tenere a portata mentre piove, almeno asciughi bene la visiera, le gocce scivolano via meglio.

non so che antipioggia avevi, io ho preso la diluviio light intera, certo immagino che ad un diluvio come dici tu forse regger? na mezzoretta, anche meno, giusto per arrivare ad un bar.... quella che avevo prima reggeva i sassi, ma cavoolo pesava mezzo quintale ed ingombrava bezza borsa da serbatoio....
                              Inoltre il mio compagno di scorribande ci ha fatto un viaggio fino caponord con relativi acquazzoni e ma la ha consigliata

Riguardo a Tucano come marchi, ti diro' pure io inizialemnte ero scettico, faceva cose carine che costavano un terzo dei marchi blasonati.

Poi mi hanno regalato una giacca invernale urbis T veramente molto bella a vedersi, soobria ed indossabile per andare al lavoro anche sopra ad un vestito: ebbene nonn ppensavo, io vado al lavoro tutti i giorni in scooter ed ho preso delle acquate storiche, nnon ha trafilato una goccia (e sullo scooter non ho il parabrezza) cosi come il termoscud, spettacolare: poteva grandinare ed arrivavo al lavoro (30 minuti) perfetto, mocassini compresi

certo, parliamo di Citt?, e velocit?/tragitti relativi ma daltra parte di chiama Tucano"Urbano"

tornando al Grossglockner, che sfica aver pagato i 18 eurii per farsela sott'acqua..... speriamo che a me vada meglio
                              sono anche molto curiose di vedere le zone di Gerlos, ed il Gerlospass, dato che d'inverno vado sempre li a snowbordare li e ci sono dei panorami stupendi, compreso il lago

Comment

X
                              Working...