Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pick-up su RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pick-up su RSV4

C'? nessuno che ha cambiato il Pick-up su RSV4 con i relativi benefici all'avviamento...?
    Mi potete spiegare come funziona il pick-up e se cambiarlo ? un'operazione da poter eseguire in "fai da te"...?

• Font Size
    La difficoltà in avviamento dipende dalla mappa race che in avvio è magra di benza, sulla mia hanno fatto tutte le prove e rimettendo la mappa originale si accende sempre benissimo, credo dovrebbe uscire a breve un aggiornamento

Comment

• Font Size
      Originally posted by gertrude View Post
      La difficolt? in avviamento dipende dalla mappa race che in avvio ? magra di benza, sulla mia hanno fatto tutte le prove e rimettendo la mappa originale si accende sempre benissimo, credo dovrebbe uscire a breve un aggiornamento
      Ma ho letto che col pick-up si risolveva il problema dell'avviamento...?
      Sulla mia al primo tagliando avevano installato la mappa aggiornata ed era migliorata...ora con la Race spesso fa fatica...

Comment

• Font Size
        Boh, a me il capo officina mi ha detto che avevano una serie di prove da fare, e almeno sulla mia non era questione di pock up ma di mappa. Sto aspettando novità

Comment

• Font Size
          Il problema avviamento puo essere dipeso da piu fattori.....
          io ho preso la moto a settembre, visto che il mio conce non ? ufficiale aprilia si ? appoggiato ad un suo conoscente che ? ufficiale. Da subito insieme alla moto ordino vari pezzi aftermarket tra cui lo scarico akra ufficiale aprilia e visto che il conce da cui ? stata presa la moto non ? proprio vicino a casa mi sono fatto caricare da subito la mappa race, lo scarico completo l avrei montato io per i fatti miei. Noto fin da subito che la moto fa fatica ad avviarsi soprattutto a freddo, penso che il problema sia dovuto al fatto di avere la mappa race con scarico originale, la mattina seguente decido di montare lo scarico completo, detto fatto ma con mio dispiacere noto che il problema rimane!!!! azzo penso!!! ho cambiato moto x non avere piu problemi e siamo punto a capo . Mi faccio dare il numero di tel del conce ufficiale aprilia, parlo con il proprietario della concessionaria spiegandogli il problema e con mio gran piacere trovo una persona competente e molto gentile!!! mi spiega che ? in contatto diretto con un tecnico aprilia ufficiale e mi chiede il permesso di lasciargli il mio numero di cel, sarei stato contattato dallo stesso per risolvere il problema.
          Dopo una settimana circa vengo contattato dal tecnico, spiego anche a lui il problema e fissiamo un incontro, a CASA MIA!!!!! Dopo circa altri dieci giorni arriva il tecnico persona molto distinta sulla cinquantina e molto molto preparata, non deve neanche smontarmi la moto visto che la stavo gia preparando....attacca il computer e inizia a fare un controllo generale, mi spiega che siccome aprilia sul progetto rsv4 ha investito davvero tanto stanno facendo un database con tutti i problemi riscontrati e cercano di risolverli di persona, ai tempi rsv4 r non era ancora uscita e hanno usato le factory del 2009 come cavie, mi dice la versione di mappa race che mi hanno caricato ma nota che nell inserimanto della mappa hanno connesso alcuni errori nella procedura di caricamento, cancella tutto e mi riporta la moto in versione originale, proviamo e la moto parte al primo colpo!!!! io intanto rimango basito nel frattempo mi passa il catalogo racing!!!
          da sbirciare e mi da i numeri di telefono per ordinare eventuale materiale!!!

A sto punto mi dice che volendo potrebbe caricarmi una nuova mappa in versione beta, il problema ? che se mi carica questa poi non me la puo piu cancellare, se n? mi rimette la mappa race....decido x la seconda opzione (vado sul sicuro) finito di caricare proviamo ad avviare la moto, parte quasi subito!!!! un pelo piu lenta dell originale ,ma rispetto a prima non ce paragone!!!! a sto punto f? altri controlli e mi dice che forse c? un problema anche al pick up..... lo sostituisce con uno di scorta che aveva dietro e la moto ora parte subito!! fantastico!!! ma il tipo non ancora contento mi dice che si porta via il mio pick up originale lo modificher? e me lo rispedisce pronto per essere montato.....perch? secondo lui puo ancora migliorare!!!! dopo 2 settimane arriva a casa come promesso il nuovo pick up e una volta montato effettivamente la moto ? migliorata ancora!!! la cosa incredibile ? che secondo me la moto va meglio in generale e non solo nell avviamento!!!!
          quindi il problema avviamento ? dipeso o dal fatto che la mappa race non ? stata caricata a dovere!!!! o dal pickup che non legge perfettamente!!! o anche da tutte due come era x la mia!!!!
          io cmq sono rimasto di stucco!!! di moto in vita mia ne ho cambiate parecchie!!! ma un trattamento come quello ricevuto da aprilia non l ho mai avuto da nessun altra marca!!!!! alla faccia di quelli che dicono dell assistenza che fa acqua da tutte le parti!!!!!
          a me il tecnico mi ? venuto direttamente in casa!!!!

ps una nuova mappa dovrebbe essere uscita a dicembre ma sostanzialmente da come mi era stata descritta era piu che altro un affinamento della prima, all atto pratico non cambia quasi nulla!!!!

scusate se sono stato un po lungo....ma mi sembrava giusto dire e far capire esattamente come si ? svolta la cosa.....anche nei confronti di aprilia che a prescindere dalla moto in se stessa si ? comportata in manieraa piu che professionale

flavi? cmq lo puoi cambiare tranquillamente anche tu!!!

Comment

• Font Size
            Grande CAI CAI , esaudiente al punto giusto, stamattina passo dal conce. Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by caicai View Post
              io ho preso la moto a settembre, visto che il mio conce non ? ufficiale aprilia si ? appoggiato ad un suo conoscente che ? ufficiale. Da subito insieme alla moto ordino vari pezzi aftermarket tra cui lo scarico akra ufficiale aprilia e visto che il conce da cui ? stata presa la moto non ? proprio vicino a casa mi sono fatto caricare da subito la mappa race, lo scarico completo l avrei montato io per i fatti miei. Noto fin da subito che la moto fa fatica ad avviarsi soprattutto a freddo, penso che il problema sia dovuto al fatto di avere la mappa race con scarico originale, la mattina seguente decido di montare lo scarico completo, detto fatto ma con mio dispiacere noto che il problema rimane!!!! azzo penso!!! ho cambiato moto x non avere piu problemi e siamo punto a capo . Mi faccio dare il numero di tel del conce ufficiale aprilia, parlo con il proprietario della concessionaria spiegandogli il problema e con mio gran piacere trovo una persona competente e molto gentile!!! mi spiega che ? in contatto diretto con un tecnico aprilia ufficiale e mi chiede il permesso di lasciargli il mio numero di cel, sarei stato contattato dallo stesso per risolvere il problema.
              Dopo una settimana circa vengo contattato dal tecnico, spiego anche a lui il problema e fissiamo un incontro, a CASA MIA!!!!! Dopo circa altri dieci giorni arriva il tecnico persona molto distinta sulla cinquantina e molto molto preparata, non deve neanche smontarmi la moto visto che la stavo gia preparando....attacca il computer e inizia a fare un controllo generale, mi spiega che siccome aprilia sul progetto rsv4 ha investito davvero tanto stanno facendo un database con tutti i problemi riscontrati e cercano di risolverli di persona, ai tempi rsv4 r non era ancora uscita e hanno usato le factory del 2009 come cavie, mi dice la versione di mappa race che mi hanno caricato ma nota che nell inserimanto della mappa hanno connesso alcuni errori nella procedura di caricamento, cancella tutto e mi riporta la moto in versione originale, proviamo e la moto parte al primo colpo!!!! io intanto rimango basito nel frattempo mi passa il catalogo racing!!!

A sto punto mi dice che volendo potrebbe caricarmi una nuova mappa in versione beta, il problema ? che se mi carica questa poi non me la puo piu cancellare, se n? mi rimette la mappa race....decido x la seconda opzione (vado sul sicuro) finito di caricare proviamo ad avviare la moto, parte quasi subito!!!! un pelo piu lenta dell originale ,ma rispetto a prima non ce paragone!!!! a sto punto f? altri controlli e mi dice che forse c? un problema anche al pick up..... lo sostituisce con uno di scorta che aveva dietro e la moto ora parte subito!! fantastico!!! ma il tipo non ancora contento mi dice che si porta via il mio pick up originale lo modificher? e me lo rispedisce pronto per essere montato.....perch? secondo lui puo ancora migliorare!!!! dopo 2 settimane arriva a casa come promesso il nuovo pick up e una volta montato effettivamente la moto ? migliorata ancora!!! la cosa incredibile ? che secondo me la moto va meglio in generale e non solo nell avviamento!!!!
              quindi il problema avviamento ? dipeso o dal fatto che la mappa race non ? stata caricata a dovere!!!! o dal pickup che non legge perfettamente!!! o anche da tutte due come era x la mia!!!!
              io cmq sono rimasto di stucco!!! di moto in vita mia ne ho cambiate parecchie!!! ma un trattamento come quello ricevuto da aprilia non l ho mai avuto da nessun altra marca!!!!! alla faccia di quelli che dicono dell assistenza che fa acqua da tutte le parti!!!!!

ps una nuova mappa dovrebbe essere uscita a dicembre ma sostanzialmente da come mi era stata descritta era piu che altro un affinamento della prima, all atto pratico non cambia quasi nulla!!!!

scusate se sono stato un po lungo....ma mi sembrava giusto dire e far capire esattamente come si ? svolta la cosa.....anche nei confronti di aprilia che a prescindere dalla moto in se stessa si ? comportata in manieraa piu che professionale

Ciao L?, la storia del tecnico me la ricordo...grande...prima di chiamarlo volevo avere qualche parere da voi...
              Ma cos'? e dov'? montato sto pick-up?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gertrude View Post
                Grande CAI CAI , esaudiente al punto giusto, stamattina passo dal conce. Ciao
                Quoto...

Comment

• Font Size

Mha io ste case itaGGGGGliane non le capisco..

non sanno proprio fare assistenza come le jap o le tedesche!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Ciao L?, la storia del tecnico me la ricordo...grande...prima di chiamarlo volevo avere qualche parere da voi...
                    Ma cos'? e dov'? montato sto pick-up?

guarda la moto dalla parte del carter frizione.....proprio sul carter noti quel cilindro color alluminio? ok quel cilindretto sopra che ha la stessa forma di quelli per rilevare la velocita dalle ruote ? il pick up!!!!

il pick up e un sensore che determina (in questo caso tramite una ruota fonica all interno del carter) la posizione dell albero motore e in base a questo decide lo scoccare di ogni candela, per questo ti dicevo che la mia moto una volta cambiato non ? migliorata solo x l accensione!!! ma su tutto l arco di utilizzo....probabilmente prima essendo un pelo sfalsato non scoppiava la scintilla nel momento giusto!!!!

Comment

• Font Size
                      guarda la moto dalla parte del carter frizione.....proprio sul carter noti quel cilindro color alluminio? ok quel cilindretto sopra che ha la stessa forma di quelli per rilevare la velocita dalle ruote ? il pick up!!!!

il pick up e un sensore che determina (in questo caso tramite una ruota fonica all interno del carter) la posizione dell albero motore e in base a questo decide lo scoccare di ogni candela, per questo ti dicevo che la mia moto una volta cambiato non ? migliorata solo x l accensione!!! ma su tutto l arco di utilizzo....probabilmente prima essendo un pelo sfalsato non scoppiava la scintilla nel momento giusto!!!!
                      Capito! Ma credi che se lo richiedo in Aprilia me lo posso montare da solo? Ha una posizione obbligata?

Comment

• Font Size
                        ma si x montarlo da solo è una cazzata.....sviti la vite stacchi il connettore e sostituisci!!! penso che puoi ordinarlo tranquillamente come ricambio....però da quello che ho visto farmi dal tipo aprilia è meglio cambiarlo e guardare alcuni dati sull AXONE che è il pc che si attacca sulle aprilia!!! perchè ci sono dei valori da rispettare..... x farti capire i pick up sono fatti tutti uguali, però come tutte le cose hanno delle tolleranze!!!! cè da vedere se la tolleranza del pick up ha certi valori combinata con le tolleranze di accoppiamento della ruota fonica dentro il carter!!!! infatti il pick up che mi ha inviato dopo si vedeva chiaramente che era come stato tornito sulla sua estremità!!!! penso che il valore che fa vede sia la distanza del sensore pickup rispetta alla ruota fonica all interno!!!! deve stare entro un certo range....ne troppo vicino ne troppo lontano, questione di decimi cmq.....

Comment

• Font Size
                          Io ho risolto con la mappa beta... piu' nessun problema di accensione

Questo discorso vale solo per quelli con scarico e mappa race

Comment

• Font Size
                            ma si x montarlo da solo ? una cazzata.....sviti la vite stacchi il connettore e sostituisci!!! penso che puoi ordinarlo tranquillamente come ricambio....per? da quello che ho visto farmi dal tipo aprilia ? meglio cambiarlo e guardare alcuni dati sull AXONE che ? il pc che si attacca sulle aprilia!!! perch? ci sono dei valori da rispettare..... x farti capire i pick up sono fatti tutti uguali, per? come tutte le cose hanno delle tolleranze!!!! c? da vedere se la tolleranza del pick up ha certi valori combinata con le tolleranze di accoppiamento della ruota fonica dentro il carter!!!! infatti il pick up che mi ha inviato dopo si vedeva chiaramente che era come stato tornito sulla sua estremit?!!!! penso che il valore che fa vede sia la distanza del sensore pickup rispetta alla ruota fonica all interno!!!! deve stare entro un certo range....ne troppo vicino ne troppo lontano, questione di decimi cmq.....
                            Allora lo faccio cambiare in officiona alla prossima occasione...CIAO!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Allora lo faccio cambiare in officiona alla prossima occasione...CIAO!!!!
                              io provero' a chiedere la sostituzione il prossimo tagliando, anche se non ho una officiona,dove e' piu' facile risolvere i problemi che in una officina...il ritardo di accensione mi si manifesta ancora ma meno da quando non tocco per niente il gas!il potenziamento del pick up lo avevo chiesto anche al primo tagliando ma non mi hanno nemmeno cacato..provero' a chiamare il nr verde aprilia e vedremo se mi mandano un tecnico anche a me .un saluto brucche

Comment

X
                              Working...
                              X