Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soddisfazione e rammarico nella stessa giornata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

soddisfazione e rammarico nella stessa giornata

Ieri finalmente ho ripreso in mano l'rsv in pista, avevo una voglia pazzesca di ritornare tra i cordoli!
    Moto completamente controllata, gommina nuove dunlop 211GP e la modifica ai cornetti d'aspirazione che quest' anno son diventati cortisssssssimi!
    ....sono entrato al primo turno con tantissime menate mentali, per via delle gomme che hanno un diametro maggiore rispetto alle vecchie 209gp racer che usavo e ci? m'ha costretto a rivedere la rapportatura in modo pesante pe non allungare la catena ma al contempo far stare la gomma nel forcellone, quindi un bel 15-42 tutto da provare, calcolato solamente sulla carta e con la sensazione dello scorso anno d'essere lungo in alcune curve!
    Tempo 3 giri e tutto era assodato! da qui la grandissima soddisfazione, d'aver fatto le giuste considerazioni per la rapportatura e per aver trovato delle gomme veramente impressionanti, veramente infinite e comunicative!!! la nota dolente arriva dal fatto che dal 4 giro ho iniziato a darci del gas (o quasi visto che sono un chiodo! ) e la frizione mi ha mollato!!! dai 7500 giri il motore schizza a limitatore senza spingere piu! ...cos? mi son sparato la bellezza di 4 turni con l'obbligo di snocciolare marce ad un range di giri bassissimo, dire che ? stato umiliante ? poco, sul dritto perdevo strada vistosamente come non bastasse visto l'esiguo motore della mia rsv del 2002!!!

...altra nota positivissima per?; al controllo del crono ho gioito! lo scorso anno viaggiavo sull' 1.28.3, ieri nel traffico 1.24 alto costante e diversi best a 1.23.8 e fortuna che la frizione scivolavaaaaaaa

• Font Size
    ...ah, per la cronaca, le d211GP m'han dato talmente tanta confidenza che a sx ho pure grattato il raccordo dello scarico!!! probabilmente su un cordolo, almeno spero altrimenti sono ad un briciolo dallo sdraiarmi! ^__^

Comment

• Font Size
      ciao gatto,mi spiace per l'inconveniente alla frizione,per? dai son contento che ti sei trovato bene...ma la 211 sono slick?

Comment

• Font Size
        agevolo qualche immagine della giornata

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Giò io ho le intagliate, ma dovrebbe esserci anche la slick se non sbaglio!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                posteriore 190/55? devo comprare delle gomme "fresche" per l'rsv...ma per uso stradale,tanto poi se davvero il prox anno riesco a rimettere le ruote in pista mi prendo una coppia di slick per gli altri cerchi

belle le foto!

Comment

• Font Size
                  caio Gatto...che mescole hai usato?
                  190 o 200 al posteriore?

curiosit?: visto che hai le ohlins assiali come le mie...mi dici l'altezza da tenere dal fodero quando si cambia l'olio??

...non lo trovo...e sto facendo prove.

Comment

• Font Size
                    misura 190 al posteriore, Giò con le GP in strada ti ci fai male non sono le gpracer eh! ...comunque se ti serve un' anteriore gpracer da finire in strada ne ho uno!
                    riky la mescola non la ricordo comunque è paragonabile ad una media, devo scendere a controllare; per l'olio io ho 90 mm di vuoto e in percorrenza curva puoi vedere dalla foto che ho messo quanto resta compressa! secondo me con misure maggiori devi girare con le idrauliche chiusissime e comunque andresti a tampone nelle staccate violente!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      misura 190 al posteriore, Gi? con le GP in strada ti ci fai male non sono le gpracer eh! ...comunque se ti serve un' anteriore gpracer da finire in strada ne ho uno!
                      riky la mescola non la ricordo comunque ? paragonabile ad una media, devo scendere a controllare; per l'olio io ho 90 mm di vuoto e in percorrenza curva puoi vedere dalla foto che ho messo quanto resta compressa! secondo me con misure maggiori devi girare con le idrauliche chiusissime e comunque andresti a tampone nelle staccate violente!
                      devo provare a fare qualche turno a fracchia...e provarle.
                      Comunque, nell'altro post che ho aperto, ho messo le mie regolazioni...occhiale!

VOIO GIRARE!!!!!! ma non ho nessuno che viene con me.......e son senza carrello!!

Comment

• Font Size
                        cio??in che senso ti ci fai male in strada con le gp?

Comment

• Font Size
                          non sono gomme omologate per utilizzo stradale e hanno una carcassa nettamente piu rigida rispetto alle gpracer, poi ognuno è libero di montare le gomme che vuole; ma in quor mio ricordo ancora come è andata a finire con le gomme in mescola per strada qualche anno fa a me! ...reputo meglio le gpracer per la strada che ne hanno fin che mai!

Comment

• Font Size
                            non sono gomme omologate per utilizzo stradale e hanno una carcassa nettamente piu rigida rispetto alle gpracer, poi ognuno ? libero di montare le gomme che vuole; ma in quor mio ricordo ancora come ? andata a finire con le gomme in mescola per strada qualche anno fa a me! ...reputo meglio le gpracer per la strada che ne hanno fin che mai!
                            ah ok!grassie per la dritta!

Comment

• Font Size
                              non sono gomme omologate per utilizzo stradale e hanno una carcassa nettamente piu rigida rispetto alle gpracer, poi ognuno ? libero di montare le gomme che vuole; ma in quor mio ricordo ancora come ? andata a finire con le gomme in mescola per strada qualche anno fa a me! ...reputo meglio le gpracer per la strada che ne hanno fin che mai!
                              Soprattutto perche' son gomme che hanno una mescola che rende solo se ben scaldate ed in strada non e' cos? semplice portarle in temperatura, comunque le anteriori, una volta usate con l'RSV in pista, le finisco sulla Falco in strada

Comment

X
                              Working...