Ieri finalmente ho ripreso in mano l'rsv in pista, avevo una voglia pazzesca di ritornare tra i cordoli!
Moto completamente controllata, gommina nuove dunlop 211GP e la modifica ai cornetti d'aspirazione che quest' anno son diventati cortisssssssimi!
....sono entrato al primo turno con tantissime menate mentali, per via delle gomme che hanno un diametro maggiore rispetto alle vecchie 209gp racer che usavo e ci? m'ha costretto a rivedere la rapportatura in modo pesante pe non allungare la catena ma al contempo far stare la gomma nel forcellone, quindi un bel 15-42 tutto da provare, calcolato solamente sulla carta e con la sensazione dello scorso anno d'essere lungo in alcune curve!
Tempo 3 giri e tutto era assodato! da qui la grandissima soddisfazione, d'aver fatto le giuste considerazioni per la rapportatura e per aver trovato delle gomme veramente impressionanti, veramente infinite e comunicative!!! la nota dolente arriva dal fatto che dal 4 giro ho iniziato a darci del gas (o quasi visto che sono un chiodo!
) e la frizione mi ha mollato!!! dai 7500 giri il motore schizza a limitatore senza spingere piu! ...cos? mi son sparato la bellezza di 4 turni con l'obbligo di snocciolare marce ad un range di giri bassissimo, dire che ? stato umiliante ? poco, sul dritto perdevo strada vistosamente come non bastasse visto l'esiguo motore della mia rsv del 2002!!!


...altra nota positivissima per?; al controllo del crono ho gioito! lo scorso anno viaggiavo sull' 1.28.3, ieri nel traffico 1.24 alto costante e diversi best a 1.23.8 e fortuna che la frizione scivolavaaaaaaa


Moto completamente controllata, gommina nuove dunlop 211GP e la modifica ai cornetti d'aspirazione che quest' anno son diventati cortisssssssimi!

....sono entrato al primo turno con tantissime menate mentali, per via delle gomme che hanno un diametro maggiore rispetto alle vecchie 209gp racer che usavo e ci? m'ha costretto a rivedere la rapportatura in modo pesante pe non allungare la catena ma al contempo far stare la gomma nel forcellone, quindi un bel 15-42 tutto da provare, calcolato solamente sulla carta e con la sensazione dello scorso anno d'essere lungo in alcune curve!
Tempo 3 giri e tutto era assodato! da qui la grandissima soddisfazione, d'aver fatto le giuste considerazioni per la rapportatura e per aver trovato delle gomme veramente impressionanti, veramente infinite e comunicative!!! la nota dolente arriva dal fatto che dal 4 giro ho iniziato a darci del gas (o quasi visto che sono un chiodo!




...altra nota positivissima per?; al controllo del crono ho gioito! lo scorso anno viaggiavo sull' 1.28.3, ieri nel traffico 1.24 alto costante e diversi best a 1.23.8 e fortuna che la frizione scivolavaaaaaaa




Comment