Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Speed Triple vs Tuono R new il report di RD56!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Speed Triple vs Tuono R new il report di RD56!

Ciao ragassi sono qui x farvi il mio report (potrei anche sbagliarmi).
    Partiamo dall'inizio.In una fredda e nevosa giornata di gennaio mi balena in testa un idea malsana, cambiare moto!!! Ma come tu amante della tua favolosa belva da pista.. E gi?! Metti in vendita l'R6 e elabora la seconda idea malsana, trasformare la tuono in rsv da pista, poi scavalcata da un idea un p? + normale vendere la tuono e prendere un Rsv Factory x la pista.
    Be va be veniamo al dunque e ai giorni nostri, scambiata l'R6 con una speed triple vi faccio un bel report su due filosofie diverse di concepire il motociclismo.
    Allora partiamo col dire che la Tuono va di +!! c'? poco da fare!
    Ripresa dalla 2 alla 6 contro la Tuono di RsvSteve e nn c'? stato verso!
    Fino alla 4a eravamo li ma poi 5a e 6a ciao ciao!!!
    Maneggevolezza: a mio parere la Speed e molto + maneggevole della Tuono nella guida a velociata moderata e sul misto stretto, per? quando e ora di guidare precisi e imboccare un binario (traiettoria) con velocita che si alzano notevolmente la Tuono mi sembra superiore e meno ondeggiante, tan te che ad alte volocita la Speed nn mi sembra cosi stabile come la Tuono.
    Motore: Be detto che v? di + la Tuono nn significa che la Speed nn abbia un bel motore anzi... molto pulito e lineare un erogazione veramente dolce e che ti porta ad andare forte senza accorgerti.Per? la Tuono con la sua accelerazione rabbiosa e quel sound di bicilindrico che rimbomba nell'aria
    Cambio: Il cambio della Speed a bisogno di un attimino, nn e cosi immediato come quello della Tuono, metti la marcia e ci mette un p?, sembra quasi in ritardo, per? ? + morbido e ben rapportato x l'uso stradale.
    Freni: Be l'impianto nissin della Speed nn e certo il brembo della Tuono ma si difende bene, abbastanza modulabile ma nn cosi deciso come quello della Tuono.
    Sospensioni: Buone sia forcelle che mono che forse essendo meno rigide copiano meglio le asperit? dell'asfalto, ottime x l'uso stradale.
    Qualita costruttiva: Guardando le due moto in molti particolari la Triumph mi sembra + economica della Tuono.
    Risultato finale: La Tuono secondo me ? un duro, capace di fare il culo alle Jap stabilissima sul veloce e come una lama di rasoio nelle traiettorie con un motore che nessun'altra naked ha!
    La Speed ? + moto da tutti i giorni, facile, docile, figosa esteticamente e molto modaiola!
    Secondo me se la metto ai voti: Tuono 10 Speed 8

• Font Size
    da amante estremo di Tuono Old e New non posso che quotare, anche se la bellissima Speed non l'ho mai provata

Comment

• Font Size
      TU SEI FUORI
      dopo la mia telefonata' hai seguito il cuore e hai preso la speed
      e ora non pentirtene
      io mi sono preso la tnt )))1130 evo che e' ancor apiu modaiola
      ma va di piu della tuono e ha pure una ciclistica e un cambio perfetto
      peccato per la maneggevolezza

ps: haio ancora un vetrino maggiorato da vendermi ???

Comment

• Font Size
        voglio le impressioni di RVSsteve!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          più o meno coincidono con le sue.
          Dai confronti che abbiamo fatto emerge che la Speed ha il vantaggio dell'estetica (bellissima quella di RD56, veramente) e di un motore molto 'pastoso', ma per il resto la Tuono è un po' migliore.
          La Speed ha una ciclistica e un motore molto 'stradali' e facili, e questo per certi utenti può essere un vantagigo non da poco, ma dal punto di vista della pura efficacia la Tuono è un gradino sopra.
          E lo stesso per la qualità costruttiva: la Speed è fatta bene, ma la Tuono è fatta benissimo.

Ma tutto questo me l'aspettavo, solo sul motore avevo qualche dubbio (la Speed ha 1 pistone in più ed è anche leggermente più grossa di cubatura) ma alla prova dei fatti l'Aprilia va di più, sia ai medi che (soprattutto) in allungo.

P.S. altro grande 'plus' della Speed: il rumore, veramente da favola!
          Last edited by rsvsteve; 21-03-10, 13:32.

Comment

• Font Size
            Altra cosa a favore della Tuono e che si sporca meno!!! X me che sono maniaco della pulizia (pulisco il radiatore con lo spazziolino da denti) ? una tragedia!!! ieri x un p? di bagnato in strada son tornato che avevo la riga dietro la giacca e la moto indicia!!! noooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
              Uhm... io non dico nulla
              bella scelta la speed..

per lo sporco.. io avevo preso un parafango della De Pretto e ho migliorato molto.. per via della giacca cmq, se hai modificato il portatarga originale la cosa è normale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                Uhm... io non dico nulla
                eh no, il tuo parere ci interessa.
                Io dopo averla provata, esaminata e confrontata ho espresso il mio punto di vista ma se il tuo è diverso fa piacere sentirlo

P.S. anche la Tuono sporca il pilota da matti...se la mia era più pulita era solo perchè c'ho messo il 'becco da papera' sul codone...
                Last edited by rsvsteve; 22-03-10, 15:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  eh no, il tuo parere ci interessa.
                  Io dopo averla provata, esaminata e confrontata ho espresso il mio punto di vista ma se il tuo ? diverso fa piacere sentirlo
                  steve non vorrei dire nulla e non pensarci proprio a ste due moto visto che entrambe non sono pi? con me e addirittura ora sono senza moto.. perci? ripensare a loro sono fitte al cuore ogni volta...

Cmq concordo con entrambe le vostre conclusioni..
                  qui sopra ho messo la mia idea... pista tutta la vita la tuono.. strada tutta la vita la speed.. parere personale ovviamente..
                  la mia speed aveva giusto l'impianto frenate migliore montando brembo..

Comment

• Font Size
                    bellissime entrambe le tue due moto...in particolare quella versione della Speed è fantastica perchè ha una coda più bella.
                    La Tuono l'hai incidentata se non sbaglio, ma la Speed come mai non ce l'hai più?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      bellissime entrambe le tue due moto...in particolare quella versione della Speed è fantastica perchè ha una coda più bella.
                      La Tuono l'hai incidentata se non sbaglio, ma la Speed come mai non ce l'hai più?
                      si la tuono l'avevo cioccata e poi venduta..
                      la speed l'avevo presa nel marzo scorso, ma dopo la scomparsa di Ale non sono più riuscito a godermela come meritava.. non essendo la moto un buon investimento nel tempo ho preferito venderla subito..
                      Last edited by vision; 22-03-10, 15:46.

Comment

• Font Size
                        capisco
                        scelta coraggiosa la tua.

Comment

• Font Size
                          belli quegli akra,
                          da morire, finalmente un paio di scarichi un p? + corti (oltre ai cafe racer shark) che non sono dei boilers ........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision View Post
                            steve non vorrei dire nulla e non pensarci proprio a ste due moto visto che entrambe non sono pi? con me e addirittura ora sono senza moto.. perci? ripensare a loro sono fitte al cuore ogni volta...

Cmq concordo con entrambe le vostre conclusioni..
                            qui sopra ho messo la mia idea... pista tutta la vita la tuono.. strada tutta la vita la speed.. parere personale ovviamente..
                            la mia speed aveva giusto l'impianto frenate migliore montando brembo..
                            Che due moto stupende!!!!!
                            La pi? bella tuono di sempre.
                            E una Speed stratosferica. Ha quanto l'hai venduta?

Comment

• Font Size
                              Ti capisco Vision Io ho un qualche problema di schiena ma nn riesco a stare senza!!!

Comment

X
                              Working...
                              X