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Tuono old Factory...o Fuktorizzata ??

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    #31
    Originally posted by nox600 View Post
    lacky il primo link che hai postato e' la mia,oviamente la moto e' da verificare dal possibile interessato all'acquisto,quando l'ho acquistata montava il doppio akra con terminali a tromboncino che ho venduto(ad un altro utente di questo forum),magari non centra nulla,ma se guardi i collettori e dischi sembrano come nuovi.
    mi scuso se sono andato in o.t.,visto che si parlava di un altra tuono.
    si ho capito infatti io non ho detto nulla anzi la ho solo messa come possibile alternativa......
    ti avevo contattato anche io x incrocio e pezzi vari su subito ma poi non ho avuto risposta....
    p.s. x i tromboncini molto probabilmente arriverano a casa mia!!!

    dico solo x ergal che visto che in giro di tuono factory o tuono factoryzate ce ne sono se una non quadra non si deve x forza prendere quella !!!!!!
    le versioni sono:

    tuono limited ediscion (200 esemplari numerati nate 2002 vendute a + di 17000)

    tuono racing (200 esempalri non numerate, nate fra il 2002 e 2003 vendute con il kit pista tabelle gialle)

    tuono racing (sono come quelle sopra ma non avevano il kit pista era tutto opzional)

    tono factory (sono le tuono con tabelle bianche e cerchi blu)


    io a parità di prezzo prenderei la limited ediscion!!!! valore reale nel tempo e difficlisima da copiare (questo vuol dire che se si rompe qualche cosa ci si attacca al tram!!!).... fianchetti e copri bobina in kevlar sono introvabili (anche se io tempo fa avevo bn 2 coppie di copri bobine!!)

    p.s. attenti con la limited ediscion andare sotto l'acqua... le selle sono in kvlar... bellissime ma non sono impermeabili!!!!!!!!!!
    Last edited by lacky; 01-01-10, 14:31.

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      #32
      lacky,ti ho scritto un messaggio privato x non andare ancora in o.t.

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        #33
        Originally posted by Giux View Post
        Se devi prendere quei cessi...non aggiungo altro...che questa:


        Fermo restando che è stupenda
        con tutto il rispetto ma questa è Euro 1 ed ha il cambio vecchio (che magari è un bene sia chiaro )
        però è giusto dirlo.. alla fine è del 2003...

        Factorizzare la tua a 50000 km è un po' un azzardo imho valuta tu certo già che ci sei io aspetterei una factory/racing originale 100%
        perchè poi quelle factorizzate (pure la mia ex) alla fine qualche cagatina gli manca...
        Last edited by TuonoBlack; 01-01-10, 15:13.

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          #34
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          Fermo restando che ? stupenda
          con tutto il rispetto ma questa ? Euro 1 ed ha il cambio vecchio (che magari ? un bene sia chiaro )
          per? ? giusto dirlo.. alla fine ? del 2003...

          Factorizzare la tua a 50000 km ? un po' un azzardo imho valuta tu certo gi? che ci sei io aspetterei una factory/racing originale 100%
          perch? poi quelle factorizzate (pure la mia ex) alla fine qualche cagatina gli manca...
          Infatti Tuono, ? quello che pensavo anche io, la moto ? stupenda con tutto quello che ha su..ma ? pur sempre una 2003 (Giux, non averne a male) "normale" e riconvertita.

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            #35
            Originally posted by lacky View Post
            si ho capito infatti io non ho detto nulla anzi la ho solo messa come possibile alternativa......
            ti avevo contattato anche io x incrocio e pezzi vari su subito ma poi non ho avuto risposta....
            p.s. x i tromboncini molto probabilmente arriverano a casa mia!!!

            dico solo x ergal che visto che in giro di tuono factory o tuono factoryzate ce ne sono se una non quadra non si deve x forza prendere quella !!!!!!
            le versioni sono:

            tuono limited ediscion (200 esemplari numerati nate 2002 vendute a + di 17000)

            tuono racing (200 esempalri non numerate, nate fra il 2002 e 2003 vendute con il kit pista tabelle gialle)


            tuono racing (sono come quelle sopra ma non avevano il kit pista era tutto opzional)

            tono factory (sono le tuono con tabelle bianche e cerchi blu)


            io a parit? di prezzo prenderei la limited ediscion!!!! valore reale nel tempo e difficlisima da copiare (questo vuol dire che se si rompe qualche cosa ci si attacca al tram!!!).... fianchetti e copri bobina in kevlar sono introvabili (anche se io tempo fa avevo bn 2 coppie di copri bobine!!)

            p.s. attenti con la limited ediscion andare sotto l'acqua... le selle sono in kvlar... bellissime ma non sono impermeabili!!!!!!!!!!

            Grazie Lacky, si mi ? tutto chiarissimo.
            La Tuono Limited Edition, quella in Carbon-Kevlar, lo ammetto....a me non piace, non mi ? mai piaciuta..gli accostamenti colori non mi piacciono...pur essendo un materiale nobile..

            Sar? anche la capostipite delle Tuono, la pi? ricercata..un pezzo da collezione ..ma a me quella che piace pi? di tutte e la Factory del 2003/2004 con tabelle gialle

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              #36
              Originally posted by ERGAL View Post
              ma a me quella che piace pi? di tutte e la Factory del 2003/2004 con tabelle gialle
              e il telaio/forcellone NERO

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                #37
                Originally posted by ERGAL View Post
                Grazie Lacky, si mi ? tutto chiarissimo.
                La Tuono Limited Edition, quella in Carbon-Kevlar, lo ammetto....a me non piace, non mi ? mai piaciuta..gli accostamenti colori non mi piacciono...pur essendo un materiale nobile..

                Sar? anche la capostipite delle Tuono, la pi? ricercata..un pezzo da collezione ..ma a me quella che piace pi? di tutte e la Factory del 2003/2004 con tabelle gialle
                si ergal io ti stavo dicendo quello che avvrei fatto io!!!! (considera che io ci facio 500-1000 km all'anno!!!!!)

                allora faciamo 2 conti:

                2500 euro x la tua ? un vero azzardo visto i km!!! in giro si trovano 03-04 con 18000 km a 3000 euro... x 500 euro in + uno non prende uan poto con il triplo dei km!!!!

                comunque mettiamo che riesci a trovare uno che te li da

                5500-2500 = 3000 euro che devi sborsare!!!!!!!!!!

                factorizarla....(io ti metto i prezzi di mercato e in rosso i prezzi che ti potrei fare io se prendi tutto visto che diciamo ho tutto)

                -forcelle radiali completedi tubi, pinze e piastra sotto (quella sopra ti do 2 boccole) 1400 euro +- 1150
                - mono ohlins 350-400 euro 300 euro
                -amm di sterzo 180 euro meno di 150 euro
                - OZ 700-800 euro 600 euro
                (p.s. risparmiresti amcora xch? ti ritirerei le tue cose usate!!)

                allora ciclistica siam a 2200 euro

                ora hai altri 800 euro x l'estetica!!!!!!!!!!! muetto, codone, puntale, fiancatine, e convogliatore aria............. ad ochio e croce ci siamo vicini!!!!!!!

                p.s. ergal non voglio che tu pensa che cerco di venderti cose o altro (penso che fra vecchi frequentatori del forum ci possa essere una consiglio al di la degli interessi personali) ti ho solo fatto 2 conti x esempio!!!!!!!! ma ricordo solo che sicuramente non vorrai comperare se prima non vendi e le offerte con il promo caldo se ne vanno!!!!!!!!

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                  #38
                  E mi...sai che hai ragione Lacky...
                  Mi interessa il discorso Forke...
                  Per?..caxxo le mie le ho appena revisionate..
                  Per?..resta che ho una moto con oltre 60mila km..e poi mi devo sbattere a montare tutto...
                  Io non sono mai stato un'affarista..ma la Old Factory ormai ? come una malattia x me...
                  3mila euro...azz di Tuono del 2004 a quel prezzo nn ne ho viste in giro...(magari 2003).
                  Magari potrei vendere la mia a pezzi...dici che 2500 non li tiro su ?

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                    #39
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    E mi...sai che hai ragione Lacky...
                    Mi interessa il discorso Forke...
                    Però..caxxo le mie le ho appena revisionate..
                    Però..resta che ho una moto con oltre 60mila km..e poi mi devo sbattere a montare tutto...
                    Io non sono mai stato un'affarista..ma la Old Factory ormai è come una malattia x me...
                    3mila euro...azz di Tuono del 2004 a quel prezzo nn ne ho viste in giro...(magari 2003).
                    Magari potrei vendere la mia a pezzi...dici che 2500 non li tiro su ?
                    Le porcate di montare e smontare falle fare a chi lo sa fare in cantina

                    Ti faccio un riassunto di quello che spesi per factorizzare la mia:
                    Forke radiali con pinze 1300
                    Mono ohlins 350
                    montaggio forke e mono (300 euro compreso tagliando)
                    Cerchi 300 (dando dentro i miei)
                    Piastre superiore ed inferiore 310 (devi cercarle e trovarle)
                    pastiglie 100 (monti tutto e tieni le pastiglie che ti hanno venduto magari usurate?)
                    parafango anteriore in carbonio 100 euro (quello per pinze radiali è diverso dal nostro originale)
                    cupolino in carbonio 150
                    codone 250
                    fiancatine 150
                    convogliatori (non ricordo)
                    paratacchi 50
                    etc

                    vendendo i pezzi originali diciamo che le carene si vendono facili....

                    certo che regalare la tua a meno di 3500... che peccato....
                    piuttosto tienila finchè muore e ti fai la factory da tenere ed usare meno
                    parafango dietro 80
                    Last edited by TuonoBlack; 02-01-10, 01:04.

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                      #40
                      cerca unmotore per la tua piu fresco fai prima e spendi meno ma la tua e' gia una 04 con telaio nero

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                        #41
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        E mi...sai che hai ragione Lacky...
                        Mi interessa il discorso Forke...
                        Per?..caxxo le mie le ho appena revisionate..
                        Per?..resta che ho una moto con oltre 60mila km..e poi mi devo sbattere a montare tutto...
                        Io non sono mai stato un'affarista..ma la Old Factory ormai ? come una malattia x me...
                        3mila euro...azz di Tuono del 2004 a quel prezzo nn ne ho viste in giro...(magari 2003).
                        Magari potrei vendere la mia a pezzi...dici che 2500 non li tiro su ?

                        a pezzi si fanno anche + di 2500 euro ma ti assicuro che venduto le parti vendibili di una tuono e cio? manubrio, piastra, convogliatori, copri bobine e qualche altro particolare il resto ? uno sbattmento.... poi il motore 60000 km c'? veramente poca gente che ha km + di te e che lo vorrebbe sostituire con il tuo.... un motore a 500 euro lo si trova (con 20-25000 km max)
                        la'anno scorso un utente DDG ha venduto x 2800 euro la sua 04 e aveva solo da sostituireun copri bobina e 2 cavolate.... con 100-200 euro di ricambi tornava nuova.... quindi.....
                        fra qualche giorno so x certo che un'altro utente metter? in vendita una tuono grigia, con telaio nero, sella e cerchi rossi modello 04 e vuole 3200 ma se gli spari 3000 te la da!!!!!!

                        x montare tutta al ciclistica penso che dal mio mec con meno di 200 euro si facia tutto........

                        poi come detto se trovassi da vendere e comperare la factory o racing che tu voglia ? la cosa migliore ammetto (come detto sono una persona abbastanza corretta in questo e non remo x proporti le mie soluzoni)...

                        la miglire cosa sarebbe che tu potessi spendere questi 5000-5500 euro senza problema e poi con calma a giugno luglio trovare qualche ritardatario x al stagione 2010 che si prende al tua tuono........ dicembre genaio e febbraio non si vende nulla opure si vende proprio l'affare

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                          #42
                          Originally posted by mr.logan View Post
                          quoto...o prendi quella di giux...oppure factoryzzi la tua e la fai factory rr....
                          mi pare di ricordare che ERGAL veleggiasse verso chilometraggi "da rappresentante"...

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                            #43
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            Le porcate di montare e smontare falle fare a chi lo sa fare in cantina

                            Ti faccio un riassunto di quello che spesi per factorizzare la mia:
                            Forke radiali con pinze 1300
                            Mono ohlins 350
                            montaggio forke e mono (300 euro compreso tagliando)
                            Cerchi 300 (dando dentro i miei)
                            Piastre superiore ed inferiore 310 (devi cercarle e trovarle)
                            pastiglie 100 (monti tutto e tieni le pastiglie che ti hanno venduto magari usurate?)
                            parafango anteriore in carbonio 100 euro (quello per pinze radiali ? diverso dal nostro originale)
                            cupolino in carbonio 150
                            codone 250
                            fiancatine 150
                            convogliatori (non ricordo)
                            paratacchi 50
                            etc

                            vendendo i pezzi originali diciamo che le carene si vendono facili....

                            certo che regalare la tua a meno di 3500... che peccato....
                            piuttosto tienila finch? muore e ti fai la factory da tenere ed usare meno
                            parafango dietro 80
                            azz....3360 son bei soldini conveniva quasi prendere una fuctory usata

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bazy View Post
                              azz....3360 son bei soldini conveniva quasi prendere una fuctory usata
                              be 3360 euro ora sono soldi ma 1-2 annifa quando tuono la ha fatta factory a meno di 7-8000 euro non si trovava una factory originale!!!!!!! e poi c'era sempre il discorso vendere l'usato (comperare ? facile vendere NO)........

                              se la proria moto va bene e ci si trova bene xch? cambiarla ????

                              logco se si riesce a combaciare vendita e compera OK!!!!!!

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                                #45
                                vendi la tua, prendi una rsv-r dal 2003 in poi (la paghi molto meno) e falla tuono... la mia ? "nata" esattamente cos?...
                                Last edited by cosmy88; 02-01-10, 13:07.

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