Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice della strada parallelo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualche giorno fa sulla via aurelia sono stato fermato dalla Polizia Provinciale,avevano il velox.C'? il limite di 70,io andavo a 90.Stavo applicando il mio codice,ho detto 90 non 180.E' chiaro sorpasso anche sulla linea continua.Sorpasso come fa uno con la testa sul collo.Del resto cosa fai,stai dietro magari ad uno che cammina pianissimo?Altra cosa,preferisco non avere l'automobilista a culo che in caso di frenata improvvisa ti ammazza.Secondo me chi dice di applicare il codice alla lettera dice balle.Come in tutte le cose bisogna trovare la via di mezzo.Concordo sul fatto che dobbiamo smetterla di fare le sfide su strada.Sono finiti i tempi in cui si partiva con la mezza sigaretta nella tuta.

Comment

• Font Size
      guarda.... d'accordo tranne che sul semaforo.. in moto/scooter se vedo giallo mi fermo.. a meno di aver dietro un tir lanciato.. preferisco godermi un rosso.. che magari rovinarmi la vita perch? qualcuno parte dall'altro lato in maniera sprint.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabriel View Post
        e luci ben allacciate?

quoto tutto cmq

Comment

• Font Size
          mustang lo sai,tu sei uno dei miei mentori anche se uso poco io la moto in inverno
          quoto tutto il tuo discorso ,chi è senza peccato scagli la prima pietra e non sarò di certo io e quoto tutti que ragazzi che però dicono che certi cds di certa gente nenigra e sputtana l'opinione pubblica dei motociclisti e purtroppo non tutti possono patire alle 7 o 8 della mattina x evitare questa gente
          Last edited by bosco_RR; 28-11-09, 06:02.

Comment

• Font Size
            avere un codice parallelo penso sia associato al fatto steesso di girare con la moto...certe situazioni è impossibile che non si verifichino (tipo sorpasso anche con linea continua quando tutte le altre macchine sono in colonna tanto per fare un esempio)...e poi come dice LIVE certe azioni sono necessarie per sopravvivere...si sa che per gli altri utenti della strada non esistiamo e siamo tutti teppisti!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              guarda.... d'accordo tranne che sul semaforo.. in moto/scooter se vedo giallo mi fermo.. a meno di aver dietro un tir lanciato.. preferisco godermi un rosso.. che magari rovinarmi la vita perch? qualcuno parte dall'altro lato in maniera sprint.
              Ecco questo s? che te lo quoto (e poi non potrei fare altrimenti, essendo anche io un fan di Gigi la trottola ): in citt? ormai gli scuteristi se vedono il giallo gli danno il gas come se fossero in motogp senza rendersi conto che non accelerano manco se li prendessi a calci nel culo... e magari poi c'? l'automobilista distratto che parla guardando nello schermo del suo Aif?n e cercando la via nel navigatore.... e brucia il giallo a quel poveretto con la caccavella dell momo! Nono... grazie...
              Per il resto anche io, ovvio, in citt? non vado certo a 50, impossibile.... ci sono poi certe moto che i 50 li fanno appena stacchi la frizione in prima, o quasi, pensa te...
              Per? quello che ? importante ? sempre guidare in funzione dell'ambiente che ci circonda e poi modellare le proprie strategie di comportamento nel modo pi? opportuno... ? inutile pretendere di passare auto ferme in colonna a 80 orari e poi lamentarsi se qualcuno ? uscito per fare inversione a U e ci siamo stampati nella sua fiancata... cazzarola son l? fermi, schiumano di rabbia nelle loro scatolette.... prima o poi qualcuno far? qualcosa di irrazionale, no? quindi mi devo comportare di conseguenza...
              Non ? giustificabile invece il contadino ciucco sul trattore che mette la freccia a dx per poi girare a sx, quello no!

In fin dei conti se ci si tiene del margine e si sta sempre in campana il cds parallelo funziona perfettamente... basta non esagerare ed accettare comunque il fatto che la sfiga pu? metterci lo zampino ogni tanto...

Comment

• Font Size
                scusate ma direi che anche se l'argomento risulta ovvio per molti, è leggibile da tutti e purtroppo, e ribadisco purtroppo, anche se farebbe bene parlarne...va fuori regolamento

Sappiamo bene che in questo caso si parlava di Codice della Strada legato al terreno privato su cui ogni tanto qualcuno di noi capita...però qui potrebbe essere frainteso, è pur sempre un forum pubblico!

Comment

• Font Size
                  mustang l'unico passo del tuo/mio codice che non ho ? il semaforo giallo... in quel caso io mi fermo. per il resto... beh mi hai visto andare in moto, e di certo quando ci sono un paio di curve io due pieghe me le faccio!!

Comment

• Font Size
                    Una guida spigliata e decisa non significa per forza di cose lasciare a casa il cervello. Sono il primo a deplorare certi atteggiamenti che vedo, quali ingarellarsi e andare a velocit? folli ad ogni curva.
                    Quanto al semaforo forse mi sono espresso male, voglio dire che se ho la possibilit? senza correre alcun rischi cerco di passare con il giallo.

P.s. per i moderatori.
                    Lo so ? un forum pubblico e quanto ho scritto non ? conforme al regolamento. Prego tutti di considerarlo non come un incitamento ad infrangere le regole scritte. Credo solo prendendo atto del nostro "modus vivendi", senza trincerarsi dietro falsi moralismi, possiamo davvero aiutarci reciprocamente.
                    per strada in moto, si pu? scorrere veloci, senza correre.

Comment

• Font Size
                      io col giallo semplicemente cerco di attenermi alla regola, che in fondo è dettata dal buon senso.. col giallo mi fermo, anche perchè magari c'è chi deve svoltare... insomma.. non è quel mezzo minuto che mi cambia la vita o mi fa sentire più motociclista.

Comment

• Font Size
                        si è sempre detto che in italia ci sono 60 milioni di allenatori della nazionale di calcio,
                        sono convinto che si possa dire lo stesso del cds. ognuno ha il suo.

questo perchè le regole si allentano e stringono in base alle proprie necessità.
                        da qui:
                        sbattersene di fermarsi al rosso, ma incazzarsi se uno ti taglia la strada
                        usare tranqullamente il cellulare al volante, ma incazzarsi se quello davanti sta occupando tutta la sede stradale a 20 all'ora mentre parla con la moglie
                        ecccetera eccccccccetera eccccccetera.

il sugo è che fino a quando nessuno farà rispettare un codice unico (in modo decente) ognuno avrà il suo e molti metteranno in pericolo se non la propria pelle sicuramente quella degli altri.

Comment

• Font Size
                          Il mio codice della strada ? semplice...

... nessun limite di velocit?, distanza di sicurezza, divieto di sorpasso o guida pericolosa...

... tutto il resto lo rispetto alla lettera...

... eseguendo anche coreografici stoppies per fermarmi prima delle strisce staccando dai 150 in centro abitato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabriel View Post
                            e luci ben allacciate?
                            No, no, lui intendeva casco acceso perch? nel T1 ha fatto il record della pista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by liquid.fly View Post
                              il sugo ? che fino a quando nessuno far? rispettare un codice unico (in modo decente) ognuno avr? il suo e molti metteranno in pericolo se non la propria pelle sicuramente quella degli altri.
                              Giusto, per? ci vorrebbe anche un codice della strada decente e non obsoleto.
                              Considerare le moto di oggi allo stesso livello di un autocarro o motocarro, mi sembra assurdo.
                              Con moto da 150-180 cv, transitare a 30 all'ora come si trova qualche volta, mi sembra davvero difficile.
                              Detto questo ribadisco il mio concetto di prudenza, di rispetto nei centri abitati, di rispetto ai pedoni (mi sono visto mandare a quel paese da automobilisti perch? mi ero fermato per far passare dei pedoni sulle strisce!).

Comment

• Font Size
                                Il mio cds e' cambiato nel corso della vita... a 16 anni ne avevo uno, a 25 un' altro, a 35 un' altro ancora... a 40 si avvicina sempre piu' a quello vero, ma non ancora del tutto

... con il mio cds pero' non mi e' andata sempre bene, soprattutto nelle versioni pre 40

Comment

X
                                Working...
                                X