Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Teste, Canne e pistoni SP su motore old standard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Teste, Canne e pistoni SP su motore old standard

Ciao a tutti. Questo mio post ? puramente accademico, nel senso che non ho nessuna intenzione di fare ci? che ho scritto nel titolo, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica. Secondo quanto so la SP aveva un motore diverso rispetto alla standard, e aveva come misure 100,0 x 63,4 per una cilindrata effettiva di 995,8. Il motore standard invece ha 97,0 x 67,5 per una cilindrata effettiva di 997,62. Ora facendo un'opera di collage tra i due motori, trovando un motore di una SP e trapiantando motore e bielle di una old, o ancora meglio di una new che risulta migliore come materiale e fattura si otterrebbe un motore con misure 100,0 x 67,5 per una cilindrata effettiva 1059,75. Quindi 60 cc in pi? che male non fanno,e soprattutto tutta la parte termica della SP che risultava decisamente migliore rispetto al twin spark standard. Nessuno di voi, magari meccanico, ha mai provato a fare qualcosa del genere?

• Font Size
    interessante, sentiao i guru che dicono ...gaaaaaabbbbrrrooo!!!!

Comment

• Font Size
      Beh,per Gabro potrebbe essere un'idea...

Comment

• Font Size
        L'unico problema è reperire un motore SP a poco prezzo e vedere se il tutto è compativile. Ma io penso di si....

Comment

• Font Size
          Be', allungando la corsa aumenta la velocita' media del pistone, e se gia il motore scoppia con il solo aumento di alesaggio, mi sa che aumentando pure la corsa lo stress meccanico per il banco originale sarebbe insopportabile..

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Be', allungando la corsa aumenta la velocita' media del pistone, e se gia il motore scoppia con il solo aumento di alesaggio, mi sa che aumentando pure la corsa lo stress meccanico per il banco originale sarebbe insopportabile..
            Ah questo sicuramente!
            Ma Gabro ? abituato a vedere motori scoppiati!

eh si,sono bastardo dentro!!!

Comment

• Font Size
              come aveva gia detto il buon gabro...il motore cosworth della sp ha ben pochi particolari in comune con il motore della old...oltre al fatto che se spacchi qualcosa,gli euri vanno via come il vento

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                come aveva gia detto il buon gabro...il motore cosworth della sp ha ben pochi particolari in comune con il motore della old...oltre al fatto che se spacchi qualcosa,gli euri vanno via come il vento
                gio se spacchiti tieni i cocci visto che molti ricambi non sono + reperibili nemmeno ad ordinarli... magari chi li faceva ? fallito o non produce + quel genere di articolo....

la sp ? un prototipo e va trattata come tale!!!!

Comment

X
                Working...