Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

antisaltellamento STM e controllo originale PPC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

antisaltellamento STM e controllo originale PPC

a causa superimpegni di lavoro non potr? prendermi la giornata libera per portare la tuono tuono-rsv in un centro aprilia "fidato".. penso che mi toccher? fare il fai da te per montare l stm antisaltellamento:
    DUBBIO
    il circuito ppc aprilia che fine fa ??
    lo devo escludere?
    e se si ... COME ?

• Font Size
    Ci sarà qualche tubetto da staccare...

Comment

• Font Size
      trovato su istruzioni stm...va tappato l'originale..

Comment

• Font Size
        Perdona la domanda....ma perchè usi la stm? dà dei vantaggi?

Comment

• Font Size
          al momento dove perdo di più sono le infilate in staccata dove il "buttare giu le marce e mollare di colpo" pensando solo ad infilarmi in qualche buchino lasciato libero è cosa ben infattibile con la noalona...oramai l antisaltell è di serie anche sull apecross..certo non ti fa fare il tempone, ma certo evita che le jap piano piano colmino il gap di ciclistica che hanno sempre...
          per strada non ti so dire...la mia ci ha fatto solo il rodaggio con la targa..e poco anche di quello....
          Last edited by tigerjacopo; 19-05-09, 19:36.

Comment

• Font Size
            Ma infatti la nostra ha l'antisaltellamento...solo che non ? meccanico...
            La mia domanda ? come mai sei andato a cambiarlo...non ti trovavi bene?

Comment

• Font Size
              .

secondo me,quello di serie ? ottimo....
              poi con una modifica lo puoi regolare,ma non vedo proprio l'utilita' di sostituirlo con uno meccanico a meno che non peli il gas in curva...

Comment

• Font Size
                direi che il nostro antisaltellamento puo andare bene per strada..dove puo capitare di staccare con fondo non regolare e la ruota dietro faccia cio che vuole....
                personalmente non lo definirei un organo perfetto..lera una interessante soluzione quando uscì....forse ora lo aggiornerei...la soluzione "modifica" da i soliti guru mi era stata suggerita a patto di alcuni altri problemi..ed allora STM e sono andato sul sicuro.
                vista anche la mia esperienza con l'sps..moto che mi cadeva a pezzi tranne che per....... la frizione ..appunto!

Comment

• Font Size
                  mi sa ch eavrai un po di problemini poi fai tu
                  diciamo che essendo cliente di CLIENTE della stm ti posso garantire ch eavrai ben piu di un problema
                  chiedi a fiore ne avevamo parlato al raduno dato ch ela stm me ne voleva regalare una di frizione
                  ma poi ho declinato

Comment

• Font Size
                    io sono felice possessore di un' stm e non ho mai avuto problemi, e fiore non mi ha mai parlato di problemi legati a tale frizione; genesis mi potresti dire a che problemi potrei andare in contro con tale frizione oltre all' usura precoce dei dischi guarniti?

...buon lavoro jacopo, vedrai che bello montare l'stm, uno dei piu bei lavoretti fatti personalmente sulla mia aprilia!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      io sono felice possessore di un' stm e non ho mai avuto problemi, e fiore non mi ha mai parlato di problemi legati a tale frizione; genesis mi potresti dire a che problemi potrei andare in contro con tale frizione oltre all' usura precoce dei dischi guarniti?

...buon lavoro jacopo, vedrai che bello montare l'stm, uno dei piu bei lavoretti fatti personalmente sulla mia aprilia!
                      appunto quello e' il problema che aveva riscontrato fiore
                      dato che la frizione stm era in principio stidiata per altre moto e poi mutuata anche sull aprilia
                      che non ho ben capito ma ha qualche foro per il passaggio dell olio se non ricordo male che stm non ha e fiore ha dovuto modificarle per evitare di cambiare a pellizon una frizione al giorno

cavolo usura precose dei dischi mi dici poco

pero se per voi va bene per me nessun problema

Comment

• Font Size
                        io infatti ho dei fori praticati nel cestello proprio per facilitare la lubrificazione! ...accortezze di fiore!
                        ...normalissimo che i dischi guarniti si usurino prima genesis, la frizione antisaltellamento meccanica stacca anche solo chiudendo il gas in 6^ piena, figuriamoci nelle staccate un po' decise! ...è continuamente pelata la frizione in quei frangenti quindi è normale che i guarniti vengano stressati mooolto di più!

...come dice sempre il buon Mactwin, la coperta è sempre corta o hai la durata o hai la performance il bullone magico non esiste per poter avere entrambe le cose, al massimo si possono trovare delle vie di mezzo che possono essere delle soluzioni abbastanza valide, come in questo caso i fori della lubrificazione allargati.

...credevo ci fossero altre problematiche che non avevo ancora riscontrato, sò per certo che le molle a ragno in un certo lotto di produzione si rompevano, però non è diffuso su tutta la produzione e io credo d'esserne fuori visto che per ora (sgrat sgrat) non ho avuto quel problema!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          io infatti ho dei fori praticati nel cestello proprio per facilitare la lubrificazione! ...accortezze di fiore!
                          ...normalissimo che i dischi guarniti si usurino prima genesis, la frizione antisaltellamento meccanica stacca anche solo chiudendo il gas in 6^ piena, figuriamoci nelle staccate un po' decise! ...? continuamente pelata la frizione in quei frangenti quindi ? normale che i guarniti vengano stressati mooolto di pi?!

...come dice sempre il buon Mactwin, la coperta ? sempre corta o hai la durata o hai la performance il bullone magico non esiste per poter avere entrambe le cose, al massimo si possono trovare delle vie di mezzo che possono essere delle soluzioni abbastanza valide, come in questo caso i fori della lubrificazione allargati.

...credevo ci fossero altre problematiche che non avevo ancora riscontrato, s? per certo che le molle a ragno in un certo lotto di produzione si rompevano, per? non ? diffuso su tutta la produzione e io credo d'esserne fuori visto che per ora (sgrat sgrat) non ho avuto quel problema!
                          bene allora saprai anche che loro hanno diverse molle a ragno che vanno in base al pero rider e curve di undervento diverse

ora sai propio tutto passo e chido capo :9

Comment

• Font Size
                            ...per l'aprilia a me hanno risposto che non c'erano altre molle a ragno quando lo scorso anno volevo metterne una diversa!(e mi sembra alquanto strano, visto che avranno industrializzato il prodotto e le molle a ragno saranno uguali in tutte le frizioni o quasi!!!)
                            ...mi garantisci che ci sono??? ;-) ...vado a rompere ancora le balle se mi dici di si!!! ^__^

Comment

• Font Size
                              .

comunque,secondo me,prima di spendere soldi per una cosa che gia' ? sulla moto,e funziona,farei le opportune modifiche e tarature a forche ,mono e ciclistica, di li in poi si vede l'eventuale problema sul corretto funzionamento o meno,del povero antisaltellamento di serie...

Comment

X
                              Working...
                              X