Ciao ragazzi, avrei delle domande da porre a voi che l'rsv la possedete, io ho solo un v-raptor ibridato con forcellone e cerchi della vostra moto.....ma veniamo al dunque, sarei intenzionato a prendere un rsv r factory (new) usato per andare in pista, ma ho un po paura di prendere una cantonata, secondo voi comè questa moto in pista??Sopratutto è affidabile o è piu dal meccancio che in strada???Quali sono i pro e i contro???Ed è vera la storia dei richiami delle rsv 04 perchè si crepavano i forcelloni???Grazie a tutti!!
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Rsv i pro e i contro???
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Duecentocinquanta
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la storia del richiamo per delle piccole crepe e vera,ma se non ricordo male era sulle versioni annata '04,poi se escludi che come tutte le rsv non frena dietro ( ),? una delle pochissime moto che ha un buon grado di affidabilit?...io ho una '01 e con 26.000 chilometri di cui 10.000 fatti in pista non ho mai avuto problemi
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Per conto mio i pro di questa moto in pista sono l'alto potenziale in fatto di guidabilit?.Bisogna fidarsi perch? la moto ci sta' sempre.Per quanto riguarda il motore bisogna fare un esame di coscienza,se si ? in grado di portare al limite un quattro in pista,non vedo perch? comprarsi un RSV.Diversamente portare al limire l'RSV ? pi? facile.Per quanto riguarda l'affidabilit?,posso dire che in 6-7 km di pista non ho mai avuto problemi(mi tocco)La sostituzione del forcellone,credo che sia stata fatta x motivi precauzionali,c'? stato qualche problema,ma non credo tale da mettere in pericolo il guidatore.Il mio amico,nonostante abbia il forcellone nuovo nella scatola,continua ad usare in pista il vecchio forcellone.Non e pazzo,anzi ? un meccanico valido,ma non ritiene che valga il lavoro di sostituzione.Per quanto riguarda freno post e comando frizione,continuo a gridarlo ai quattro venti,mai avuto problemi.La mia RSV ? del 2004,primissimi modelli.
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Duecentocinquanta
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Premetto che io sono un amante sfegatato del 2 cilindri, e delle moto italiane , sto valutando delle jappo tipo r1 ecc ma piu ne vedo e ne provo e meno mi attirano.L'rsv sembra l'unica alternativa valida per avere una buona moto spotiva a 2 cilindri.Le uniche cose che mi preoccupavano erano quelle sopracitate.Spero che tutti voi coninuate a dirmi cose positive!!Last edited by Johnny Cage; 04-04-09, 02:22.
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il rotax ? un trattore!io ogni 1000 km aggiungo 50ml di olio xk? tanto ne consuma ma x il resto ha 23000km sempre andata bene non mi frena bene dietro non so' xk? ma x il resto posso solo consigliartela solo olio filtri gomme e tanto gass
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A piedi!
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Per il reno post o spostare pompa in verticale o isolare la pompa dal calore prodotto dal motore dove è attaccata e comunque usare olio dot 6,1 che resiste un po di più alle alte temp.
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in pista una rsv factory new ha solo 2 lacune e 1/2 x me
il peso...indubbiamente oltre 20kg sopra la + agguerrita concorrenza e si sentono tutti.
il motore...haimè passano gli anni e non ha la birra e l'allungo capace di competere con le moto di adesso.....che che ne dicano un 600 nuovo un poco preparato andate via insieme ma non lo passi. x i mille immagina pure da solo!
il 1/2 sono i dischi davanti sunstar molto sottili che se ci dai davvero forte in pista li pieghi molto molto presto.
x il resto è una moto magnifica!!!! ha un telaio/ciclistica che è qualcosa di commovente neutra da fare schifo precisa e stabile da fare schifo
il motore mangia un po di olio ma è vero ,è un trattore che non si rompe mai è un bicilindrico atipico ha la coppia un poco + in alto dei motori ducati ma regala tante emozioni!Last edited by bosco_RR; 04-04-09, 12:09.
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moto fantastica.... con la mia 02 mai avuto problemi ne di freni ne di motore... ne io ne il proprietario successivo.
anzi lui che la sapeva portare andava più forte al muggio con l'rsv che con il suzuki 1000!
a detta sua, "si il suzu cammina di più ma con il l'aprilia recupero in curva!!"
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Centoventicinque
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confermo, anche il mio accrocchio ( tuono 07 trasformer rsv) vado piu di una 600 preparata ( akra evo racinghe e co appunto, pignone -1 come di regola,corona +2) al muggio tiro tutta la 6a e nessuna 600 passa con i mille non c'e' storia..giusto quelli con solo finale...frenata e percorrenza da paura..credo si possa miglorare solo aggiungendo un antisaltellamento..ormai di serie su tutte le moto e, non ci credevo, permette entrate ancora migliori e sicure, pronti per ridare gassssssssssseeeeeeeeeee..
anche io sto pensando ad una super jap gia pistailizzata...ma...a provarle non mi piacciono...l'unica che mi da emozioni è il ninijone 04/05 ma per sentito dire e visto andare..manca provarlo..
DIMENTICAVO E QUI CHIEDO CONSIGLIO A CHI E' PIU' ESPERTO DI ME:
MA PER IL PESO, DA UNA FACTORY levando il superfluo e montando un telaietto post (e da chi si compra) quanto si scende di peso???????
cosa va levato di superfluo????????????????????Last edited by tigerjacopo; 04-04-09, 08:04.
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ventole raffreddamento radiatore telaietto alluminio post reggi pedane pass qualcoda dell'imp. elettrico clacson tubi radiatore in silicone e carene cruciata racing che sono una piuma.e poi cerchi in magnesio .
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Originally posted by rhododendro 1963 View Postventole raffreddamento radiatore telaietto alluminio post reggi pedane pass qualcoda dell'imp. elettrico clacson tubi radiatore in silicone e carene cruciata racing che sono una piuma.e poi cerchi in magnesio .
batteria!!
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