Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eventuale 6004t aprilia per il mondiale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eventuale 6004t aprilia per il mondiale..

    ma se togliessero un cilindro alla cube?

    660.. si fa presto a levare anche il 60 no?

    per? quei motori non essendo aprilia chiss? se possono toccarli.

    ps. ovviamente ? una fantadiscussione.

  • Font Size
    #2
    parli della classe che andrà a sostituire la 250 giusto? (direi di sì, visto che un bicilindrico nella ss andrebbe portato a 750cc)

    mah.. sinceramente.. non credo che ad aprilia interessi.. anzi spero che sta motogp sparisca nel giro di pochi anni perchè mi piace sempre meno.

    comunque come idea non sarebbe male ma.. sai che costi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh si, diciamo che qualcosa già hanno, ovvero le valvole pneumatiche, l'elettronica (non evoluta ma c'&#232, i telai non sono mai stati un problema.. anche se pare che l'unica strada giusta sia quella di progettare una moto completamente nuova con concetti nuovi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono dell'idea che l'unico modo per ridurre i costi sia quello di creare cilindrate "modulari"....
        Si potrebbe partire con bicilindrici 250cc per passare a 4cil 500cc, entrambe con elettronica ridotta all'osso(per esempio solo l'iniezione).
        In questo modo si potrebbe differenziare sia dalla 600SS, che dubito avr? prestazioni molto differenti da quelle ottenibili con le 600gp previste, che dalla 800GP, dove potrebbero correre moto a s? stanti(chi ha i soldi per fare una GP non ha bisogno della modularit? con le classi minori...) con cilindrata attuale di 800cc.
        Con questa differenziazione di cilindrata si avrebbero classi 4T interessanti, dove un marchio pu? correre in due cilindrate con sviluppi non troppo distanti. Nella 800 poi eliminerei una serie di controlli elettronici per cercare di ritrovare un p? di spettacolarit?, anche a discapito dei tempi sul giro.. perch?, se ancora non lo si fosse capito, lo spettacolo non lo fanno i decimi in meno ma la capacit? dei piloti di guidare appena oltre il limite(vedi SBK)....

        Comment


        • Font Size
          #5
          comunque l'errore principale è quello di fare una cilindrata di 600, troppo lontano dalle 250 anche come prestazioni e troppo vicina alle 800...
          se una 600 prototipo la fai pesare 20 kg meno delle gp, avranno tempi simili, anzi i migliori delle 600 potrebbero farsi onore nelle gp senza cambiar moto...

          poi la stupidaggine di voler fare un anno transitorio... vi ricordate l'anno con le 500 e le gp in pista insieme???

          a mio parere
          125 2t - 200 4t
          250 2t - 400/450 4t

          ma tanto lascieranno la cilindrata a 600, perchè la honda ha già la moto pronta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dire che chi fa la motogp non ha problemi di soldi mi pare strano, non penso sia solo una questione di "marketing" quella presa da honda, yamaha, kawasaki, suzuki di non far più le 250gp (anche quando i motori erano modulari). Ovvio che tra spendere 10 in 250 e spendere 20 in motogp, preferiscono spenderne 25 in motogp

            Comment

            X
            Working...
            X