Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
APRILIA RSV4 FACTORY: Scheda Tecnica
Tipo motore
Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65?. 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Alesaggio e corsa
78 x 52.3 mm
Cilindrata totale
998.9CC
Rapp. di compressione
12.8:1
Potenza max all'albero
180 CV (132 kW) a 12.500 rpm Coppia max all'albero 115 N*m a 10.000 rpm
Alimentazione
Cornetti di aspirazione ad altezza variabile. Prese d'aria aerodinamiche laterali. 4 corpi farfallati con 8 iniettori e comando Ride by Wire. Multimappa
Accensione
Elettronica digitale, con una candela per cilindro
Scarico
Schema 4 in 2 in 1. una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola allo scarico e catalizzatore integrato. (Euro 3)
Lubrificazione
A carter umido con doppia pompa (lubrificazione e raffreddamento) con radiatore olio.
Cambio
Estraibile a 6 rapporti
Frizione
Multidisco in bagno d'olio con sistema antisaltellamento
Telaio
Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera. Regolazioni previste: posizione e angolo cannotto di sterzo, altezza motore, altezza perno forcellone.
Sospensione anteriore
Forcella Ohlins upside-down, steli 43 mm. Piedini ribassati per fissaggio pinze radiali. Escursione ruota 120 mm. Regolazione precarica, estensione e compressione.
Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio; tecnologia mista di fusione e lamiera a doppia
capriata.
Mono-ammortizzatore Ohlins con Piggy-back, regolabile in
compressione, estensione, precarico molla e interasse; biellismo
progressivo APS. Escursione ruota: I30mm
Freno Anteriore
Doppio disco da 320 mm. flottante in acciaio inox alleggerito. Pinze monoblocco a fissaggio radiale Brembo a 4 pistoncini contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Freno Anteriore
Doppio disco da 320 mm. flottante in acciaio inox alleggerito. Pinze monoblocco a fissaggio radiale Brembo a 4 pistoncini contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica.
Freno Posteriore
Disco da 220mm. Pinza Brembo flottante a 2 pistoncini isolati. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica.
Cerchi
In lega d'alluminio forgiato a 5 razze sdoppiate. Ant.:3.5"X17"-Post:6,XI7'\
Pneumatici
Radiali tubeless; 120/70 ZR 17 (ani) e 190/55 ZR 17 (post.)
Dimensioni
Lunghezza max: 2050 mm Larghezza max 715 mm (al manubrio) Altezza max 1165 mm
Peso a secco
179 KG
Serbatoio
17 litri (4 I riserva)
cmq se fossero dati realistici e non i classici dichiarati sarebbe notevole, ma considerando la storia direi che è in linea con tutte le altre moto.
Comment