Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono accattato l'Apriliona RSV1000r '03!! - CONSIGLIATEMI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sono accattato l'Apriliona RSV1000r '03!! - CONSIGLIATEMI

    Ciao a tutti! Mi sono gi? presentato su 4 chiacchere tempo fa!
    Fino a ieri ero ancora possessore di un modesto ma orgoglioso e cmq gratificante monster 620s (s? quello con le colorazioni Fila che non ha voluto nessuno...!) ma da oggi sono in possesso di una terrificante RSV1000r'03...morivo dalla voglia di dirlo e di far parte degli smanettoni di Noale in questa sezione!!!
    Per? sono a cavallo di questo motorone ormai da ieri sera e mi sono sorte milioni di DOMANDE che magari man mano che passano i km snoccioler? proprio qui dentro.
    VOLEVO FARNE SUBITO UNA:
    premettendo che ho acquistato questa moto praticamente nuova (1200 km) che per? ? stata in concessionario ferma per circa 7 mesi, ? normale che l'abbia trovata sia nell'erogazione che nella ciclistica un po' tutta "impastata"?Le regolazioni del tripudio di Ohlins dovrebbero essere quelle standard.Ma la moto risulta meno violenta e comunicativa di quella gemella che ho provato da un mio amico per? con 18000 km(e tanti in pista).Anche questa moto come quella che ho provato ha un kit specifico Akrapovic + eprom rodati solo 80 km dal vecchio propietario(le gomme hanno ancora tutti i pelucchi sui bordi...)
    E' lecito aspettarsi pi? km per poter dare alla moto di stabilizzarsi nuovamente o mi devo preoccupare??!
    GRAZIE!

  • Font Size
    #2
    GRAN BELL'ACQUISTO!!! E benvenuto nel nostro clan!!!
    Per il discorso del "pastone" dalle un p? + di tempo...almeno fino a 1500/2000...vedrai che cambier? totalmente
    Ah...ti 6 assicurato che le abbiano eliminato tutte le strozzature (scarico, airbox, centralina)???
    Buon divertimento!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Adesso effettivamente non ho ancora avuto modo di "spupazzarmerla" per bene, smontare carene per vedere cosa c'? sotto, controllare che me l'abbiano preparata bene (almeno il livelli...)
      Io penso (ma come al solito pensare e basta non serve) che abbia questo kit comprensivo di terminale (per essere pi? precisi) e di eprom, il filtro non so.
      Ma cosa intendi per strozzature? Ce ne sono altre?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sicuramente non hai le strozzature perche altrimenti lo avresti sentito cmq sono: allo scarico ma siccome hai l'akra se non ho letto male non devi preoccuparti poi ? se non sbaglio sulla centralina vedi se ce un filo blu mi sembra, tagliato, poi sempre se non mi sbaglio sulla scatola filtro ma di certo non le hai nessuna di queste stai sicuro, non penso che uno monta l'akra e si dimentichi di togliere le strozzature spero di essere stato chiaro....cmq puoi spiegarti meglio con cosa intendi per impastata? Che sensazioni hai dal motore? Per quanto riguarda la ciclistica magari le sospensioni sono regolate male prova a farle vedere a qualcuno che ne capisce....ciao ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lupacchiotto
          Sicuramente non hai le strozzature perche altrimenti lo avresti sentito cmq sono: allo scarico ma siccome hai l'akra se non ho letto male non devi preoccuparti poi ? se non sbaglio sulla centralina vedi se ce un filo blu mi sembra, tagliato, poi sempre se non mi sbaglio sulla scatola filtro ma di certo non le hai nessuna di queste stai sicuro, non penso che uno monta l'akra e si dimentichi di togliere le strozzature spero di essere stato chiaro....cmq puoi spiegarti meglio con cosa intendi per impastata? Che sensazioni hai dal motore? Per quanto riguarda la ciclistica magari le sospensioni sono regolate male prova a farle vedere a qualcuno che ne capisce....ciao ciao
          Come dicevo,ancora non ho avuto il tempo di vedere niente, ? mia da neanche 18 h!!! Per? al pi? presto verificher? con i miei amici RSVr dotati, un po' tutta la moto, gi? ieri sera al nostro baretto come dei bambini scemi ci siamo messi libretto alla mano a verificare le varie tarature e pare che sia tutta tarata cos? come da fabbrica (ma sai com'?, sul far della sera e con qualche aperitivo che gira nella testa,l'attendibilit?...)
          Cmq per impastata intendo dire che la sento un po' velata, la sento come se volessi accarezzare la mia ragazza con dei guantoni da Box! La sostanza c'? ma non riesci a sentirla!! Per? tutto questo ? dovuto dal fatto che prima di acquistarla ho provato quella di un mio amico identica ma effettivamente gi? rodata e rirodata (18000 km e tarature di fabbrica) e dotata di un kit simile terminale+eprom (non akra) e mi ? parsa di erogazione pi? violenta della mia.
          Bho, fra un po' esco dall'ufficio, mi intuto vado a provarla ancora (come domani,dopo domani,dopo domani ancora,ecc...) e poi man mano vi dico!!
          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao e benvenuto nella famiGGhia
            Io credo che il problema che hai riscontrato sia legato al fatto che la moto ? stata ferma per molto, magari senza un adeguato rodaggio.
            Quindi, rodala tu

            Una curiosit?, quanto hai sganciato per una '03 r?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dusk
              Ciao e benvenuto nella famiGGhia
              Io credo che il problema che hai riscontrato sia legato al fatto che la moto ? stata ferma per molto, magari senza un adeguato rodaggio.
              Quindi, rodala tu

              Una curiosit?, quanto hai sganciato per una '03 r?
              Si a sto punto penso anch'io che abbia bisogno di un buon rodaggio e di una bella dose di km tirandola gradualmente (ci penser? sta domenica andando in Francia) e poi la prossima settimana la svesto di carene e inizio a conoscere un po' meglio la mia nuova "donna".
              Per l'acquisto della moto c'? stato un'accordo particolare con il concessionario, ma se andava qualsiasi persona la portava via a meno di ?11500 chiavi in mano.Cmq dalle mie parti riesci a trovarla anche a meno,per? c'? da considerare che la moto ? in condizioni esemplari ed ? da equiparare ad un km 0 (ieri alla prima calda che gli ho dato profumava di nuovo e i pelucchi sui lati delle supercorsa originali ne sono la dimostrazione...)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok
                Io ho una "base" '02 e meditavo se passare ad una R '03

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dusk
                  ok
                  Io ho una "base" '02 e meditavo se passare ad una R '03
                  credo ti convenga fare un minimo di tuning aftermarket...
                  non serve molto per non sfigurare rispetto al modello R e non credo costi quanto permutare i due modelli tra loro...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X