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RSV 1000 Factory contro le avversarie 2 Cilindri

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    #1

    RSV 1000 Factory contro le avversarie 2 Cilindri

    Ciao

    oggi mi e arrivato il giornale nuovo del mese di Maggio ( Motorrad ).
    Ebbene, e da tempo che aspettavo questo test .

    Tutte le renonimate 2 Cilindri ( KTM, 1098, Buel, Factory, BMW HP2 )

    Non ci crederete: Ma la RSV Factory ha sverniciato tutti

    PRIMO POSTOOOOOOoooooo
    seconda: KTM
    terza: 1098
    quarta: BMW
    quinta: Buell


    E VAIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i

    p.s. la prova si e svolta su strada

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    #2
    ahahah
    prevedo una invasione di talebani

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      #3
      Dai non ci credo, una vecchietta povera di cv
      Contro le nuove blasonate bicilindriche di nuova generazione?
      Dicci di pi?!!!!!!!!!!!!!

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        #4
        Originally posted by rsvthousand View Post

        Tutte le renonimate 2 Cilindri ( KTM, 1098, Buel, Factory, BMW HP2 )

        tutte le?

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          #5
          In pista è impossibile ma in strada posso crederci....se il telaio e la guidabilità della priliona sono davvero così eccezionali sicuramente lo si sottolinea facendo il pazzo in strada!!! Buche,avvallamenti,asfalto non omogeneo ecc....se telaio,sospensioni,gomme lavorano in perfetta sincronia non bastano 40 cv per stare davanti!!!

          W LA MILLONA DI NOALE!!!!

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            #6
            e che devo dire di piu.
            Posso solo scrivere i punti.

            Primo Posto RSV 1000 R Factory con 650 Punti
            Secondo posto KTM 1190 RC8 con 647 Punti
            Terzo posto Ducati 1098 con 626 punti
            Quarto posto BMW HP2 Sport con 622 punti
            Quinti posto Buell 1125 R con 577 punti.

            Il test e stato suddiviso on 5 sezioni.
            1: Motore
            2: Ciclistica
            3: uso giornaliero
            4: Sicurezza ( Freni etc. )
            5: Spese ( Garanzia, consumo, intervalli ).

            So, dove ha fatto la differenza la Factory ?
            Ciclistica: Ha sverniciato tutti
            poi Sicurezza ( Freni etc. ) anche, e Spese .

            Il punto debole: sotto Motore con 139 cavalucci dichiarati dall banco prove di Motorrad. Ultimo POSTO.

            Infatti il giornalista scrive: Se questa moto avesse avuto qualche cubatura in piu ( 200 ccm ) come la RC8. allora sarebbe tra le primissime del mercato Supersport.

            E siii.
            Ah, i cavalli misurati dal banco prove di Motorrad.

            1: KTM 1190 RC8 con 156 cavallucci
            2: Ducati 1098 con 152 cavallucci
            3: Buell 1125 R con 149 cavallucci
            4: RSV 1000 Factory con 139 cavallucci
            5: BMW HP2 Sport con 133 cavallucci


            Motto del Test ( TRADUCO )

            La vincitrice del MASTERBIKE 2006 ancora oggi vince e stravince nella ciclistica meravigliosa e nei freni molto modulabili e molto potenti. Tutto questo mette in secondo piano le debolezze del Motore, ormai sotto misura.
            Basti pensare che e l unica ad avere ancora 1000 ccm.

            E VAIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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              #7
              thousand parli abbastanza bene l'italiano per favore chiamali cavalli e non cavallucci

              i cavallucci sono questi:


              sono sorpreso dalla potenza riscontrata sulla ducati chissà come mai escono certi numeri!
              PS
              capisco che le riviste siano un punto di riferimento per molti, ma quando affermavo che la Apriliona a me risultava più facile della RC8 non è che mi ero fumato i cavallucci
              Sulla bonta ciclistica personalmente preferisco però l'rc8, cosa che si nota però solo in certi frangenti ed il motore troppo esuberante ne pregiudica la facilità in altri.

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                #8
                Ops...

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                  #9
                  E proprio vero...al nostra 'priliona ha una ciclistica fenomenale
                  Complimenti sorellina

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                    #10
                    Originally posted by rsvthousand View Post
                    e che devo dire di piu.
                    Posso solo scrivere i punti.

                    Primo Posto RSV 1000 R Factory con 650 Punti
                    Secondo posto KTM 1190 RC8 con 647 Punti
                    Terzo posto Ducati 1098 con 626 punti
                    Quarto posto BMW HP2 Sport con 622 punti
                    Quinti posto Buell 1125 R con 577 punti.

                    Il test e stato suddiviso on 5 sezioni.
                    1: Motore
                    2: Ciclistica
                    3: uso giornaliero
                    4: Sicurezza ( Freni etc. )
                    5: Spese ( Garanzia, consumo, intervalli ).

                    So, dove ha fatto la differenza la Factory ?
                    Ciclistica: Ha sverniciato tutti
                    poi Sicurezza ( Freni etc. ) anche, e Spese .

                    Il punto debole: sotto Motore con 139 cavalucci dichiarati dall banco prove di Motorrad. Ultimo POSTO.

                    Infatti il giornalista scrive: Se questa moto avesse avuto qualche cubatura in piu ( 200 ccm ) come la RC8. allora sarebbe tra le primissime del mercato Supersport.

                    E siii.
                    Ah, i cavalli misurati dal banco prove di Motorrad.

                    1: KTM 1190 RC8 con 156 cavallucci
                    2: Ducati 1098 con 152 cavallucci
                    3: Buell 1125 R con 149 cavallucci
                    4: RSV 1000 Factory con 139 cavallucci
                    5: BMW HP2 Sport con 133 cavallucci


                    Motto del Test ( TRADUCO )

                    La vincitrice del MASTERBIKE 2006 ancora oggi vince e stravince nella ciclistica meravigliosa e nei freni molto modulabili e molto potenti. Tutto questo mette in secondo piano le debolezze del Motore, ormai sotto misura.
                    Basti pensare che e l unica ad avere ancora 1000 ccm.

                    E VAIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                    E' una rivista faziosa!!!!!!!!!

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                      #11
                      @mactwin

                      Infatti: a conferma della tua avventura con la RC8 posso dire che in fatto di manegevolezza, la RC8 sta al primo posto con 26 punti ( di 40 ), Factory seconda con 25 punti, tersa la 1098 con 24, quarta la BMW con 22 e ultima la Buell con 19.

                      Inoltre stabilita in kurva, la RC8 e nuovamente prima con 36 ( di 40 ) punti, seconda 1098 con 35, terza factory con 34 gli altri ormai non li nomino piu.

                      comportamento di sterzo ( 40 ) : 1° Factory con 35 punti, 2°RC8 con 34, 3° 1098 con 32.
                      Feedback in curva: 1° Factory con 9 punti , 2° RC8 e 1098 con 8 punti.

                      stabilita sul dritto, di 20 punti, 1° 1098 con 19 punti, Factory e RC8 2° con 17 punti.

                      possibilita e efficacia nel setup anteriore ( 20 punti ) : 1° factory 18 punti, 2° RC98 con 17 punti, 3° 1098 con 16 punti.

                      efficacia nel setup posteriore ( 20 punti ) : 1° factory e 1098 con 16 punti., 2° RC8 con 15 punti.

                      Comfort della ciclistica ( 10 punti ) : 1° Factory con 4 punti, 2° 1098 con 3 punti, ultima: RC8 con 2 punti. la peggiore.

                      Guida con passeggero ( 20 punti ), 1° Factory 11 punti e anche Buell con 11 punti, 2° RC8 con 10 punti, 3° Ducati con 7 punti.

                      poi altre fregnate non molto interessanti,
                      e quindi con somma totale vince la Factory con 195 punti, seconda RC8 con 191 punti, e terza 1098 con 186 punti.

                      riguardo alla RC8. la rivista scrive di negativo:

                      la RC8 ha dato molto fastidio con ( non so come si traduce in italiano ), mi spiego: con il cambiamento di potenza. cioe chiuda gas, apri gas, la moto di da dei strappi forti. specialmente ai bassi regimi, specialmente nelle curve lente, o tornanti da molto fastidio.
                      inoltre il cambio: il cambio e uno dei piu schifosi cambi che la rivista ha mai provato. molto duro e molto in preciso. Specialmente quando si mette la prima, da una botta tremenda.
                      Al confronto il cambio della Factory e una GODURIA unica. MORBIDA, morbida.

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                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        E' una rivista faziosa!!!!!!!!!
                        no ha solo bisogno di soldi dai banchieri

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                          #13
                          Originally posted by rsvthousand View Post
                          @mactwin

                          Infatti: a conferma della tua avventura con la RC8 posso dire che in fatto di manegevolezza, la RC8 sta al primo posto con 26 punti ( di 40 ), Factory seconda con 25 punti, tersa la 1098 con 24, quarta la BMW con 22 e ultima la Buell con 19.

                          Inoltre stabilita in kurva, la RC8 e nuovamente prima con 36 ( di 40 ) punti, seconda 1098 con 35, terza factory con 34 gli altri ormai non li nomino piu.

                          comportamento di sterzo ( 40 ) : 1? Factory con 35 punti, 2?RC8 con 34, 3? 1098 con 32.
                          Feedback in curva: 1? Factory con 9 punti , 2? RC8 e 1098 con 8 punti.

                          stabilita sul dritto, di 20 punti, 1? 1098 con 19 punti, Factory e RC8 2? con 17 punti.

                          possibilita e efficacia nel setup anteriore ( 20 punti ) : 1? factory 18 punti, 2? RC98 con 17 punti, 3? 1098 con 16 punti.

                          efficacia nel setup posteriore ( 20 punti ) : 1? factory e 1098 con 16 punti., 2? RC8 con 15 punti.

                          Comfort della ciclistica ( 10 punti ) : 1? Factory con 4 punti, 2? 1098 con 3 punti, ultima: RC8 con 2 punti. la peggiore.

                          Guida con passeggero ( 20 punti ), 1? Factory 11 punti e anche Buell con 11 punti, 2? RC8 con 10 punti, 3? Ducati con 7 punti.

                          poi altre fregnate non molto interessanti,
                          e quindi con somma totale vince la Factory con 195 punti, seconda RC8 con 191 punti, e terza 1098 con 186 punti.

                          riguardo alla RC8. la rivista scrive di negativo:

                          la RC8 ha dato molto fastidio con ( non so come si traduce in italiano ), mi spiego: con il cambiamento di potenza. cioe chiuda gas, apri gas, la moto di da dei strappi forti. specialmente ai bassi regimi, specialmente nelle curve lente, o tornanti da molto fastidio.
                          inoltre il cambio: il cambio e uno dei piu schifosi cambi che la rivista ha mai provato. molto duro e molto in preciso. Specialmente quando si mette la prima, da una botta tremenda.
                          Al confronto il cambio della Factory e una GODURIA unica. MORBIDA, morbida.
                          Dicesi effetto on - off
                          Ma della coppia del motore cosa dicono?
                          RC8 e 1098 dovrebbero seminare il panico o no?
                          Che differenze ci sono rispetto al nostro "misero" V60??

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                          • Font Size
                            #14
                            ho scritto che la Factory nella prova motore non ci sta. purtroppo mancano i circa. 200 ccm.

                            ecco i dati della coppia:

                            1° 118 NM a 7100 giri = BMW HP22
                            2° 117 NM a 7500 giri = RC8
                            3° 117 NM a 7900 giri = 1098
                            4° 114 NM a 8100 giri = Buell
                            5° 103 NM a 8200 giri = Factory

                            Il peggio e pero che da 0 a 200 la Factory perde alle concorrenti rivali: 1,2 sec. alla 1098 e 0,7 sec. alla RC8, 0,3 secondi alla Buell e in parita con la BMW HP2.

                            Ahhh se sta moto avesse un Motore da 1200 ccm.

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                            • Font Size
                              #15
                              non è un vero on/off, quello capita con una erogazione sporca, li dove si presenta una sorta di lag nell'apertura (succedeva con la edwards).
                              Quello che capita con l'rc8 è esattamente quello che ha riportato dalla rivista (mi fa piacere che qualcuno senta quello che sento io ) è proprio la grande differenza tra freno motore ed enorme potenza in basso (motivo per cui l'ho guidata con il dito sulla frizione).
                              Quando dicevo che a mio avviso non è una moto semplice al contrario di quanto riportato altrove, è proprio questo punto (oltre alla poca modulabilità del freno cmq migliorabile), è una moto per persone con esperienza, un ragazzetto rischia di farsi male.

                              Sulla coppia fidati ne ha parecchia più di una rsv, direi più di un kg quasi 2 (ma debbo basarmi su ricordi quindi vado intuito).

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