come dice il titolo, vorrei sapere se qualcuno ha provato a montare il mono sachs regolabile in frenatura che monta la rsv base, su una tuono 06, e come v? ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mono Sachs Rsv su tuono 06 ?
Collapse
X
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 47
- Maschio
- 0
- san mauro pascoli corse (FC)
- Futura91,RSV 99,Tuono 03,Tuono 06,Ora TuonoV4
- Send PM
-
Originally posted by limapedane View Postcome dice il titolo, vorrei sapere se qualcuno ha provato a montare il mono sachs regolabile in frenatura che monta la rsv base, su una tuono 06, e come v? ...
Poca spesa tanta resa. In particolare se non pesi come un fantino o la usi in due o in pista.
Migliora tantissimo a mio avviso. IO uso la taratura standard RSV e l'ho allungato di 2 mm (due giri) di interasse.
Se vuoi ancora di pi? puoi montare un Ohlins, ma direi che il Sachs ? gi? di buon livello.
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 47
- Maschio
- 0
- Send PM
grazie.
devo ancora comprare la tuono, ma quello è meglio se lo metto in casa pure ora, a sentire gli esperti il mono originale dovrebbe fare cag... !
poi io giro spesso in due, peso 70 kg, quindi lo potrei gia prendere
Comment
-
Originally posted by limapedane View Postgrazie.
devo ancora comprare la tuono, ma quello ? meglio se lo metto in casa pure ora, a sentire gli esperti il mono originale dovrebbe fare cag... !
poi io giro spesso in due, peso 70 kg, quindi lo potrei gia prendere
Se ti ballano 4 soldi puoi pure prendere qualcosa di meglio, ma il Sachs la rende gi? un'arma temibile, sia in strada che fra i cordoli.
Quello originale ha dei limiti di freno idraulico, che si manifestano a pieno carico e nella guida al limite.
In particolare con il caldo. Lavorando solo sul precarico molla non si riesce a migliorare di molto la situazione.
Per me quello di serie fa kakare. Ma alcuni si trovano bene.
Poi dipende molto a cosa sei abituato a guidare.
Comment
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 47
- Maschio
- 0
- Send PM
-
ma comperare direttamente una factory !!! con ohlins davanti dietro con i cerchi + legeri con il motore + agiornato i freni migliori qualche pezzo in carbonio ecc ecc noooooooo !!!!!!
alla fine di usate se ne trovano a poco + degli usati della tuono R (tranne di qualche disperato che le vende sotto agli 8000 tutti si aggirano sui 9-10000 e una factori co 500-1000 euro in +).....anche se a dire la verità è un'altra moto.
Comment
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 47
- Maschio
- 0
- Send PM
-
Originally posted by lacky View Postma comperare direttamente una factory !!! con ohlins davanti dietro con i cerchi + legeri con il motore + agiornato i freni migliori qualche pezzo in carbonio ecc ecc noooooooo !!!!!!
alla fine di usate se ne trovano a poco + degli usati della tuono R (tranne di qualche disperato che le vende sotto agli 8000 tutti si aggirano sui 9-10000 e una factori co 500-1000 euro in +).....anche se a dire la verit? ? un'altra moto.
La factory oggi ha in pi? 4 patacche in karbonio, cerchi leggeri, Ohlins forka e mono e basta. Oltrech? un telaio di colore inguardabile.
Non c'? pi? tanta differenza come sulla vecchia versione. Ad esempio il cupolino non ? in karbonio. La pinza non ? radiale.
Secondo me non conviene.
Se poi si da un occhio alla moto di Belzetron, quella si che ? una vera FATTORIA
Comment
-
Sputer
- May 2005
- 461
- 47
- Maschio
- 0
- Send PM
secondo me il bello degli ohlins sono le infinite regolazioni, ma se hai un buon mono e dai le forche in mano ad un mago sei gia a posto. se l'assetto è fatto bene non lo devi più toccare !Last edited by limapedane; 20-10-07, 09:58.
Comment
X
Comment