Tra un pò si scriverà anche che i Gs le suonano ai motard o che al centopassi gli adventure le suoneranno alla multistrada...scusate ma mi chiamano,devo andare a roswell,dicono che sia caduto qualcosa dal cielo....
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tuono old vs gs1200 adventure
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Per strada chiaramente dipende dall'esperienza e dalla conoscenza dei posti e da che programma inserisci nella testa
io quando vedo magari davanti un bmw tiro subito i freni per la paura di non riuscire a passarlo .........
se lo vedo per lo specchietto, freno subito e mi accosto .........
Ciao Fiore
PS: Quest'anno per fortuna negli specchietti non ne ho mai visti..............però son sempre pronto ad accostarmi!!!Last edited by Fiore; 02-10-07, 10:33.
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Originally posted by *Profeta* View PostForse con la Tuono stai anche davanti, di sicuro fai molta piu' fatica psicofisica...
non penso sai la Tuono frena di pi? ha un ottima ciclistica e spinge..
e poi ho sempre letto della Tuono:
"fa andare forte anche chi manico non ?" penso sia vero per l'enorme margine che ti da..
al di l? di questo NON vedo un endurone da 250 Kili avvantaggiato sotto nessun aspetto rispetto alla Tuono (sempre a parit? di manico/incoscienza/programma caricato)
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Ovviamente su un bello stradone asfaltato bene e dove la tuono riesce a scaricare qualche marcia il GS e' facile tenerlo dietro...
Mentre e' molto piu' difficile su strade lisce.. accidentate, con molti cambi d'asfalto..
In queste condizioni l'impostazione alta da una maggiore fiducia e permette di controllare meglio una eventuale lieve perdita di aderenza.. cosa che e' meglio evitare con una tuono.. IMHO
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Originally posted by TarTaRo View PostOvviamente su un bello stradone asfaltato bene e dove la tuono riesce a scaricare qualche marcia il GS e' facile tenerlo dietro...
Mentre e' molto piu' difficile su strade lisce.. accidentate, con molti cambi d'asfalto..
In queste condizioni l'impostazione alta da una maggiore fiducia e permette di controllare meglio una eventuale lieve perdita di aderenza.. cosa che e' meglio evitare con una tuono.. IMHO
certo se la strada era una mezza mulattiera
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Originally posted by Sincro View PostSarebbe il mio sogno x uso stradale...x macinar Km con viaggi interminabili...peccato i prezzi proibitivi
Alla fine è come se fosse un noleggio a lungo termine
Cmq il GS curva solo con il pensiero..io nn ho l'Adventure però..
eccola
Certo le sospensioni di serie sugli avvallamenti autostradali ad alta velocità producono dei simpaticissimi ed eterni ondeggiamenti ma una volta regolate ( precarico mono aperto 1/4 da tutto chiuso e freno in est.aperto 2 click da tutto chiuso ) funzionano bene per uso stradale.
L'unica critica che posso muovere è all'impianto frenante ( il mio senza ABS ) che non sembra avere un gran mordente e va strizzato a dovere.
Già in programma sostituzione pastiglie e poi a mali estremi una pompetta radiale
Mr.T
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Se mi posso permettere, seppur io non sia una manetta, mi ? successo pi? volte di fare tratti di strada con la mia Tuono insieme a BMWisti (con e senza GS) e con KTM ADV. Il problema non ? quanto vanno e se li si riesce a passare ma solo nel margine che noi abbiamo rispetto a loro.
Mi spiego meglio
Intanto in una strada di montagna dove le curve si susseguono in modo molto serrato ? difficile passare chiunque a meno di non prendersi dei rischi a mio avviso inutili (specialmente se poi arriva la classica corriera di montagna carica di villeggianti nell'altra carreggiata). A meno di una sproporzione di passo non si riesce a superare quasi nessuno.
Con la tuono viaggio sempre con un margine elevatissimo di correzione. Una curva stringe oppure si par? davanti un mezzo molto lento, con la tuono riesco con poco a correggere ed a evitare il peggio anceh se di paso sono allegro. Con il GS questo non so se si riesce a fare.
Inoltre una cosa e seguire uno con il GS (ADV o NON ADV) e un'altra e farsi seguire.
Personalmente magari faccio fatica a passarlo (parlo sempre di misto stretto) ma poi raramente mi stanno nel culo come magari io riesco a star loro senza fatica. Anzi mi capita spesso di inanellare una serie di 4-5 curve ben fatte e gi? gli do 50mt.
Inoltre per chi come me va in giro per il gusto di fare due curve ? difficile che poi nei rettilinei spalanchi il potenziale del V60. Se si cominciasse a dare manate di gas e a usare i Brembo serie ORO per quello che sono stati costruiti, bhe, credo che le distanze aumenterebbero.
Questo ? sullo stretto e sui tornanti.
Quando la media si alza e le curvette si trasformano in curvoni e i raccordi in rettilinei allora .... il gioco diventa incomparabile.
Questa ? la mia esperienza.
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Originally posted by Umbo View PostSe mi posso permettere, seppur io non sia una manetta, mi ? successo pi? volte di fare tratti di strada con la mia Tuono insieme a BMWisti (con e senza GS) e con KTM ADV. Il problema non ? quanto vanno e se li si riesce a passare ma solo nel margine che noi abbiamo rispetto a loro.
Mi spiego meglio
Intanto in una strada di montagna dove le curve si susseguono in modo molto serrato ? difficile passare chiunque a meno di non prendersi dei rischi a mio avviso inutili (specialmente se poi arriva la classica corriera di montagna carica di villeggianti nell'altra carreggiata). A meno di una sproporzione di passo non si riesce a superare quasi nessuno.
Con la tuono viaggio sempre con un margine elevatissimo di correzione. Una curva stringe oppure si par? davanti un mezzo molto lento, con la tuono riesco con poco a correggere ed a evitare il peggio anceh se di paso sono allegro. Con il GS questo non so se si riesce a fare.
Inoltre una cosa e seguire uno con il GS (ADV o NON ADV) e un'altra e farsi seguire.
Personalmente magari faccio fatica a passarlo (parlo sempre di misto stretto) ma poi raramente mi stanno nel culo come magari io riesco a star loro senza fatica. Anzi mi capita spesso di inanellare una serie di 4-5 curve ben fatte e gi? gli do 50mt.
Inoltre per chi come me va in giro per il gusto di fare due curve ? difficile che poi nei rettilinei spalanchi il potenziale del V60. Se si cominciasse a dare manate di gas e a usare i Brembo serie ORO per quello che sono stati costruiti, bhe, credo che le distanze aumenterebbero.
Questo ? sullo stretto e sui tornanti.
Quando la media si alza e le curvette si trasformano in curvoni e i raccordi in rettilinei allora .... il gioco diventa incomparabile.
Questa ? la mia esperienza.
A me personalmente fa kakare, ma penso sia una moto totale. Toglie la menata di lubrificare la catena se prendi 2 gocce. HAi un sacco di posto quando parti per 2 o 3 gg. Ha un autonomia della *******.
NE ho beccate molte sui passi alpini e vi assicuro che trottano. Anzi devo dire che molti "motociclisti" di quelli che macinano km hanno il GS. NOn sono tutti gignetti da bar Magenta, come direbbe qualcuno.
Se ne vedono molte in citt?. Giacca e cravatta e via.
Una moto per tutte le necessit?, che costa, fa figo, si svaluta pochino, macina km, ? polivalente.
A me impressiona il peso e l'altezza. E' mastodontica.
La tuono ? un altra cosa.
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Originally posted by albtuono View PostForse ? tutto vero, ma GS ? insuperabile ad andatura autostradale. In confort anche con passeggero. In comodit?.
A me personalmente fa kakare, ma penso sia una moto totale. Toglie la menata di lubrificare la catena se prendi 2 gocce. HAi un sacco di posto quando parti per 2 o 3 gg. Ha un autonomia della *******.
NE ho beccate molte sui passi alpini e vi assicuro che trottano. Anzi devo dire che molti "motociclisti" di quelli che macinano km hanno il GS. NOn sono tutti gignetti da bar Magenta, come direbbe qualcuno.
Se ne vedono molte in citt?. Giacca e cravatta e via.
Una moto per tutte le necessit?, che costa, fa figo, si svaluta pochino, macina km, ? polivalente.
A me impressiona il peso e l'altezza. E' mastodontica.
La tuono ? un altra cosa.
Io i miei pruriti racing me li tolgo in pista con il SM e per il resto il GS ? davvero totale..vai da solo, in 2, al lago, in autostrada, carico..insomma ci fai tutto senza pensieri.
Poi ? chiaro non ha il fascino delle maxi sportive e nemmeno ? stata pensata per fare concorrenza alla R1 o al K7..questo post rischia di diventare eterno perch? ognuno ha le proprie idee/convinzioni..certo ? che in strada sul misto ? un mezzo efficace...punto.
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ALBTUONO si parlava di misto stretto montano non di strade americane.
Allora per l'autostrada K1200LT della BMW ? la meglio con autoradio, CD e musicassette.
Per? non mi sembra il contesto del 3d!
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Come sempre e' difficile dire quale moto sia piu' veloce, perche' i piloti sono diversissimi tra loro...
Allora prendiamo un pilota uguale...
Io...
Se la strada ha l' asfalto bello liscio e nuovo, le curve sono ampie preferirei la tuono.
Se l' asfalto non e' il massimo, la strada e le curve sono strette, preferirei il GS.
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Originally posted by Mr.Tire View Post..non ? una moto adatta se sei <di 1,70 e se non stai cercando il mezzo polivalente.
Io i miei pruriti racing me li tolgo in pista con il SM e per il resto il GS ? davvero totale..vai da solo, in 2, al lago, in autostrada, carico..insomma ci fai tutto senza pensieri.
Poi ? chiaro non ha il fascino delle maxi sportive e nemmeno ? stata pensata per fare concorrenza alla R1 o al K7..questo post rischia di diventare eterno perch? ognuno ha le proprie idee/convinzioni..certo ? che in strada sul misto ? un mezzo efficace...punto.
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