Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per la scelta delle gomme (Raceteck vs Rennsport vs Dragon EVO)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio per la scelta delle gomme (Raceteck vs Rennsport vs Dragon EVO)

CIAO ragazzi, il mio compagno di giri in collina mi ha chiesto un consiglio per la sostituzione delle gomme, io gli ho detto la mia ma siccome abbiamo stili di guida e preferenze nettamente differenti preferisco chiedere anke a voi

la moto in questione ? una RSVr03, lo stile di guida molto pulito tipo 250 il terreno battuto strade di collina e simili...

lui si trova bene solo con gomme sportive (forse troppo...) fatto sta che cmq usa la moto solo d'estate ed in condizioni di bel tempo x cui..

le candidate sono
    - Metzeler Racetech k2ant k0post usate in pista unj turno con ancora 0.5 0.6 mm di gomma buona a 100euro montaggio escluso
    - Metzeler Rennsport NUOVE 180 euro circa montaggio escluso
    - Dragon EVO NUOVE 180 euro montaggio escluso

ho chiesto essenzialmente x? le dragon evo non le conosco proprio..ricordo ke le montavano i gsxr di serie nel 2002 e 2003 ma nulla pi?
    io gli ho consigliato le rennsport anke se lui sembra + indirizzato verso le racetech probabilmente x il prezzo minore (e anke x il fatto che sono le sue gomme attuali con cui si trova benissimo)

fate vobis..

• Font Size
    Per il prezzo, direi racetech... Per il fatto che sono gomme stradali quindi antrano in temperatura molto pi? facilmente, direi Rennsport. Come comportamento su strada, visto il livello a cui umanamente si pu? arrivare, non credo noter? differenze tra le due.
    b

Comment

• Font Size
      Originally posted by ..zed.. View Post
      CIAO ragazzi, il mio compagno di giri in collina mi ha chiesto un consiglio per la sostituzione delle gomme, io gli ho detto la mia ma siccome abbiamo stili di guida e preferenze nettamente differenti preferisco chiedere anke a voi

la moto in questione è una RSVr03, lo stile di guida molto pulito tipo 250 il terreno battuto strade di collina e simili...

lui si trova bene solo con gomme sportive (forse troppo...) fatto sta che cmq usa la moto solo d'estate ed in condizioni di bel tempo x cui..

le candidate sono
      - Metzeler Racetech k2ant k0post usate in pista unj turno con ancora 0.5 0.6 mm di gomma buona a 100euro montaggio escluso
      - Metzeler Rennsport NUOVE 180 euro circa montaggio escluso
      - Dragon EVO NUOVE 180 euro montaggio escluso

ho chiesto essenzialmente xè le dragon evo non le conosco proprio..ricordo ke le montavano i gsxr di serie nel 2002 e 2003 ma nulla più
      io gli ho consigliato le rennsport anke se lui sembra + indirizzato verso le racetech probabilmente x il prezzo minore (e anke x il fatto che sono le sue gomme attuali con cui si trova benissimo)

fate vobis..
      Originally posted by bulldog View Post
      Per il prezzo, direi racetech... Per il fatto che sono gomme stradali quindi antrano in temperatura molto più facilmente, direi Rennsport. Come comportamento su strada, visto il livello a cui umanamente si può arrivare, non credo noterà differenze tra le due.
      b
      Q8..
      cmq k0 dietro c fa 2 domeniche poi lo butta.....probabilm t 6 confuso.....
      generalm mi sembra si usi k1 (o 2) ant e k2 post....
      le rennsport cmq sono ottime gomme..
      le dragon evo mi paiono 1 po' vecchiotte, si trova d meglio...
      Last edited by polsogrippato; 29-03-07, 14:04.

Comment

• Font Size
        se fai tanta strada vai di rennsport...

se invece devi usarle poco e magari per 2 giri in pista racetech

Comment

• Font Size
          rennsport e non ci pensi piu
          le pirello dragon evo,se sono proprio loro sono gomme vecchie di 4 anni!! un fondo di magazzino direi... se invece si chiamano dragon supercorsa (pro aggiungo io) sono le gomme di fascia alta di pirelli... sono poco meglio delle rennsport ma costano moooolto di +

Comment

• Font Size
            domanda che interessa me stavolta..ma tra rennsport e supercorsa c? differenza in fatto di mescola e quindi anke di durata..? tra i due o sempre creduto che le rennsport fossero un pelo piu dure delle SC ma forse mi sbaglio..??

Comment

• Font Size
              rennsport e vai tranquillo, le ho provate e vanno benissimo, anche se attualmente ho le dunlop qualifier e vanno meglio ancora!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ..zed.. View Post
                domanda che interessa me stavolta..ma tra rennsport e supercorsa c? differenza in fatto di mescola e quindi anke di durata..? tra i due o sempre creduto che le rennsport fossero un pelo piu dure delle SC ma forse mi sbaglio..??

la carcassa e le mescole sono identiche...? vero le metz pare durino qualcosa in + ma nessuno che conosco mi ha dato mai una risposta vera a questo fatto..visto che l'unica diff ? nel disegno forse x discorsi riguardanti il riscaldamento + lento le pirelli si consumano prima perch? lavorano peggio fuori temperatura di esercizio..non so

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  Q8..

le dragon evo mi paiono 1 po' vecchiotte, si trova d meglio...
                  Pi? che vecchie sono ANCESTRALI/PRIMORDIALI...Montate sul mio GSX-R1100 nel '98...

Le ha montate Aigor di Superbike Italia nell'inverno(INVERNO!!!CAPITO??? ) del 2003 sulla Tuono in prova di durata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    la carcassa e le mescole sono identiche...? vero le metz pare durino qualcosa in + ma nessuno che conosco mi ha dato mai una risposta vera a questo fatto..visto che l'unica diff ? nel disegno forse x discorsi riguardanti il riscaldamento + lento le pirelli si consumano prima perch? lavorano peggio fuori temperatura di esercizio..non so
                    Dunque,so che le Metzeler TENGONO di pi? rispetto ai SC nella prima META' della loro vita utile...Dopo, i sc equivalgono/prevalgono.Prestazionalmente , i Metz sono meglio all'inizio...

Comment

• Font Size
                      io so che x strada,i metz si scaldano un po prima,quindi forse un po + diciamo sicuri... ma io che ho snocciolato treni di SC pro permettetemi di dire che sono qualcosa di meglio,ma che la differenza di costo è esagerata x il reale vantaggio che danno. i forse con le vecchie supercorsa se la giocava e vinceva,non con le SC pro uscite nel 2005
                      oh poi chiaro è tutto oggettivo io poi le renn le ho di primo equipaggamento sulla mia,le avevo già avute sopra a un 600 e mi ci trovo okey...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        oh poi chiaro ? tutto oggettivo io poi le renn le ho di primo equipaggamento sulla mia,le avevo gi? avute sopra a un 600 e mi ci trovo okey...
                        ..volevo dire soggettivo!..

Comment

• Font Size
                          ma le SC Pro rispetto se SC normali che differenza hanno..? a parte costare il triplo

Comment

• Font Size
                            Una mescola e una carcassa molto più nuova....

Comment

• Font Size
                              cavolo m hanno offerto un treno di SC PRO usate a 80 euro, a detta del proprietario con ancora 5 6 mm d gomma buona...

la scelta ormai ? tra queste a 80
                              Rennsport nuove sui 170 180 spedite
                              Diablo nuove a 200 spedite
                              Dunlop 208RR a 180 spedite

piu che c? da vedere che il risparmio nel prendere le gomme usate nn si fumi via in altri 30euro di montaggio per un altro treno quando tra 3000km le SC pro usate saranno sulle tele

Comment

X
                              Working...
                              X