Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda magari stupida....su fari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ps. mettere i faretti al posto del faro originale non ? proprio come "mettere fari nuovi su una moto vecchia per aumentare la sicurezza"
    lo sappiamo tutti che li mettiamo per l'estetica... a volte certi stop che vendono non si vedono di giorno (quelli a led con plastica trasparente).. roba che stavo per tamponare uno in valle per colpa di uno di quegli stop.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250
      mac, loro non decidono se la tua moto non ? in regola (a meno di mancanze o modifiche evidenti), ti mandano in revisione, e decidono li, dove hanno tutti i mezzi per dirti se sei a posto o meno.
      lo so come funziona, peccato che mandarti in revisione comporta una spesa ignobobile di tempo e denaro, e spesso questo accade senza alcun motivo ..nemmeno legale come ? gi? successo, ma evitiamo di addentrrci in questi discorsi o vado fuori regole.
      in ogni caso sono daccordo con te sul fatto che alcuni montano cose per gusto estetico, ma personalmente trovo assolutamente sciocco perdere in funzionalit? o sicurezza a scapito dell'estetica.
      ho vusto faretti lenticolari montati che facevano molta pi? luce dell'originale e con un fascio perfettamente posizionato.
      se poi uno ? impedito o autolesionista beh...non c'? rimedio a tutto .

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma infatti io sarei ben favorevole all'omologazione come al tuv, insomma se dimostri di aver montato un componente che risponde alle caratteristiche fondamentali e di sicurezza, non vedo perch? negartelo.
        Ho come l'impressione che per? tra burocrazia e accordi dietro le quinte, per ora ce la "sinfonia" ? questa, e ci tocca accettarlo o accettare l'idea di poter essere multati.

        Comment


        • Font Size
          #19
          andrea il problema ? che siamo in italia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se il faro ? omologato per circolare, in motorizzazione non mi hanno fatto storie, l'importante ? che ci sia la posizione, il fascio di anabagliante deve essere alto di un certo rapporto rispetto alla distanza da dov'? proiettato e l'anabbagliante non deve superare un certo lumen.
            Addirittura il faro posteriore ? molto meno sottoposto a norme di omologazione, infatti anche la forma incide sulle norme di omologazione del faro anteriore, ma se ? omologato, ripeto, in motorizzazione non vogliono nulla.

            Comment


            • Font Size
              #21
              che senso ha il faro di posizione dato che oramai tutte le moto devono circolare col faro anabbagliante sempre acceso?

              Comment


              • Font Size
                #22
                ok grazie a tutti del consiglio provero' a sentire in motorizzazione cosa dicono...in quanto i fari cosi' mi piacciono un sacco(ed il mio effettivamente sarebbe solamente un capriccio estetico) e di cosa mi hanno detto in polizia mi fido relativamente in quanto questi del mio paese la pensano cosi' ma visto che mi reco spesso anke in altri posti non vorrei incorrere in sanzioni pesanti......

                Comment

                X
                Working...
                X