Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda a chi va in pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda a chi va in pista.

Se io compero una moto solo pista cio? radiata senza targa....... se nella trasportarla con il furgone o carrello in pista vengo fermato e mi chiedono i documenti della moto che trasporto cosa gli do come facio a dimostrare che la moto ? mia?????
    Anni fa se non ricordo male le moto da cros solo pista avevano un libretto che attestava l'uso strettamente da pista e se si veniva fermati alla richiesta dei documenti si faceva vedere questo foglio......
    Tempo fa sono andato in slovenia con un furgone a noleggio e in dogana ci anno fatto mille problemi xch? mancava la carta del proprietario che autorizava il guidatore e il mezzo guidato di ancare oltre confine.....(non vi dico le ore perse a telefonare all'autonolegio)
    Se io mi peresento con un furgone ma su c'? una moto che non ha nessun documento come fanno lora a sapere che non la st? rubando e la porto oltre confine per venderla??????
    Mi smbra che quando si demolisce la moto viene fatta una carta che attesta l'avvenuta demolizione delle targhe e questa carta pu? essere valida o non valida per l'estero... basta questa o serve ancora qualche cosa?
    Ciao grazie a tutti per le risposte che mi darete (ho un pallino e forse lo realizzer?!!!!)

• Font Size
    L'unico documento che pu? attestare la provenienza di una moto radiata ? il certificato di radiazione, che ? uguale in tutto per tutto al certificato di propriet? (anzi, E' il certificato di propriet?), nel quale viene annotata la cessazione della circolazione, il ritiro su area privata e i dati dell'ultimo proprietario. Per evitare grane, sarebbe d'uopo fare un contrattino scritto col proprietario della moto radiata e lasciare una traccia bancaria per il pagamento della moto (es. assegno), in questo modo, con certificato di radiazione alla mano, puoi provare che la moto ? stata acquistata da colui che l'ha radiata... almeno, io ho fatto cos?, una volta mi hanno fermato per un controllo nel parcheggio dell'autogrill, con la mia RS 125 sp sul furgone (che ? radiata) e non hanno avuto nulla da ridire.

Comment

• Font Size
      ma se ? radiata presso il tuo domicilio, quando la trasporti sul furgone non si trova pi? nel tuo domicilio...? regolare questo?

Comment

• Font Size
        Devi dichiarare il luogo in cui viene custodita (nel caso escano per un controllo) ma, a parte quello, in teoria non ci sono divieti per il trasporto se devi usarla su un'area privata da qualche parte..... almeno credo.

Comment

• Font Size
          Da quanto ho potuto sapere in Italia non ci sono problemi in quanto e' sufficiente avere a seguito la dichiarazione di radiazione, il problema nasce se devi andare all'estero con una moto radiata in quanto devi fare richiesta alla camera di commercio del carnet che e' una fattispecie di bollettario che devi compilare ogni volta dichiarando il trasportato e indicarne il valore (es: moto, gomme) e tutto il riguardante ed a ogni passaggio di confine all' andata e al ritorno bisogna salire in dogana e lasciare un certo numero di copie e autentificarne una che ti rimane, per esperienze raccontate e' una prassi che porta via molto tempo, per questo mi ha fatto desistere dall' idea e mantenere il libretto pagando il bollo anche se la moto non ha piu' i requisiti per tornare in strada, comunque per ulteriori delucidazione ti consiglio di rivolgerti a qualsiasi autoscuola che ti puo' essere piu' precisa in merito.

Comment

X
          Working...
          X