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come preparare rs per farla arrivare sp

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    #16
    grazie puoi dirmi anche il resto se vuoi ti do la mia e mail u'altra cosa tu giri in pista con l'aprilia ?

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      #17
      dove hai trovato le carene in vetroresina a 200 ? io le ho pagate 500 ? e il mono mi hanno detto attorno ai 350 ?

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        #18
        il carburatore,il pacco lamelle e la marmitta...

        allora...
        x quanto riguarda il carburatore bisognera mantenere il 28 di serie...non si pu? nemmeno lucidarne il venturi..ma si possono agire sugli spilli e i getti...
        la taratura del 28 x l'sp ? la seguente:
        GETTO MAX 132-135
        GETTO MIN 70
        POLVERIZZATORE BN 266
        SPILLO X2 O X25
        VALVOLA GAS 60
        con questo ottieni un 28''aperto''...
        pacco lamellare...il pacco lamellare dovra essere l'originale,devi sostituire le lamelle con delle aktive o adige in carbonio e modificare gli stopper...
        metti delle 0.40-0.45 in carbonio e le originali tagliate a piramide ogni petalo..
        collettore e pacco lamellare non si possono modificare in altro modo...

        la marmitta la miglior cosa sarebbe accordarla al cilindro e quindi farne fare una su misura da un artigiano....i pi? conosciuti sono Di Leone,Jolly,Cinquini e pochi altri...(il miglior sile ? il dlr)
        ah dimenticavo,l'aspirazione ? libera,senza filtro....(non da fare in strada )

        quindi dovrai dotare la moto di paratie antisabbia...

        ps:dell'altro post dimenticavo:

        il pistone da usare ? un preferibilmente un monofascia grafitato con accoppiamento di 0,03....
        e devi mantenere il miscelatore separato x regolamento....

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          #19
          allora,il motore ? stato rivisto ora bisogna parlare della ciclistica...
          innanzitutto vanno smontate le forcelle e si procede cambiando olo con un olio piu denso,mediamente si utilizza dell'olio da 20...se sfilano dalla piastra da 1 a 3 cm...bisogna vedere lo stile personale,peso e molti altri fattori...

          al posteriore si sostituisce il mono originale con un unita boge sachs da sp,oppure un bitubo o ohlins o hyperpro...insomma un mono di proprio gradimento,la spesa varia dai 300 ai 700....

          si adotteranno delle carene in vetroresina e un cupolino doppia bombatura....ovviamente si eliminano i blocchetti elettrici inutili e le unita come fari,frecce,pedane passeggero,specchietti e portatarga...
          si elimina il tachimetro dal ''cruscotto'' si elimina il rinvio sostituendolo con una boccola e di conseguenza anche il filo...

          se avete i dindini si adottano dei marchesini sp e si risparmia 1 kg circa a ruota...senno ciccia

          x quanto riguarda la trasmissione si sostituisce l'originale passo 520 con una passo 415...di solito roba pbr...18-44 come base...poi si cambia da circuito a circuito...

          x quanto riguarda le gomme si adottano dei supercorsa pro in mescola oppure altre comme x uso race...n si possono usare le slick...

          apro l'ultimo post sull'impianto freni e poi finisco...

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            #20
            l'impianto frenante...

            Per quanto riguarda l'impianto frenante bisogna partire dal presupposto che si ha un ottima base su cui lavorare dato k non dobbiamo fermare 200 kg di moto...
            Si agisce subito sui tubi freno sostituendoli con unit? in treccia(consiglio i raccordi in acciaio,l'ergal sopporta meno le sollecitazioni)
            Si cambia olio freni e si adotta o del 4.0 racing oppure del dot 5.1....
            Si cambiano pastiglie e si adottano pastiglie sinterizzate per uso racing....direi che ? tutto...

            nn ho menzionato i dischi braking xk secondo me il gioco non vale la candela e i disci originali sono i migliori poich? hanno maggiore pista frenante dei braking....al massimo adottate dei dischi in ghisa ex-SZR oppure i dischi flottanti dell'rsv 1000....

            ora avete la moto pronta...vi mancano solo le umbrella girl....

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              #21
              Originally posted by Zipps
              ora avete la moto pronta...vi mancano solo le umbrella girl....
              e un botto di soldi...!!!!!!!!
              cmq..bei post zipps!(ma sei lo stesso del forum aprilia 125?)
              solo una domanda..i cerchi marchesini che dici te..non ho capito bene a quali ti riferisci..son quelli montati normalmente di serie negli ultimi modelli a 5 razze mi sembra(troppo bello x esser vero..) oooo...cosa??
              non intendo l'ultimissimo modello..quelli son gli OZ..azz!
              Last edited by koby54; 19-04-06, 14:39.

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                #22
                yes,sono lo stesso....qst post sn miei...della serie carpe diem e copia incolla

                i marchesini non sono quelli di serie...magari...sono a tre razze i marchesini da sp...e piu leggeri di circa un kg x cerchio di qll originali...

                preferisco le 5 razze agli oz...

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                  #23
                  No non sono quelli montati sull'ultimo modello a 5 razze
                  I marchesini hanno 3 razze e la scritta M sulla razza a breve vi posto una foto dei miei

                  Ciauzzz

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                    #24
                    razza di sbooroni ke non siete altro...!!
                    grande zipps..dai sempre ottimi consigli..very very interessant
                    ke invidia ke mi fate tra tutti...porca miseriaccia!......non c'ho un mezzo euro in questo momento..
                    non vedo l'ora di finir st'ultimo anno di scuola..! e d'andare a lavorare per far qualke soldo e spenderli in cose serie..pista pista pista pista pista pista...
                    e poi trasformar la mia motina inkiodata in una Sp..
                    Last edited by koby54; 19-04-06, 18:58.

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                      #25
                      ahem... i consigli di zipps li ho letti in fretta ma molti sono completamente fuorivianti... ad esempio che diavolo è la taratura del 28 da sp? Insomma ogni carburatore va tarato a se... poi xkè utilizzare cuscinetti con minor gioco tipo i C3 quando è proprio il gioco che serve??? Mah....

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                        #26
                        xk bastano ed avanzano i C3...i C4 non sono necessari...arriviamo massimo massimo esagerando a 14k giri,altrimenti monteremmo dei cuscinetti a rulli cilindrici ad altissimo scorrimento...
                        x quanto riguarda la taratura è una base di partenza...
                        poi è ovvio che ogni carburatore va tarato a se....
                        io propongo questa base di partenza...
                        poi ognuno fa come gli pare oh...
                        mi diresti con calma quali consigli sono fuorvianti?sai matteo,non sono perfetto e nemmeno un meccanico della ******* ma solo un appassionato quindi posso sbagliare e sicuramente l'ho fatto....
                        Last edited by Zipps; 19-04-06, 22:23.

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                          #27
                          Originally posted by evolution125
                          ciao senza spendere soldi ? un po dura

                          kmq inizia cosi

                          Carene VTr 200?
                          Mono gas posteriore 150/200?
                          rifai le forcelle cambia olio 20?
                          centralina sp 400
                          marchesini 400
                          testa pistone cilindro lavorati con relativo squish
                          scarico
                          lamelle
                          cambia cuscinetti carter biella insomma utilizza materiale buono

                          di solito con un 1500? si riesce a prepararla per benino
                          con 1500 euro ? mooooooolto dura...

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                            #28
                            1500? intendevo la lavorazione completa del motore e relativo scarico e centralina

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                              #29
                              Originally posted by baldas
                              con 1500 euro ? mooooooolto dura...
                              Io la mia l'avevo fatta tutta con pezzi usati...e ho speso pochissimo
                              500 la termica di gosh con 2 pistoni e qualche cazzata
                              scarico l'avevo (figaroli)
                              220 il mono fg perfettissimo appena rifatto (da un amico)
                              150 le pirelli 1 e 2 (usate )
                              30 il tubo davanti
                              15 le pastikke (almeno queste nuove)
                              carbu ho messo il 34 tanto sono un amatore
                              rifare le forche davanti 15 euro di olio
                              30 euro le pedane arretrate che poi vendevo a voi a 45
                              il monoposto l'ho scambiato col biposto senn? costa 60 euro
                              15 euro il gas rapido
                              30 euro di strumenti home-made

                              e una moto cos? va = ad una sp grazie al 34...se poi usi la centralina giusta ecc ecc viene una bomba (sempre se non sei legato da regolamenti)

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                                #30
                                Originally posted by Zipps
                                xk bastano ed avanzano i C3...i C4 non sono necessari...arriviamo massimo massimo esagerando a 14k giri,altrimenti monteremmo dei cuscinetti a rulli cilindrici ad altissimo scorrimento...
                                x quanto riguarda la taratura ? una base di partenza...
                                poi ? ovvio che ogni carburatore va tarato a se....
                                io propongo questa base di partenza...
                                poi ognuno fa come gli pare oh...
                                mi diresti con calma quali consigli sono fuorvianti?sai matteo,non sono perfetto e nemmeno un meccanico della ******* ma solo un appassionato quindi posso sbagliare e sicuramente l'ho fatto....
                                allora per cominciare i KOYO di primo equipaggiamento sono C4... e il motore originale ha solamente 11kw (o meglio ? progettato come tale) quindi per quale motivo ridurre il gioco del cuscinetto? Per risparmiare FORSE 3 euro a cuscinetto? Non mi sembra il caso Ti ritrovi con dei cuscinetti da buttare nel giro di 300km...

                                Si agisce subito sui tubi freno sostituendoli con unit? in treccia(consiglio i raccordi in acciaio,l'ergal sopporta meno le sollecitazioni)
                                Si cambia olio freni e si adotta o del 4.0 racing oppure del dot 5.1....
                                Qua hai consigliato il 5.1 ma ? un olio che vale molto poco sulle nostre piccoline ? molto meglio il normalissimo DOT 4 magari quello di tipo automobilistico Ma su queste cose i sapientoni (come quelli che ci son nei vari team) ci speculano e ti vendono acqua spacciandola per il miglior olio dei freni in circolazione ma ? un altro discorso

                                si adotteranno delle carene in vetroresina e un cupolino doppia bombatura..
                                se la si vuole usare in pista il cupolino da 15 euro di zambo (il plexy intendo) va pi? che bene il doppia bombatura non serve assolutamente a nulla se non a spendere soldi

                                x quanto riguarda la trasmissione si sostituisce l'originale passo 520 con una passo 415...di solito roba pbr...18-44 come base...poi si cambia da circuito a circuito...
                                Questa la hai provata di persona? No perch? sar? scemo io ma come base mi trovo meglio col 19-44... voglio vederti a misano a girare col 18-44.. quindi pi? lunga di rapportatura... e comunque un 19-44 va benissimo anche nelle piste corte come varano (ancche se a dire il vero ? meglio un 19-46 o 47) ma comunque il 18-44 ? troppo corto per qualunque tipo di pista... il 19-44 ? gi? cortino per le piste vere quindi...

                                a marmitta la miglior cosa sarebbe accordarla al cilindro e quindi farne fare una su misura da un artigiano....i pi? conosciuti sono Di Leone,Jolly,Cinquini e pochi altri...(il miglior sile ? il dlr)
                                ah dimenticavo,l'aspirazione ? libera,senza filtro....(non da fare in strada )

                                quindi dovrai dotare la moto di paratie antisabbia...

                                ps:dell'altro post dimenticavo:

                                il pistone da usare ? un preferibilmente un monofascia grafitato con accoppiamento di 0,03....
                                e devi mantenere il miscelatore separato x regolamento....
                                Allora il miglior silenziatore non ? il DLR ma vanno tutti bene persino l'originale di qualche anno fa in carbonio... sembra assurdo ma il silenziatore (prova di banco) conta solo nell'allungo finale e fra tutti ne esce come migliore il Jolly in Alluminio (che poi cambia poco da quello in carbonio) avendo un vantaggio di circa 150 giri al banco prova di allungo quindi...

                                Poi l'accoppiamento 0,03 ? troppissimo ti ritrovi in due turni col pistone che scampana alla grande... va montato sempre e comunque un pistone o 53,99 o 54,00 a parte in casini limite ma son da considerare separatamente. Quindi l'accoppiamento ? 0,01 o 0,00... tranquilli gi? col rodaggio termico si perdono 1-2 centesimi

                                nnanzitutto vanno smontate le forcelle e si procede cambiando olo con un olio piu denso,mediamente si utilizza dell'olio da 20...se sfilano dalla piastra da 1 a 3 cm...bisogna vedere lo stile personale,peso e molti altri fattori...
                                Se monti il 110 davanti va bene da 0,5 a 1,8mm lo sfilamento se monti il 120 puoi arrivare a 26... pi? o meno poi ? facile uccidersi... a 3cm col 110 non esci nemmeno dai box che in retta vai per terra

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