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RS250 come prepararla (utlity per il tuner)

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    #31
    l'unico modo per guadagnare in potenza è lavorare all'inverosimile..
    se si vuole guadagnare coppia invece aumentare la cilindrata è il minimo.. ma si perdono giri per forza.

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      #32
      e poi ho sentito voci che a 15000 giri potrebbe esserci qualche problema con la cromatura..


      io piu che aunmentare cilindrata lavoerei di fino sul resto.. accoppiamenti , scarichi teste carburazione pistoni ecc ecc ecc..



      Eheh.. ma ancora con queste storie del miscelatore?? io nn lo leverei mai sul 250... figuriamoci.. per perdere cosa?? e per guadagnare cosa??

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        #33
        secondo me proprio nn ci arriva.. si disintegra tutto gi? a 14mila
        albero motore ecc ecc.. altro che cromatura hehehe

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          #34
          ******* mia.....15 mila giri????naaaaaaaaaaaaaaa......per farla arivare a tanto dovresti allegerie lemasse in movimento in una maniera cosi' esagerata da compromettere l'affidabilita'...anzi...secondo me non la fai arivare nemmeno a 14.....

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            #35
            no se si lavorano i cilindri in modo che abbiano tutta la potenza in alto e si fa una moto con i controc***i come dico io i 15,000 sono forseforse fattibili. di sicuro ci vogliono 2 marme che spingano anche in alto e i carter devono essere lavorati per bene.
            va tolta pompa acqua e miscelatore, perché "ciucciano" potenza all'albero. il miscelatore si elimina semplicemente e si fa la miscela, la pompa acqua si sostituisce con una elettrica

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              #36
              bambo... ti ricordo che sono cilindri (2) da 125 cc.. ora nn ricordo la corsa.. ma ti assicuro che nemmeno le gp ci arrivano.

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                #37
                Originally posted by AndreaRS250
                secondo me proprio nn ci arriva.. si disintegra tutto gi? a 14mila
                albero motore ecc ecc.. altro che cromatura hehehe
                si.. in effetti.. albero e bielle nn sarebbero molto d'accordo..

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                  #38
                  io mica ho detto che poi dura io ho solo detto che magariforseforse ci arriva a 15,000. il problema infatti sarebbe riuscire a lavorare i cilindri in maniera identica.....

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                    #39
                    io invece sono convinto che nn ci arriva, anche in folle
                    ti ricordo che la centralina dovrebbe tagliare... ma per me anche senza limitatore... nn ci si riesce... quindi nn ha manco senso come discorso ghghg
                    magari il tuo cinquantino ce la fa

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                      #40
                      15.000 mmmmmmmmmm ce' un tizio che con il motore preparato con teste candela dritta frizione a secco centrallina racing japponese arriva a 14.400 e le 600 in rettilineo rekkia non vanno via

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                        #41
                        non è che per caso mc giver vende le marme??????????

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                          #42
                          we...sto qui....vendo lemarme ????probabile.....mo vediamo ke vuole il tizio ke se la deve comprare...altrimentri te le viendos

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                            #43
                            Originally posted by Bambom
                            no se si lavorano i cilindri in modo che abbiano tutta la potenza in alto e si fa una moto con i controc***i come dico io i 15,000 sono forseforse fattibili. di sicuro ci vogliono 2 marme che spingano anche in alto e i carter devono essere lavorati per bene.
                            va tolta pompa acqua e miscelatore, perch? "ciucciano" potenza all'albero. il miscelatore si elimina semplicemente e si fa la miscela, la pompa acqua si sostituisce con una elettrica
                            dai su le cagate sparale al cesso

                            I carter lavorati per bene cosa sono? Li riempi? Sai che perdi giri? Li raccordi? Sai che guadagni solo spina dorsale ai medi e basta? La pompa dell'acqua quanta potenza ruba? Due-tre decimi di cavallo? Nemmeno? Il miscelatore quanto? altri due-tre decimi? Ok mezzo cavallo fra tutti e due... ma si guadagnano cavalli non giri.

                            Un motore che gira a 15.000 giri se bicilindrico e sopratutto due tempi ? una cosa IRREALIZZABILE da un privato. Forse solo un team SERIO riesce a farlo ma ti ricordo che i kart 100 arrivano a stento a 25.000 giri... e sono monocilindrici con dietro una tecnologia alla pari di quella della F1...

                            un 250 stradale se arriva a 13.500 ? tanto

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                              #44
                              13500 ? tanto,per? si pu? far ancora meglio!!Ora non son sicuro dei 15000 per? 14500 li riesci a tirar fuori!!Cmq ripeto che i 15000rpm di cui ho parlato al ragazzo ch3e ha aperto questo post erano solo un modo per dire che se voleva proprio una bomba a 2tempi doveva puntarci tanti soldini,tutto qu?!!Io non ho mai visto arrivare questi motori a 15000rpm,li ho sentiti tirar a 14000 ed ammetto che la senzazione sonora ? impressionante!!

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                                #45
                                ma se nemmeno i gp ci arrivano, come fa un motore con una concezzione vecchia di 15 anni ad arrivarci?

                                ciao!

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