Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto prima accensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto prima accensione

Ragazzi niente una caghhhata:
    Devo accendere per la prima volta un rs 125 a cui ho rifatto tutto e siccome muoio dalla voglia di sentirla accesa(penso mi capiate),in attesa di una batteria nuova,posso effettuare la prima accensione coi cavetti attaccati all'auto?
    Ovviamente con la batteria vecchia attaccata che ? praticamente morta.
    Oppure la accendo a strappo?

• Font Size
    ragazzi niente? nessuno che mi da un parere?

Comment

• Font Size
      puoi fare anche senza batteria vecchia tanto non serve a niente...pi? comodo di tutto ? un booster se ce l'hai

Comment

• Font Size
        dagli na spintarella... non e' un 1300 4 tempi turbo

Comment

• Font Size
          moto attaccata coi cavi ma purtroppo non fa la scintilla la candela.
          cosa pu? essere?
          L'impianto elettrico e il motorino avviamento funzionano.Ho solo tagliato il ponte sulla cdi (pu? essere questo?)
          si accettano consigli

Comment

• Font Size
            occhio a metterla in moto senza la batteria o con la batteria in corto,perche' non ti funzionera' la valvola di scarico che e' comandata dal solenoide che ha bisogno degli amh forniti dalla batteria.Senza batteria o con batteria in corto ti scoppietta si ingolfa e va malissimo!

Comment

• Font Size
              ma aspetta qualche giorno e compra la batteria che eviti di far danni

se la moto ? originale la batteria serve

Comment

• Font Size
                ragazzi io ho la pneumatica
                comunque credo che la scintilla non la faccia perch? ho tagliato un cavo sbagliato sulla cdi
                prover? a rifare il collegamento e vedo

Comment

• Font Size
                  ragazzi io ho la pneumatica
                  comunque la moto ? stata smontata per rifare il pistone e da quando l'ho rimontata ho fatto 2 interventi:
                  -rimozione miscelatore (ho staccato i connettori del serbatoio olio,quelli della riserva,senza eliminari dal cablaggio)
                  -eliminato ponte centralina cdi

secondo voi devo rifare il ponte sulla centralina oppure ? qualche massa scollegata??

inoltre sto leggendo su inernet che molti hanno dei fili di massa sulla testata ma io non li ho come ? possibile?

Comment

• Font Size
                    allora ho rimontato tutta la moto con una nuova cdi il problema ? questo:

collegando ai cavi dell'rs i cavetti attaccati alla macchina (cio? senza batteria) la moto non da nessun segnale impianto elettrico morto.I fusibili sono tutti apposto e credo tutto sia collegato nel modo opportuno cosa pu? essere?

dalla precedente prova di accensione,invece funzionava tutto ma non faceva scintilla la candela,non ho toccato nulla ho solo montato un altra cdi

Comment

• Font Size
                      ma comprare una batteria nuova no eh??

Comment

• Font Size
                        perch? secondo te pu? essere dipeso da quello?e perch? nella precedente prova di accensione girato il quadro funzionava tutto l'impianto elettrico motorino avviamento compreso ricordo che per? non faceva scintilla?

questi problemi di impianto elettrico sono una rottura di

Comment

• Font Size
                          probabilmente no ma per quello che costa e per buona pratica di esclusione dei problemi, io la metterei

Comment

• Font Size
                            il fatto ? che l'ho solo restaurata e le ho rifatto il pistone per tenerla quanto pi? possibile conservata e integra vedr? se la vender? ecc.
                            Voglio controllare solo se ? tutto apposto e il motore gira per bene la batteria non mi serve ora perch? al momento la moto star? in garage.E' un ricordo dei 16 anni che voglio mantenere al meglio.
                            Ragazzi ricapitolo :
                            -la moto nella scorsa prova di accensione funzionava in toto(impianto elettrico fari luci ecc)eccezzion fatta che per la scintilla candela cos? ho optato per una nuova cdi.
                            -Stamane mi ? arrivata la cdi l'ho montata ,attacco coi cavi alla macchina (senza batteria) e girando la chiave non succede nulla.

i fusibili sembrano ok e l'impianto elettrico dato che nella prima prova accensione funzionava mi sembra ok.

Che minghia pu? essere

Comment

• Font Size
                              ragazzi moto partita era il cablaggio chiave accensione
                              la sfiga per? mi perseguita e ho delle perdite acqua dal carter.Coincidenza vuole che io abbia rimosso il miscelatore e l'ho sostituito con piastra cnc NRT,non capisco cosa pu? essere.Devo aprire carter e capire se ? l'ingranaggio fuori fase o i paraoli

Comment

X
                              Working...
                              X