Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema,..fidarsi di un'acquirente straniero??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema,..fidarsi di un'acquirente straniero??

Raga come sapete ho messo in vendita una coppia di cerchi aprilia 250 GP

Mi ha contattato via mail una persona scrivendo (presumo) tramite un traduttore di internet.

Questo il testo.

Buongiorno signore o signora,

Salve.

Mi presento THOMAS FRANCOIS MARIE CLEMENT,sono francese siamo nel construzione edile in industriale mettalurgia,Sono in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro, sono interessato a aquistare. Visto che non posso muovermi adesso.
    Voglio farti un Bonifico per fermare la vendita via bonifico bancario dopo avro chiuso la fabrrica il 10 Settembre per feri?,vengo in ITALIA il 17 Settembre e per darti il saldo e ritiro tutto, con il corriere Cargolux e fare trasportare a PARIGI

Cordiali saluti
    FABRIQUE & METAL INSDUSTRIE srl
    Serra France.Scierie mobile et machine bois. France - Alsace
    rue 11 ABIDJAN 00225
    COSTA D'AVORIO
    SIG THOMAS N? cel 00225 46483637

All'apparenza sembra tutto ok..corriere e fabbrica in Costa D'avorio.
    Voi come vi muovereste?
    C'e da fidarsi?

• Font Size
    b?..se ti fa il bonifico per caparra e poi viene di persona a saldare non penso ci siano problemi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      b?..se ti fa il bonifico per caparra e poi viene di persona a saldare non penso ci siano problemi...
      He l'ho pensato pure io...ma se viene di persona che cavolo centra il corriere espresso allora??

Comment

• Font Size
        forse ti porta la lettera di vettura da attaccare al pacco e ci pensa lui a far venire il corriere da te

ah?, se vedi i soldi della caparra direi che sei gi? a posto

se nasi qualcosa ti tieni la caparra e lo mandi a cagare senza passare dal via

Comment

• Font Size
          Magari non ha voglia di portarsi due cerchi in vacanza

Comment

• Font Size
            Quando vendevo la Vespa 125 LX regolarmente, quasi ogni giorno,mi contattava un facoltoso medico della Costa Azzurra....Difatti e' una truffa,scrivi il nome del tuo interessato su google...prova:
            Truffa del Bonifico dalla Costa d'Avorio con una finta tassa da pagare - Consigliando.it

Comment

• Font Size
              Vabb? ma dai chi ci casca?
              Ti fa il bonifico.
              Ti chiede dei soldi. Non glieli dai.
              Ti inventa quello che vuoi, non glieli dai.
              Arriva in Italia per prendere il bene. Paga e glielo dai. Non si presenta=cazzi suoi
              Ma chi ci casca?

Comment

• Font Size
                truffa....
                ti fa un bonifico (finto)di importo superiore a quello da te richiesto,poi ti contatta facendoti vedere una ricevuta falsa dicendoti che si e' sbagliato,e di rimandargli indietro la differenza dei soldi.
                ci son cascati in diversi,tu gli mandi la plusvalenza (di solito 300-400 euro) e lui sparisce,ovviamente i soldi non arrivano sul tuo conto perch? il bonifico e' fasullo.

Comment

• Font Size
                  reg?

ma se lui vede i soldi in banca perch? dovrebbe essere una truffa?

Comment

• Font Size
                    Secondo me ? una truffa e capitato anche a me una cosa del genere il linguaggio e molto simile a quello tuo.
                    Io ti consiglio di lasciar perdere.
                    Puoi fare un tentativo come ho fatto io ovvero:
                    La mia moto era in vendita a 1500 euro a lui chiedevo 3000 e lui mi diceva che il prezzo per lui era buono (da qui o capito che era una truffa).
                    Come funziona questa truffa loro accettano qualsiasi offerta fatta dal venditore ti mandano anche dei documenti sempre tramite email (in modo da sembrare reali) e di dicono di aver fatto il bonifico (o altro) soltanto che ti dice che il pagamento e stato bloccato dalla sua banca e per essere sbloccato si richiede un pagento da parte del venditore(ecco qui la truffa)che lui premurosamente aggiunger? al pagamento.
                    Scommetto che sei stato contattato poco dopo aver inserito l'annuncio?

Ps:
                    (Cmq se vuoi procedere ti consiglio di non dare dati reali perch? potrebbero essere usati per la richiesta di un prestito li in costa d'avorio)

Comment

• Font Size
                      casualmente....TUTTI dalla costa d'avorio

metti altre 10 inserzioni farlocche....e ti risponderanno a tutte

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, scusate.
                        Quando vedo i soldi sul conto spedisco la roba.
                        Se non ci sono i soldi, possono raccontarmi quello che vogliono.
                        Poi decido io se uno ? un amico o comunque una persona fidata se fargli o meno un piacere. Ma se uno manco lo conosco e mi chiede di mandargli soldi in Costa d'Avorio per un bonifico che dice di avere fatto, prima chiunque si assicura della veridicit? della cosa, dai.

Chi volesse spedirmi dei soldi, sappia che gli ho fatto un bonifico di 400 euro superiore al dovuto.:gaen:
                        Vi do l'iban per l'accredito?

Comment

• Font Size
                          Anche a me sta cosa puzza parecchio..sia perche dalla Costa d'Avorio ne ho sentite tante di truffe..sia perche NON ESISTE PROPRIO che io debba dare dei soldi per riceverne altri.
                          Mando a fare in culo tutto e basta!

Comment

• Font Size
                            Stesso messaggio UGUALE arrivato a mio padre quando voleva vendere la macchina! Lascia perdere!

Comment

• Font Size
                              54 messaggi ? Pagina 1 di 4 ? 1, 2, 3, 4

LA GESTIONE PERFETTA DELLA VENDITA MOTO ! - by Monster

da Monster ? marted? 23 luglio 2013, 22:35
                              LA GESTIONE PERFETTA DELLA VENDITA MOTO !!!
                              Durante la vendita della mia Z1000 ho messo diversi annunci, ed ecco che cominciano ad arrivare varie proposte circa u eventuale acquisto.

Ma su tutte, la Sig.ra Sthefanie si ? distinta.
                              Ecco la trascrizione intercorsa della trattativa.

Vi garantisco che ? tutto vero !!!

Sig.ra Stephanie: Ancora disponibile??

Rispondo confermando la disponibilit? della moto.

Sig.ra Stephanie: Accuso buona ricezione del vostro mail,
                              sono realmente soddisfatto e d? conferma per quanto riguarda
                              l'interesse d'acquisto.
                              Ma racconta tenuto della mia indisponibilit? a rendermi da voi poich?
                              sono italiano e sono ascoltatore internazionale che lavora per mio
                              conto in Africa da 6 anni che mantengono l'interesse che dimostro
                              della vostra machina si ? verificato in occasione di un incidente con
                              il mio di cui ho urgentemente bisogno di una moto per le mie attivit?
                              personali.

Ma intendo rientrare al paese in poco tempo.
                              Quindi amer? avere di ampia informazione riguardante la vostra
                              machina come che:

avete quando da questa moto?
                              - siete il primo proprietario?
                              - avete tutte le carte ai completi della moto?
                              - quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
                              - cos? soltanto il vostro prezzo finale.
                              Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

A quale prezzo, lascerete
                              partire la moto.
                              In attesa di avere delle vostre notizie, buono pomeriggio

Cordialmente,

Signora Hurret Stephanie

Alex: Blinda,
                              come per pervenuta mail di disponibilit? della moto
                              le scrivo per tapioca risposta:

Precedente proprietario architetto Melandri come primo
                              proprietario pare antani.

Revisione completata come da legge.

Per la vendita all'estero mi occorre una cifra non
                              inferiore ai 8000? senza gli accessori con scappamento.
                              A destra.

Come se fosse prematurata attendo sua risposta con prolunga.

Saluti,

Inviato da iPhone

Sig.ra Stephanie: Ciao caro amico,

Constato che la moto me va bene, io voglia francamente muoversi
                              personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia
                              ma tenuto conto del mio orario molto caricato non potrei farlo, ma ne
                              fatta non, delegher? uno spedizioniere che lavora nell'ambito della
                              societ? di trasporto internazionale Fedex (http://www.fedex.com/fr) ed ? lui
                              che sar? incaricare di passare in Italia al vostro indirizzo che ve
                              l'indicher? per recuperarla della moto una volta il pagamento ?
                              terminato, io spera che siate una persona seria con che non rischio
                              nulla. Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per
                              bonifico bancario poich? questo modo di pagamento ? affidabile e
                              rassicurato. Per il seguito, vorrei anche sapere aquale professione
                              esercitate? Perch? poteste vendere la moto?
                              Sono dunque in attesa dei vostri dati bancario.

Non preoccupate le spese di trasporto saremo al mio conto.

Bene una cosa a voi ed alla vostra famiglia.

Signora Hurret Stephanie

Alex: Blinda,

mi fa piacere che la transazione possa avvenire per rigatino.

La mia attuale occupazione ? palombaro ciclista e sto
                              vendendo la moto per passare a modello pi? allacciascarpa
                              e maneggevole stile carro armato.

Bene per il trasporto Fedex anche se prematurata di il
                              trasporto per rinforzino ci? graver? come costo aggiuntivo.
                              Come se fosse per vettore.

Il totale vendita sar? quindi di spea moto pi? spesa
                              corriere di 8000?+2000?=13000?

Attendo due info con scappellamento al pi? presto. A sinistra.

Saluti ad antani.

Inviato da iPhone

Sig.ra Stephanie: Ciao Sig.,

Come ve l'avevo gi? detto, non potr? essere sui luoghi di vendita con
                              in mancanza della mia missione ragione per il quale ho deciso di farvi
                              un bonifico bancario direttamente sul vostro conto.
                              Ma per quanto riguarda il trasferimento di propriet? non ? un
                              problema. Una volta avrete ricevuto il denaro sul vostro conta, lo
                              tenevate al corrente. E attualmente, delegher? il mio spedizioniere
                              per l'eliminazione del mio futuro trasporto al vostro domicilio.

Tengo ad informarli che avr? una procura essendo il ex?cutrice per le
                              carte a firmare in ci? che ? in relazione con la vendita, l'acquisto
                              ed il passaggio di cambiamento di propriet? stesso
                              Come ve l'avevo gi? annunciato, le spese di trasporto saranno
                              interamente al mio conto stesso per le spese di trasferimento di
                              propriet?.

Grazie di farmi pervenire tutte le vostre coordinate bancarie ed il
                              vostro nome ed indirizzo completo perch? possa farle raggiungere la
                              mia banca perch? possano procedere al trasferimento immediatamente sul
                              vostro conti.

Sigra Hurret st?phanie .

Alex: Le lascio i riferimenti papali per il ritiro moto
                              per tapioca agevolazione di catena. Da sgrassare.

Conte Mascetti, via le mani dal c@lo 45
                              54789 Falterona (VG)

Per il bonifico bancario inviare la cifra di 15000?
                              alle coordinate astrali seguenti:

IBAN AU12005678600001234,56

Attendo un suo riscontro in merito come mimportasega.

Blinda a tutti come per antani ma con prolunga.

Inviato da iPhone

Sig.ra Stephanie: Volete verificare vostro Iban poich? la mia banca midice che non ? corretta.

In attesa di leggerli.
                              La Sig.ra Hurret St?phanie.

A questo punto mi sono anche stufato di rispondere per?, visto che vi voglio bene, posso mandarvi in MP la mail della cara signora alla quale poter mandare il vostro IBAN reale e farvi accreditare una somma di almeno 18000? o superiore !!!
                              Decido di continuare ancora un po?.
                              Ecco il seguito. Ho risposto con un IBAN un p? pi? vero (ma non il mio):

Alex : Blinda,
                              come per errore intercorso bitumato, il precedente IBAN non risulta pi? attivo per decorsa propaganda.

Prego utilizzare il seguente IBAN IT 94 C 03165 01600 000303489354 verificato dal collega chirurgo Sassaroli.

Resto in attesa come se fosse quattro, ma solo due.

Saluti scappelati.

Sig.ra Stephanie : Ciao caro amico,

Ho veramente ricevuto i vostri dati bancari diquesto parte io si rendono alla mia banca per effettuare il trasferimento ed una volta ci? sar? fattonoi fisseremo un giorno per l'eliminazione del miofuturo moto.

Sig.ra Stephanie: nome del beneficiario??

Fatta io sapere.

Alex : Conte Mascetti

(in alternativa puoi provare pure con il miocane Birillo)

A questo punto il fortunato possessore dell' IBAN sopraindicato dovrebbe ricevere una discreta cifra !!! E poi dite che non sono un benefattore

Ce l'lho fatta !!!!!!!

Ho ricevuto due mail, la prima del tipo che sta aspettando URGENTEMENTE il mio bonifico di 555? entro le 22:00 di stasera per sbloccare a sua volta quello che dovrebbe inviarmi per l'acquisto della moto.

La seconda della tipa che mi dice la stessa cosa ed aggiunge l'immagine del suo passaporto (o simile) e aspetta mie notizie.

In pratica oltre ai 15000? di mia richiesta ricever? ulteriori 555? di restituzione.

Peccato che la tipa abbia scritto un totale di 10555? e quindi ...

...dovr? patire ancora un p? !!!

Sig.ra Stephanie: Buonasera sig.

Ho contattato la mia banca per dare loro ordine impegnato del trasferimento sul vostro il conto ma sono stato informato che avremmo da spese a pagarle e getto come essendo lontano del mio posto computer ha deciso che questa somma le sia aggiunte sul prezzo finale il vostro non di accamparsi che siate in deficit in occasione di consistenza di cassa del vostro denaro.

Confermo che il trasferimento ? stato fatto con aggiunta il sig. Diby Guillaume responsabile della banca, l'invito da regolare a questa somma di 555? per autorizzare il trasferimento dei 10.555? ed accreditare il vostro conto per il momento.
                              Tengo ad informarli che la mia parte di spese ? stata destinata direttamente del mio conto senza dimenticate che vi ho aggiunto ancora le sue spese sul prezzo finale del vostro movimento.

Che dovreste non fare non appena possibile perch? i codici del trasferimento possano essere trasmessi alla vostra banca perch? il vostro conti sia accreditare. Per il pagamento delle sue spese dovete seguire le istruzioni della banca. La banca vi raccomanda di seguire soltanto il passo indicato. Le spese devono essere pagare un ufficio postale (Money Gram) con coordinate:

_NOME: SIG. DIBY GUILLAUME
                              -INDIRIZZO: 11 Rue incoronate cuore RCI
                              -Abidjan 512 BP 01 (Costa d'Avorio)
                              N?(00225) 02134147

Occorre che il pagamento di queste spese deve essere non fare non appena possibile perch? possiate mettere in scatola il trasferimento luned? mattina e passare al recupero del mio futuro movimento, per le spese di trasporto e del trasferimento di propriet? saranno al mio conto.

Bene cose a voi ed alla vostra piccola famiglia.

Cordialmente

Intanto ecco la famigerata tipa che ha messo la foto del suo passaporto:

Rispondo:

Alex: Sono contento di essere vicino alla conclusione della trandsazione blindata.

Complimenti per la foto, sei un vero rutto con le gambe. Ma mi permetto di farti notare che il totale peloso di 10555? non ? esatto visto che eravamo rimasti per 15555? comprese le spese di notifica degli antipodi. Per due.

Attendo correzione come scribacchio multiplo bislungo.

Salutami a sorata.

Sig.ra Stephanie: SCUSATE IO SONO ANCORA ALLA MIA BANCAIO HANNO APPENA ANNUNCIATO LOROERRORE SONO LA MODIFICA IL PREZZOTOTALE.

Ricevo la stessa mail di prima ma con l'importo "CORRETTO" di 15555? !!!

Alex: Blinda, finalmente tutto is ok !!!

A breve riceverai il mio bonifico di 555? ad minchiam ! Resto in atteso del completamento dell'operazione ed il ritiro tramite corriere ciclista Fedex.

Con l'occasione ti allego documento del vero proprietario della moto Birillo (io lo uso solo con le rotelline perch? non sono bono a mandarla) che si dichiara veramente contento della transazione.

Ci sentiamo presto non appena ricevuto tuo bonifico.

Antani ringrazia con perdurata prolunga.

Ed in allegato la foto del "vero" proprietario Birillo:

Intanto come prova della loro buona fede ecco la "Prova di Trasferimento" al Conte Mascetti

Rieccola:

Sig.ra Stephanie: Ho ricevuto il vostro messaggio e li informo che non posso fare nulla di altro poich? ? come quello procedono qui in Costa d'Avorio per i trasferimenti verso l'Europa e l'America. Tutti i trasferimenti che escono verso l'Europa devono esseri controllati dove il beneficiario ed il mittente devono liberarsi da una tassa di libera circolazione per la convalida del trasferimento. Secondo le mie ricerche bancarie qui in Costa d'Avorio questo regolamento ad estate installata da questa guerra che ad iniziato qui in Costa d'Avorio dal 2002 ? per rassicurare il trasferimento e lottare contro le numerose frodi che avvengono sui conti bancari. Dobbiamo pagare queste spese di 555? ciascuno perch? il trasferimento sia convalidato automaticamente io gli richieda di volere farmi fiducia e pagare cos? tuo freschi di 555? poich? me ne ho gi? fatto la maggior parte. E poich? io voglio questa vettura, ragione per la quale vi faccio fiducia per trasferirvi il mio denaro sul vostro conto bancario. ? come quello procedono qui in Costa d'Avorio e sono le loro leggi. Comprendo il funzionamento dell'Europa ed anche dell'America e sono cos? europeo ma capisco che qui sono su un suolo straniero e sono immediatamente le istruzioni finanziarie di questo paese. Attendo dunque la vostra conferma il pi? rapidamente possibile vedere se possiamo continuare la vendita nel caso contrario li cercate un altro acquirente.

Grazie di volere rispondermi il pi? rapidamente possibile.

Alex: Nessun problema.

A causa di scappellamento a destra dell? Home Banking multiplo, posso eseguire il bonifico abanana solamento dopo le ore 21:00 di questa sera piovosa.

Non ci sono quindi problemi per stare dentro allo scoglio bagnato delle 22:00 come richiesto.

Ci sentiamo domani per la conferma della ricezione pizzicagnola.

Un saluto a lei, tutti i suoi parenti e la su' mamma in maglia rosa.

Siamo all'epilogo ...

Sig.ra Stephanie: Buonasera costosa amico,

OK resto in attesa della conferma del vostropagamento domani mattina affinch? la mia banca possa passare all'accreditamento del vostro contodella somma totale convenuto.

Cordialmente,
                              La Sig.ra Hurret St?phanie

Alex: Blinda a tutti,

le scrivo per informarla che il bonifico sbirigula di 555? non ? stato inviato per sopraggiunta emissione di fuochi fatui.
                              Proprio ieri ho ricevuto una proposta di 22000? per la moto da un compratore a Bruge.
                              Lei capisce che la proposta anefestica non ? rinunciabile a patto che non sia disposta a superare tale importo.

Pu? confermarmi ancora il suo interesse all'acquisto come riportato nelle "Leggende del Casentino" ?

Attendo sua conferma come dabrindellone.

Saluti affettati afreddo.

Sig.ra Stephanie: Buongiorno costoso amico,

Io vi propongo 22.500 se ci? ve lo conviene fattasapere.

Cordialmente,
                              La Sig.ra Hurret Sptephanie

Alex: Facciamo 30000? e non se ne parla pi? !!!

Avevo dato a te la parola e quindi vedo di mantenerla.

Attendo la Proposta di Trasferimento aggiornata, naturalmente comprensiva dei 555? di tasse subacquee di attraversamento marino in notturna. Una volta ricevuto posso eseguire il bonifico a flipper in pochi minuti.

Birillo ? contentissimo perch? con i soldi della vendit? potr? comperarsi una ciotola elissoidale curvilinea in mogano come gli piace tanto. Vi saluta moltissimo come fosse due, ma anche no.

Saluti e accidenti a chi vi manda fuori la mattina.

Sig.ra Stephanie: Li ringrazio per la vostra comprensione di questaparte io si rendono alla mia banca fare untrasferimento di 30.555? ma se avete ricevuto igiustificativi del trasferimento vorr?si compiere unosforzo e fare il necessario dei 555? affinch? ilvostro conto sia accreditare della somma deciso di30.555?

Cordialmente,
                              La Sig.ra Hurret St?phanie

Alex: Ho una bellissima notizia per te.

Il mio collega della GUARDIA DI FINANZA ITALIANA mi ha consigliato di portarti direttamente la moto in Africa cos? risparmio i 555? di tasse.

Arriver? nel primo pomeriggio. Ti prego di preparare il contante in moneta locale e una ciotola d'acqua per Birillo.

Quanto al direttore-capo-mondiale-galattico della Ecobank, i suoi dati sono stati molto apprezzati dalla POLIZIA POSTALE ITALIANA.

Nel caso dovessi tardare, non preoccuparti. Forse abbiamo cambiato idea e la moto la teniamo.

Con l'occasione ti mando i miei saluti sblindati nonch? prematurati a sinistra con scappellamento per antani tapioco.

Ah .... e vai anche un p? in c@lo visto che ci sei !!!

P.S. Ho un amico che vende una bici da corsa a 15000?.
                              Pu? interessare ?

Alex

Non credo di risentirli. Peccato perch? l'affare sembrava interessante e mi avevano quasi convinto

Sar? per la prossima volta !!!

Comment

X
                              Working...
                              X